È passato un anno

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
E un mese (quasi)da quando è mancato il figlio dei ns amici
Un anno in cui abbiamo cercato di essere presenti
Un anno difficile anche per la malattia di lei
Un anno senza un ragazzo fantastico...
È un pensiero fisso
E non sono la madre
Un semplice gesto mi ha fatto capire quanto possa essere forte la mancanza di una persona cara
In famiglia ci si fa per scontati ..
Noi siamo in 4
Ieri ho apparecchiato ...ma non eravamo in 4 ma in 3
Mio figlio è in vacanza
Ho sentito la sua assenza...
Il posto accanto a me è vuoto
E mi sono immaginata ancora (non è la prima volta che apparecchio per 4 anche se siamo in 3) loro in una casa dove prima erano in 4 e adesso non lo sono più
Quel vuoto che non so riempirà mai più
Il posto a tavola vuoto
Per sempre..

Certi dolori non si dovrebbero vivere...

CIRCE74

Utente di lunga data
E un mese (quasi)da quando è mancato il figlio dei ns amici
Un anno in cui abbiamo cercato di essere presenti
Un anno difficile anche per la malattia di lei
Un anno senza un ragazzo fantastico...
È un pensiero fisso
E non sono la madre
Un semplice gesto mi ha fatto capire quanto possa essere forte la mancanza di una persona cara
In famiglia ci si fa per scontati ..
Noi siamo in 4
Ieri ho apparecchiato ...ma non eravamo in 4 ma in 3
Mio figlio è in vacanza
Ho sentito la sua assenza...
Il posto accanto a me è vuoto
E mi sono immaginata ancora (non è la prima volta che apparecchio per 4 anche se siamo in 3) loro in una casa dove prima erano in 4 e adesso non lo sono più
Quel vuoto che non so riempirà mai più
Il posto a tavola vuoto
Per sempre..

Certi dolori non si dovrebbero vivere...
Già passato un anno....mamma mia.
Mia figlia quest'anno non è quasi mai a casa, lavora e quando è libera giustamente esce con il ragazzo o con gli amici...mi manca un sacco...ed ho ancora la seconda a farmi compagnia.
Non avevo capito subito che questa malinconia derivasse dalla sua assenza, ci ho messo un po'...non sono mai stata una mamma "appiccicosa" ma cavolo se fa male non averla intorno.
Non le dico niente ovviamente, mi limito a farle capire quanto sono contenta quando è con noi.
Hai ragione...non oso immaginare come possono sopravvivere i genitori di ragazzi che ingiustamente la vita ha portato via troppo presto, non c' è dolore più grande...un abbraccio.

Varlam

Utente di lunga data
Già passato un anno....mamma mia.
Mia figlia quest'anno non è quasi mai a casa, lavora e quando è libera giustamente esce con il ragazzo o con gli amici...mi manca un sacco...ed ho ancora la seconda a farmi compagnia.
Non avevo capito subito che questa malinconia derivasse dalla sua assenza, ci ho messo un po'...non sono mai stata una mamma "appiccicosa" ma cavolo se fa male non averla intorno.
Non le dico niente ovviamente, mi limito a farle capire quanto sono contenta quando è con noi.
Hai ragione...non oso immaginare come possono sopravvivere i genitori di ragazzi che ingiustamente la vita ha portato via troppo presto, non c' è dolore più grande...un abbraccio.
Il parallelo mi sembra un po' ardito.

Brunetta

Utente di lunga data