scusa posso dirti una cosa, sinceramente..
Ciao Marco, scusa se intervengo solo ora, ho letto tutto l'intero 3d...
Ascolta, prima di fare casini, di dire di non dire, con questa pesantezza d'animo che traspare da tutti i tuoi messaggi... incontrala.
Ti posso assicurare, per mia esperienza personale, che mi è capitata la stessa cosa con un amico online, durante la mia precedente storia, e che è andata male. L'idea che mi ero fatta di questa persona non corrispondeva alla realtà, ci sentivamo per telefono ecc.. e anche io sognavo letteralmente ad occhi aperti. Poi quando ho deciso di incontrarlo, è stata un'amara delusione, come dice bruja giustamente, si tende a dare il biglietto da visita migliore che si ha... e lui si era giocato le sue carte, ma un'amara delusione.
Avevo messo al corrente l'altro (il mio ragazzo) di quello che mi stava accadendo, e lui giustamente non lo accettava, stava male, quando poi ho incontrato l'altro sapeva tutto.
Quando sono tornata ho capito di aver preso una cantonata, e che il vero problema tra noi come coppia stava da un'altra parte, e che il web non è altro che la ricerca di un diversivo...Alla fine poi l'ho lasciato, perchè già il fatto di cercare diversivi significava che non potevamo stare insieme. Ma ho sofferto come un cane, perchè ho dato un peso eccessivo a troppe cose, per quella che era soltanto una storiella giovanile (ok durata tre anni ma sempre di quello si trattava).
Vacci con i piedi di piombo, e intanto non sentirti in colpa se agisci come agisci. Tanto come fai sbagli,agli occhi di chi ti ama, e dopo la batosta della separazione mi sentirei di dirti che un pò di leggerezza non guasta...quindi..sii più egoista, fatti meno segne mentali, e sopratutto parla chiaro senza peli sulla lingua a chi ti sta vicino, senza sentirti in colpa.