è successo anche a me! Come uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fantasia

Guest
è successo anche a me! Come uscirne?

ciao a tutti, vi leggo da un po' di tempo e finalmente ho deciso di scrivere anche io. Vi scrivo perchè ho bisogno di parlare con qualcuno, qualcuno come voi che mi sembrate tutte delle persone aperte e intelligenti. Io sono una che ha sempre condannato il tradimento (e in fondo lo penso ancora). Ho sempre considerato la fedeltà come un valore importantissimo e in effetti fino ad ora non avevo mai tradito. Fino ad ora dico perche invece è successo anche a me. Ho sempre pensato che per tradire ci dovesse essere per forza un problema con il parthner o comunque che il tradimento fosse riservato a quelle persone con poca sensibilità. Mi ricredo su tutto. Amo mio marito e lui ama me, ero così sicura del nostro amore che ho abbassato la guardia. Mi sono innamorata di un mio collega (senza neppure rendermene conto all'inizio) e dopo un anno di pensieri, sogni, lotte con me stessa e contro i miei desideri ho ceduto. Abbiamo fatto l'amore, più volte, è stato bellissimo, ma nello stesso tempo sento di aver tradito me stessa (oltre che mio marito), i miei valori, la purezza del nostro amore, e mi accorgo di non riconoscrmi più. Il mio amante (felicemente sposato) è come me, non si riconosce in questo ruolo come non mi ci riconosco nemmeno io. Lui è più ragionevole, più razionale, dice che finiremmo per fare del male non solo a noi stessi ma anche a chi ci vuole bene. Dice di sforzarsi a lasciare perdere (a volte ci riusciamo a volte no). HA ragione lo so, ma allora perchè non riesco a impedirmi di cercarlo, di pensarlo, di desiderare di stare con lui? Non lascerei mai mio marito per lui e mi dico che sono ancora una di quelle fortunate, che dovrei trovare nell'amore che provo per mio marito la forza di lasciare perdere. A volte è difficilissimo. Si può amare 2 persone? Non riesco ad uscirne. Mi sento molto vicina a Bastardo dentro, al suo modo di sentire, alla sua storia. Cosa ne pensi bastardo dentro? Io a volte mi sento come una bambina viziata che vorrebbe tutto, anche l'irragionevole. Baci a tutti

Verena67

Utente di lunga data
ciao a tutti, vi leggo da un po' di tempo e finalmente ho deciso di scrivere anche io. Vi scrivo perchè ho bisogno di parlare con qualcuno, qualcuno come voi che mi sembrate tutte delle persone aperte e intelligenti. Io sono una che ha sempre condannato il tradimento (e in fondo lo penso ancora). Ho sempre considerato la fedeltà come un valore importantissimo e in effetti fino ad ora non avevo mai tradito. Fino ad ora dico perche invece è successo anche a me. Ho sempre pensato che per tradire ci dovesse essere per forza un problema con il parthner o comunque che il tradimento fosse riservato a quelle persone con poca sensibilità. Mi ricredo su tutto. Amo mio marito e lui ama me, ero così sicura del nostro amore che ho abbassato la guardia. Mi sono innamorata di un mio collega (senza neppure rendermene conto all'inizio) e dopo un anno di pensieri, sogni, lotte con me stessa e contro i miei desideri ho ceduto. Abbiamo fatto l'amore, più volte, è stato bellissimo, ma nello stesso tempo sento di aver tradito me stessa (oltre che mio marito), i miei valori, la purezza del nostro amore, e mi accorgo di non riconoscrmi più. Il mio amante (felicemente sposato) è come me, non si riconosce in questo ruolo come non mi ci riconosco nemmeno io. Lui è più ragionevole, più razionale, dice che finiremmo per fare del male non solo a noi stessi ma anche a chi ci vuole bene. Dice di sforzarsi a lasciare perdere (a volte ci riusciamo a volte no). HA ragione lo so, ma allora perchè non riesco a impedirmi di cercarlo, di pensarlo, di desiderare di stare con lui? Non lascerei mai mio marito per lui e mi dico che sono ancora una di quelle fortunate, che dovrei trovare nell'amore che provo per mio marito la forza di lasciare perdere. A volte è difficilissimo. Si può amare 2 persone? Non riesco ad uscirne. Mi sento molto vicina a Bastardo dentro, al suo modo di sentire, alla sua storia. Cosa ne pensi bastardo dentro? Io a volte mi sento come una bambina viziata che vorrebbe tutto, anche l'irragionevole. Baci a tutti
Innanzitutto benvenuta.
noto che tutte queste storie hanno come corollario la frase "Si possono amare due persone?"
La risposta è no.
Ami solo tuo marito. Del tuo amante sei INNAMORATA e ATTRATTA SESSUALMENTE; il sesso è fantastico perché è NUOVO, ma non è amore(nota con che compiacimento ribadisci che siete stati amanti PIU' VOLTE. Ci sono passata e so cosa vuol dire essere fissati sessualmente su una persona).
Perché diventi amore bisognerebbe fare una scelta che mi sembra sia tu sia il tuo amante non abbiate nessuna intenzione di fare, cioé quella di trasformare totalmente la tua vita.
Prendi un grosso respiro.
Se nessuno dei due è pronto a fare questa scelta, ragiona su quello che hai davanti. Verrai inevitabilmente scoperta se continui (capita sempre) e questo può o non significare la fine del tuo matrimonio. E' questo che vuoi? L'umiliazione, la consapevolezza di aver fatto male a chi ami?
Purtroppo se le domande interiori bruciano e ti portano da noi con questi interrogativi, vuol dire che la "luna di miele" dei primi giorni di tradimento è già passata. Finita. Andata.
Non ti resta che dolore, davanti. A te la scelta se lasciarti vivere o prendere la tua vita e la serenità della tua famiglia nelle mani.

Un abbraccio.

O

Old TurnBackTime

Guest
appunto...

Appunto...una bambina viziata...hai mangiato la cioccolata...e adesso vorresti non avere il mal di pancia...amare due persone?
Questa e' la scusa piu' vecchia del mondo...tu vuoi bene solo a te stessa...quello che e' successo col tuo amante e' stato per lui e per te soltanto del buon sesso...nulla di piu'...e anche lui non e' diverso da te...vuole bene solo a se stesso...vuoi sapere cosa sarebbe meglio fare?Parlarne a tuo marito...mettere le carte scoperte sul tavolo...sai...tanto per essere onesta con te stessa e con lui....HA SCUSA...DIMENTICAVO CHE TU NON GLI DICI NULLA PERCHE' LO AMI ANCORA....che dire..spero che lui se ne accorga...e che non finisca in tragedia...spero che trovi un altra Donna che lo rispetti di piu'...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'hai detto...

Hai già detto tutto in quella frase.
Probabilmente hai avuto una vita facile in cui hai sempre avuto senza fatica..non è un'accusa ..sono cose che possono succedere...non sei una facile all'innamoramento e ti sembrava impossibile trovarti di fronte a un conflitto. Ll'ho sempre pensato anch'io che un sentimento te lo devi coltivare, ma forse può succedere che la tentazione sia giornaliera e cadere nello stabilire una relazione un giorno dopo l'altro irrimediabilmente...
Certo avresti dovuto parlarne con tuo marito e subito per spezzare la possibilità di una trsca ..per condividere il turbamento..riportarlo nella coppia ...rinvigorirla ..reinventarla...avresti dovuto e ..non l'hai fatto..
E ora?
Ora devi scegliere..e cegliere è rinunciare..
E rinunciare ora è dura perché hai provato che si possono avere più emozioni ..più piacere..più sentimenti ..più gratificazioni...
Ma non hai ancora idea di quanta devastazione puoi avere se venite scoperta ...non ne hai idea finché non la vivi..
Ma vuoi viverla? Ti consiglio di no.
Chiudi subito...e subito vuol diro domattina!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Cara Fantasia,

è vero, le nostre storie sono simili, molto simili. Ti do solamente qualche spunto di riflessione in più; in un primo momento la storia parallela ti può sembrare darti euforia e soprattutto ti sembra controllabile e che non nuocia al tuo rapporto di coppia; ma più vai avanti più ti lasci coinvolgere, e più questa storia erode il tuo matrimonio e lo svuota sino a renderlo quasi un simulacro. Quando te ne accorgi, è tardi ed è come se, tutto in un momento ci si accorgesse che i sentimenti per i nostri consorti - che prima sembravano incrollabili - divengono meno chiari, i contorni più confusi e, a quel punto sei ti trovi inamorato e dipendente da una persona che in raltà non hai. Al momento, può essere un capriccio, per alcuni anche uno sfizio, per altri un bisogno ma vi è un primo momento - a prescindere dal fatto se sia ceduto o meno - che consente di tornare indietro. Tu mi sembri in questa situazione. non so se tu abbia figli o meno ovvero se il tuo amante ne abbia però questo è il momento di fare delle riflessioni e di capire in che direzione vuoi andare. Io non credo , anzi, ne sono quasi certo dopo la mia esperienza, che non si possano amare due persone contemporaneamente, io ho amato moltissimo mia moglie e forse ancora di più la mia amante (l'ho amata in maniera più consapevole, più matura, pur non potendolo fare). L'amore è un sentimento esclusivo e anche l'amore più grande che puoi provare per il tuo amante, nel caso di due persone sposate, non può fare altro che costruire sul dolore. alcuni hanno in loro stessi questo coraggio e questo egoismo altri no. mi permetto di dirti che anche se tutto questo ti sembra lontano alla fine è più vicino di quanto tu possa pensare e poi, ogni ricostruzione, diventa davvero dura e difficile, per non parlare del rischio di perdere il tuo compagno per strada. Un caro saluto

bastardo dentro

Bruja

Utente di lunga data
fantasia

Hai avuto ottime risposte più quella di un esperto come b.d., quindi non sarà molto quello che potrò aggiungere.
Credo comunque che tu debba riflettere sulla indubbia fortuna che ti è capitata di avere una famiglia felice e d amorevole e un amante che, tutto sommato, dimostra nell'errore di avere la testa sulle spalle!
Ha ragione, aiutalo ad aiutarti a chiudere..................dovete farlo per un motivo basilare, quello che puoi avere ancora da questa tresca è solo la coda di quello che hai provato, lui si capisce che è già tentennante e tu vuoi tenere la briglia del gioco per puro capriccio.
Sarò più dura degli altri, il tuo non è amore, l'amore è qualcosa di più alto e più puro..........figurati che dubito perfino di quello di b.d., anche se lui dentro è assolutamente in buonafede, ma di un altro ci si innamora, ci si infatua, perchè come sempre risulta, se ci si convivesse sarebbe come e peggio del proprio coniuge!
Tu hai la possibilità di uscire con le ali salve e senza code da questa storia.............ma ogni giorno, ogni stato d'ansia, ogni momento di distrazione di può far scoprire, e se accadesse, allora davvero sapresti cosa vuol dire tradire.......... ora hai tradito te stessa, ma se ne fossi consapevole non lasceresti alla passione di avere il sopravvento sulla tua consapevolezza, se dovesse però succedere di essere scoperta dovresti fare i conti morali, sociali e pratici con il tuo tradimento,e ti assicuro che parlarne è ben diverso che passarci dentro........... è come un tornado da cui non puoi difenderti, ti attacchi ad una presa per non essere travolta, ma il mondo che ti circonda si distrugge e per ricostruirlo spesso serve una vita!
Pensaci, non voglio terrorizzarti, ma rifletti bene, se quello che non vuoi lasciare vale la distruzione di una pace e di una tranquillità in cui pagherebbero tutti, anche quelli che non c'entrano, prosegui pure. Quando un tradimento viene scoperto se ne conosce l'inizio.....la fine è sempre una mina vagante. E non sperare di essere più furba di altri..............l'incognita è una costante in queste cose.
Buone riflessioni
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Semplicemente patetico vedere in una persona adulta una tale mancanza di autocontrollo, di rispetto per sè stesso e gli altri, una simile meschina mancanza di valori.

Ma in che tempi viviamo gente? Possibile che ormai sia più facile portarsi a letto una impegnata che una libera?

O

Old Fa.

Guest
Bellissimo questo tuo post ... dico davvero .... e molto seriamente !!!!

Se avessi potuto scegliere da chi essere tradito, ... senza esitazione avrei voluto che fosse una persona come te.

O

Old iosperiamochemelacavo

Guest
Ciao fantasia,
Bru... devo, per la prima volta ....non essere dalla tua parte, almeno sulla parte iniziale della risposta....non mi sembra che abbiano entrambi avuto la testa sulle ..spalle ...hanno fatto valere di più gli ormoni che i neuroni.....
Fantasia ...sono una fresco tradito dalla moglie ....l'avevo scoperta a suo tempo ..ma mi sono bevuto le sue frottole..e tutto andava diciamo "OK" da mia moglie veramente non me l'aspettavo quindi mi bezzi della palle stratosferiche ..da qualche mese ho scopertoche invece i meie dubbi erano più che fondati ...."tradimento" ....Ascolta se puoi .....ma io direi se vuoi (devi soffrire peggio di un cane) cerca di non farti scoprire prima di chiudere la storia ..con il tuo "AMANTE"....se veramente tieni a tuo marito ....cerca di tirare fuori il meglio di te ..e fai sparire per sempre dai tuoi pensieri il tuo "AMORE del momento" .....se non ce la fai ....abbi il coraggio e le palle di dire basta a tuo marito ...e a buttarti nel buoi con il tuo nuovo partner ......la vita è fatta di scelte ...più o meno importanti ....e le scelte portano o gioie o dolori ...ma si deve avere il coraggio di farle....
Io ....al momento sono un fantasma che gira per casa ....che vede e non vede sua moglie ..ma che ha l'unica gioia nel figlio di tre anni e mezzo..e ti posso ..assicurare che se non c'era lui...mia moglie già apparteneva al passato....in bene o in male .....sono di vecchio stampo ed il tradimento è tradimento è separazione .....e morte di ideali e valori e amore sui quali si è costruito un impero che solo noi possiamo far decadere...
Cerca di capire bene , è difficile, veramente difficile,,, ma hai tradito ...e questo fa pensare che sei coraggiosa.....a napoli si dice "cj vo' nu curaggj a fa cierti cos'"

Un abbraccio

Old Otella82

Utente di lunga data
fantasia..è il momento di crescere.
Lo sai che non puoi avere tutto, avere tutto non è dato a nessuno, e non verrà dato a te.
La s celta che oggi puoi fare, domani sarà un'imposizione, e probabilmente ti ritroverai con un pugno di mosche, tanti rimorsi e tanti rimpianti.
non siamo animali fantasia, abbiamo un cervello che può venirci in aiuto in certe situazioni, un cervello che può calmare l'istinto, dei valori in cui non possiamo credere in generale e rinnegare nel particolare della nostra vita.
scegli fantasia, e fallo in fretta. più andrai avanti e più sarà difficile.
il tradimento è e rimane la scelta più sbagliata di tutte, non puoi continuare a tenere il piede in due scarpe crogiolandoti in un'idea di amore universale in cui tu ami e desideri due uomini. il tradimento, sono giunta a questa conclusione frequentando questo forum, dopo anni di matrimonio se non è fisiologico è comunque probabile, ma questo non vuol dire che sia giusto o giustificabile. è una fuga dal quotidiano, dai problemi, dalla routine, e l'isola che non c'è dei tanti peter pan che affollano il mondo. beh.. qui non c'è polvere di fata, se provi a volare buttandoti da troppo in alto, finisci all'ospedale e ti fai male davvero.

Verena67

Utente di lunga data
il tradimento, sono giunta a questa conclusione frequentando questo forum, dopo anni di matrimonio se non è fisiologico è comunque probabile, ma questo non vuol dire che sia giusto o giustificabile. è una fuga dal quotidiano, dai problemi, dalla routine, e l'isola che non c'è dei tanti peter pan che affollano il mondo. beh.. qui non c'è polvere di fata, se provi a volare buttandoti da troppo in alto, finisci all'ospedale e ti fai male davvero.

Ben detto Nutellì

Bacio

Bruja

Utente di lunga data
Ciao fantasia,
Bru... devo, per la prima volta ....non essere dalla tua parte, almeno sulla parte iniziale della risposta....non mi sembra che abbiano entrambi avuto la testa sulle ..spalle ...hanno fatto valere di più gli ormoni che i neuroni.....

iosperiamo.................forse mi hai frainteso.............tradire è un errore e sia lei che lui sono e vivono nell'errore, che spesso è perfino più sciocco che trasgressivo, il problema è che ora, l'amante, forse ha capito e vorrebbe rivedere la situazione e se ho ben inteso lei nicchia...........insiste...........
Ora posto che entrambi siano stati superficiali, leggeri e perfino irresponsabili visto che non pare mancasse loro nulla, specie a fantasia che sinceramente non sò che vada cercando, pruriti a parte, perchè all'amore ci crede solo lei.......... non ti sembra che se lui ci ha ripensato e vorrebbe rientrare nei ranghi abbia, per poca che sia, un po' più ci testa, o se preferisci di consapevolezza che è ora di darci un taglio..........???
Insomma quel coraggio di finirla che, come hai ben detto, bisognerebbe tirare fuori, visto che per tradire ne hannpo avuto in abbondanza!
Se poi voi un parere morale che di solito tengo per me...........questo tradimento non è solo grave, è stupido......... tradire con alle spalle un matrimonio che va bene ed un marito irreprensibile e con un amante che chiaramente intenzionato a salvare il SUO matrimonio.........non è stupidità?......... mi astengo da ulteriori definizioni perchè non voglio essere volgare.
Bruja

O

Old fantasia

Guest
sbagliando si impara (lo spero!)

Carissimi,
grazie per i vostri consigli e le vostre critiche. A volte è importante (soprattutto quando si sbaglia) farsi dire le cose che in fondo già si sanno, ma che dette dagli altri assumono un valore diverso. Io ho già scelto, ho scelto mio marito e le vostre parole non fanno altro che rafforzare la mia decisione. Ho deciso di uscirne prima di distruggere la cosa più preziosa e importante della mia vita. Mi sforzerò in ogni modo di non lasciare che la passione, i miei sogni, il mio innamoramento abbiano il sopravvento sulla mia consapevolezza (come dice Bruja). Non sarà facile, a volte mi sembra di non poterci riuscire, di non essere forte abbastanza, ma lo voglio fare e ne sono convinta.
Penso che la serenità sia il bene più prezioso anche se a volte ce lo dimentichiamo e decidiamo di inseguire false felicità.
Bastardo dentro, i tuoi spunti di riflessione sono stati molto utili. Ti credo quando dici che questa storia potrà erodere il mio matrimonio, tu l'hai passato, sicuramente sai di cosa stai parlando. A me non è ancora successo, ma ne vedo il pericolo. Voglio tornare indietro prima che questo possa succedere.
Un bacio a tutti
P.s. siete molto saggi

Bruja

Utente di lunga data
fantasia

Auguri per la tua vita e quella della tua famiglia e................mi raccomando, per il futuro, prudenza!!!!
Bruja

O

Old iosperiamochemelacavo

Guest
Brava,
Cerca di non commettere sbagli.....cerca di cancellare qualsiasi prova ....qualsiasi...xchè se tuo marito ..ne ha una minima cominciano i sospetti ...e nel caso tuo ...questione di tempo ed esce fuori la verità .....e li sei ad un passo dal fossooo.....

Però....fatti ..non parole......se lui non ha capito niente ..non penso sia il caso di mostrarti "DIVERSA" nei suoi confronti ...non serve ...il problema è tuo ....soltanto tuo....sei tu che devi "CAMBIARE".

Ciao

x Bruja OK....

S

Steel Ricky

Guest
Carissimi,
grazie per i vostri consigli e le vostre critiche. A volte è importante (soprattutto quando si sbaglia) farsi dire le cose che in fondo già si sanno, ma che dette dagli altri assumono un valore diverso. Io ho già scelto, ho scelto mio marito e le vostre parole non fanno altro che rafforzare la mia decisione. Ho deciso di uscirne prima di distruggere la cosa più preziosa e importante della mia vita. Mi sforzerò in ogni modo di non lasciare che la passione, i miei sogni, il mio innamoramento abbiano il sopravvento sulla mia consapevolezza (come dice Bruja). Non sarà facile, a volte mi sembra di non poterci riuscire, di non essere forte abbastanza, ma lo voglio fare e ne sono convinta.
Penso che la serenità sia il bene più prezioso anche se a volte ce lo dimentichiamo e decidiamo di inseguire false felicità.
Bastardo dentro, i tuoi spunti di riflessione sono stati molto utili. Ti credo quando dici che questa storia potrà erodere il mio matrimonio, tu l'hai passato, sicuramente sai di cosa stai parlando. A me non è ancora successo, ma ne vedo il pericolo. Voglio tornare indietro prima che questo possa succedere.
Un bacio a tutti
P.s. siete molto saggi
Brava, continua a pigliare per il culo per tuo marito e non dirgli nulla almeno fino al prossimo tradimento, è così che si costruiscono i matrimoni felici.

S

Steel Ricky

Guest
Magari stessimo parlando di una tragedia grea, questa purtroppo è la triste realtà.

O

Old fantasia

Guest
la stupidità del tradimento

Cara Bruja, si il tradimento è sicuramente una cosa stupida, molto stupida. Ma solo gli stupidi tradiscono? Tradiscono solo quelli che hanno problemi con il loro marito/moglie?
Avrei potuto dire che le cose con mio marito vanno male, ma non l'ho detto perchè non è così. In questo caso il mio tradimento sarebbe stato più giustificabile? Non credo proprio. Non so perchè si tradisce, sto ancora cercando di capirlo, sicuramente non l'ho fatto con leggerezza, non per sesso o per amore della trasgressione. Sapevo quello che stavo facendo e da un certo verso questo è ancora peggio. Non ho attenuanti, non le cerco. Cerco solo di capire quello che è successo, cerco di capire per imparare a conoscermi meglio. Non ci si conosce mai abbastanza! Io sono la prima ad essere delusa da me stessa credimi, mi auguro solo che questa esperienza mi aiuti in futuro ad avere maggiore consapevolezza e magari ad essere una moglie migliore. Ho 30 anni, senza figli, stiamo insieme da quando eravamo adolescenti, credevo che fossimo invincibili, mi sbagliavo, forse l'errore è stato darlo per scontato. Mi dispiace sentirti dire che all'amore credo solo io, non è così. So cos'è l'amore e riconosco quando questo mi viene dato.
Il mio amante è una persona speciale, mi chiede di aiutarlo a chiudere non solo per salvare il suo matrimonio, ma anche per me. Vede che non sono serena, vede come questa cosa fa star male entrambi. Dice di tenere questo sentimento dentro di noi, che lui ci sarà sempre. Ho deciso di lasciarlo andare (spero di trovare questa forza) per il mio bene ma anche per il suo. Gli voglio bene e per questo voglio che sia felice, sereno. Con me non lo è.
Per Steel Ricky: ma cosa ci fai in questo forum? Cerchi un posto dover poter dispensare il tuo veleno? I tuoi commenti non sono per nulla costruttivi, sono stupidi e dimostrano la tua poca sensibilità e intelligenza! Mi auguro un giorno tu possa tadire in modo da poter odiare un pochino anche te stesso.

Impara da Bastardo dentro che è una persona introspettiva, sensibilissima e che sa dare dei suggerimenti costruttivi oltre che intelligenti.

S

Steel Ricky

Guest
Cara Bruja, si il tradimento è sicuramente una cosa stupida, molto stupida. Ma solo gli stupidi tradiscono? Tradiscono solo quelli che hanno problemi con il loro marito/moglie?
Avrei potuto dire che le cose con mio marito vanno male, ma non l'ho detto perchè non è così. In questo caso il mio tradimento sarebbe stato più giustificabile? Non credo proprio. Non so perchè si tradisce, sto ancora cercando di capirlo, sicuramente non l'ho fatto con leggerezza, non per sesso o per amore della trasgressione. Sapevo quello che stavo facendo e da un certo verso questo è ancora peggio. Non ho attenuanti, non le cerco. Cerco solo di capire quello che è successo, cerco di capire per imparare a conoscermi meglio. Non ci si conosce mai abbastanza! Io sono la prima ad essere delusa da me stessa credimi, mi auguro solo che questa esperienza mi aiuti in futuro ad avere maggiore consapevolezza e magari ad essere una moglie migliore. Ho 30 anni, senza figli, stiamo insieme da quando eravamo adolescenti, credevo che fossimo invincibili, mi sbagliavo, forse l'errore è stato darlo per scontato. Mi dispiace sentirti dire che all'amore credo solo io, non è così. So cos'è l'amore e riconosco quando questo mi viene dato.
Il mio amante è una persona speciale, mi chiede di aiutarlo a chiudere non solo per salvare il suo matrimonio, ma anche per me. Vede che non sono serena, vede come questa cosa fa star male entrambi. Dice di tenere questo sentimento dentro di noi, che lui ci sarà sempre. Ho deciso di lasciarlo andare (spero di trovare questa forza) per il mio bene ma anche per il suo. Gli voglio bene e per questo voglio che sia felice, sereno. Con me non lo è.
Per Steel Ricky: ma cosa ci fai in questo forum? Cerchi un posto dover poter dispensare il tuo veleno? I tuoi commenti non sono per nulla costruttivi, sono stupidi e dimostrano la tua poca sensibilità e intelligenza! Mi auguro un giorno tu possa tadire in modo da poter odiare un pochino anche te stesso.

Impara da Bastardo dentro che è una persona introspettiva, sensibilissima e che sa dare dei suggerimenti costruttivi oltre che intelligenti.
Sì certo, mi metto a prendere lezioni di sensibilità da uno che si firma bastardo dentro! e tu vatti a fare insegnare la chimica da un lavavetri.
Grazie per l'augurio, io non posso che augurare a tuo marito di avere una moglie migliore (poveraccio), quindi avrai capito che non parlo di te....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.