Non soffriresti meno se lui non ti tradisse? Se tu gli bastassi? se sapessi che sei tutto quello di cui ha bisogno per stare bene?
Certo Farfalla, sarebbe la cosa più bella per me.
Purtroppo, so che non è stato così neanche quando c'erano tutti gli ingredienti giusti perché lo fosse, e credimi, ci ho sofferto molto.
Non gli sono bastata in passato, anche se conosco le motivazioni che sono anche valide, e l'anno scorso c'è stata una ricaduta.
Questi sono i fatti: nudi e crudi, senza indorare la pillola.
Lui è convinto che non ricadrà mai più ed è tranquillissimo, io penso invece che sia nella natura umana non accontentarsi mai e tendere alle distrazioni quando arrivano dei momenti critici nella coppia.
E' già accaduto e mi aspetto che risucceda in futuro, anche lontano, perché di momenti di crisi ce ne potranno essere ancora.
E' per quello che ho cercato il dialogo con lui, un dialogo estremo: per capire chi è davvero l'uomo che mi dorme accanto da una vita (si può dire) e per vedere se potevo ancora vivere insieme a lui, conoscendone il lato oscuro, e sapendo quanto sia grande il suo cuore per me: un amore totale, immenso....
Se non fosse stato così pensi davvero che rimarrei con lui?
Vedi com'è difficile la situazione....
Io sto guardando ai frutti del suo albero (frase stupenda del Conte) e quello che vedo sono frutti bellissimi: non mi ha mai lasciata sola un istante nei momenti difficili, è la mia ancora, il mio conforto, la mia cura, il mio ossigeno senza il quale non respiro.
E' il mio amore, come io lo sono per lui.