1 GRAN MAL DI TESTA!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

confusa 27q

Guest
Ciao a tutti,
da ricordate la mia storia...simile a tante altre...sono passati 9 giorni dalla mia "presa di coscienza"; e anche se fa un male cane, almeno da due giorni dormo un pò meglio.
Quello che mi logorando il cervello è però questo senso di un PESO portato solo da me: il peso della decisione giusta...o per meglio dire "dell'unica cosa da farsi".che con fatica porto avanti IO e DA SOLA...lui in questi giorni le sta tentando tutte: messaggi,mail,chiamate,appostamenti, foto, intervento degli amici e ultima cosa ieri...mazzo di rose! tutte cose che lusingano e rendono ancora più ardua la mia decisione! e così mi ritrovo con 1 gran mal di testa...
Scusate il piccolo sfogo, un abbraccio a tutti!

O

Old Ari

Guest
Ciao Confusa....
Tu non sei confusa, hai una grande qualità: il senso della coerenza per quello che vuoi e per quello che ritieni giusto.
Sai, le cose giuste da fare non sono mai semplici.....paradossalmente sarebbe stato molto meno faticoso da parte tua (e sicuramente anche per lui), se avessi chiuso un occhio, tutti e due gli occhi, il cuore e la mente, e avessi continuato il rapporto con lui.
Ma tu stessa lo dici, ora dormi meglio e senti di aver fatto la cosa giusta. Non sei scesa a compromesi con te stessa. Questo ti deve dare la forza e questo a lungo andare ti premierà.
Non cedere alla tentazione delle cose lusinghiere...direi che ci vuole ben altro per investire in un rapporto che non le belle parole e i mazzi di fiori....quelli sai quanto tempo sono costati?

Se una persona forte. Ti stimo e vorrei e voglio che un giorno qualcuno riconosca le stesse cosa che ti dico io ora, anche a me.
Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
confusa

Ciao a tutti,
da ricordate la mia storia...simile a tante altre...sono passati 9 giorni dalla mia "presa di coscienza"; e anche se fa un male cane, almeno da due giorni dormo un pò meglio.
Quello che mi logorando il cervello è però questo senso di un PESO portato solo da me: il peso della decisione giusta...o per meglio dire "dell'unica cosa da farsi".che con fatica porto avanti IO e DA SOLA...lui in questi giorni le sta tentando tutte: messaggi,mail,chiamate,appostamenti, foto, intervento degli amici e ultima cosa ieri...mazzo di rose! tutte cose che lusingano e rendono ancora più ardua la mia decisione! e così mi ritrovo con 1 gran mal di testa...
Scusate il piccolo sfogo, un abbraccio a tutti!

Certo che le rose possono lusingare ma è un peccato che siano tardive.... e che fra qualche giorno saranno appassite come certe iniziative ad hoc!
Conta su di te che sei in assoluto la persona più affidabile per la tua vita!
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Certo che le rose possono lusingare ma è un peccato che siano tardive.... e che fra qualche giorno saranno appassite come certe iniziative ad hoc!
Conta su di te che sei in assoluto la persona più affidabile per la tua vita!
Bruja
Hai ragione Bruja, ma...una seconda possibilità è sempre esclusa? Magari si è accorto di aver sbagliato, e di cosa ha perso.

O

Old nonsonocostante

Guest
le sta tentando tutte: messaggi,mail,chiamate,appostamenti, foto, intervento degli amici e ultima cosa ieri...mazzo di rose! tutte cose che lusingano e rendono ancora più ardua la mia decisione!
un mio ex è passato dai messaggi e fiori alle minacce, pedinamenti e violazione di domicilio... stai attenta

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

Hai ragione Bruja, ma...una seconda possibilità è sempre esclusa? Magari si è accorto di aver sbagliato, e di cosa ha perso.
Ho detto conta su di te non isolati da tutti! Lei può benissimo provare, purchè sappia che una buona azione non elimina il pregresso e la buona volontà va dimostrata nel tempo!
Mi pare sia solo prudenza.....
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi accodo a quel che dice MM.

Sottolineando come ho già fatto che il "tradimento" è avvenuto in un periodo in cui eravate distaccati per chiarirvi meglio e che la stessa con cui ti ha "tradito" ti ha detto che lui le parlava di te!

La mia impressione è che lui si sia davvero reso conto che quella che vuole sei tu ma ora sta a te vedere se quel peso che dici di portare solo tu non lo stia portando anche lui e se valga la pena di provare a dialogare in modo diverso, cercando di sottolineare cosa ti ha tanto ferita (in modo che la cosa non passi come l'acqua sulla roccia) e perchè fai fatica a riprendere il rapporto con lui.

Perchè anche se dormi meglio, non mi pare che i tuoi sentimenti per lui siano di distacco e freddezza.

Nobody

Utente di lunga data
Ho detto conta su di te non isolati da tutti! Lei può benissimo provare, purchè sappia che una buona azione non elimina il pregresso e la buona volontà va dimostrata nel tempo!
Mi pare sia solo prudenza.....
Bruja
Qualcuno diceva che nemmeno Dio può cancellare il passato...se fosse vero, avremmo la possibilità di superare il Maestro.

Certo, la buona volontà va effettivamente verificata...ma se fosse davvero reale, e il pentimento davvero sentito, il pregresso si può eliminare.

Iris

Utente di lunga data
Le rose si conservano...io ho fatto così all'ultimo mazzo. Non le metti nell'acqua..ma in un luogo fresco e asciutto, a testa in giù. Viene una bella composizione.
Per la lapide (la sua)
è meglio quella che i sempre vivi

Old Otella82

Utente di lunga data
Credo che il perdono sia nel cuore grande di chi riesce a perdonare, ma non credo affatto che sia un atto dovuto, nè che sia così semplice per tutti.
Per quanto mi riguarda, il mio perdono si limita al "vai per la tua strada, magari quando mi passa la voglia di strozzarti ci facciamo un caffè, da conoscenti".. ma che io riesca a cancellare con un colpo di spugna una palese mancanza di rispetto, di attenzione e d'amore, mi spiace ma va al di là delle mie forze: la parola scusa sta in bocca a tanta gente con il cervello intrecciato e tanta tanta confusione di termini. come la parola amore, come la parola amicizia.
scusate loro erano in pausa, e va bene, ma lo erano perchè LEI aveva notato un comportamento di LUI verso la ex, e gli aveva chiesto di chiarisci le idee, e lui ne approfittato all'istante per tornare a letto con la tipa. Ne avevano parlato della ex immagino, lui non è inciampato finendo lungo disteso con la ex addosso: ha scelto di cercarla e ha scelto il modo di rapportarsi a lei. Per me i fiori se li mette in... tasca (perchè mi autocensuro)!
Credo che solo confusa qui abbia tutti gli elementi per decidere cosa fare, ma se se lo tiene lontano, e lo manda a quel paese senza ricevuta di ritorno, ha tutta la mia comprensione umana...fra l'altro, sarò un'illusa, ma ho sempre pensato che facciano bene certe "botte" da entrambe le parti, così il "traditore" la prossima volta prima di mangiare la caramella ci pensa, e il tradito mette da parte un pochina di ingenuità.

C

confusa27q

Guest
Grazie a tutti x la comprensione...
Ari mi associo a quello che dice Verena e t faccio un in bocca al lupo grosso,grosso!

Il Perdono ora come ora è bandito...posso anche credere che sia davvero pentito,però come dice Otella,magari se è pentito sul serio questa batosta gli servirà...
Posso concepire forse una riscoperta...sempre se c sarà nel tempo qualcosa da riscoprire e da reimpostare...perchè credo che tutto sia inziato col piede sbagliato...
ma ora è presto ed ho bisogno anch'io di riscoprirmi e mettermi alla prova!

Fedifrago

Utente di lunga data
Credo che il perdono sia nel cuore grande di chi riesce a perdonare, ma non credo affatto che sia un atto dovuto, nè che sia così semplice per tutti.
Per quanto mi riguarda, il mio perdono si limita al "vai per la tua strada, magari quando mi passa la voglia di strozzarti ci facciamo un caffè, da conoscenti".. ma che io riesca a cancellare con un colpo di spugna una palese mancanza di rispetto, di attenzione e d'amore, mi spiace ma va al di là delle mie forze: la parola scusa sta in bocca a tanta gente con il cervello intrecciato e tanta tanta confusione di termini. come la parola amore, come la parola amicizia.
scusate loro erano in pausa, e va bene, ma lo erano perchè LEI aveva notato un comportamento di LUI verso la ex, e gli aveva chiesto di chiarisci le idee, e lui ne approfittato all'istante per tornare a letto con la tipa. Ne avevano parlato della ex immagino, lui non è inciampato finendo lungo disteso con la ex addosso: ha scelto di cercarla e ha scelto il modo di rapportarsi a lei. Per me i fiori se li mette in... tasca (perchè mi autocensuro)!
Credo che solo confusa qui abbia tutti gli elementi per decidere cosa fare, ma se se lo tiene lontano, e lo manda a quel paese senza ricevuta di ritorno, ha tutta la mia comprensione umana...fra l'altro, sarò un'illusa, ma ho sempre pensato che facciano bene certe "botte" da entrambe le parti, così il "traditore" la prossima volta prima di mangiare la caramella ci pensa, e il tradito mette da parte un pochina di ingenuità.
Ahhh.già, giusto, è l'atto in sè (andarci a letto) che ha reso impossibile il continuare il rapporto! Se invece lui si fosse macerato nel dubbio che ci potesse ancor essere qualcosa, ma stava casto e puro e con la testa da un'altra parte, meglio no?!?!

Comunque è giusto da giovani vedere tutto bianco o nero, tanto poi ci penserà la vita a mostrare nel tempo le sfumature...e non per gli altri, ma per noi!

O

Old Ari

Guest

Grazie confusa, grazie Vere (sperem)

Più ti leggo più vedo in te le donne forti che leggo anche in questo forum e che mi piacciono tanto tantissimo come Lupa, Iris ecc.

Sei forte e ti basti da sola. Sei sana!

C

confusa 27q

Guest
Caro Fedifrago,
non parlo dell'atto in se...infatti il tradimento può solo collocarsi all'apice di un malessere intestino alla coppia...parlo di riscoperta e non perdono proprio per questo...perchè perdonare sarebbe farsi passare l'atto in se...riscoperta invece sarebbe ritrovarsi(forse)due persone nuove,con un bagaglio di esperienza e con la consapevolezza degli errori e dei problemi che c'erano...e se davvero ne vale la pena ricostruire su basi nuove!

Fedifrago

Utente di lunga data
Caro Fedifrago,
non parlo dell'atto in se...infatti il tradimento può solo collocarsi all'apice di un malessere intestino alla coppia...parlo di riscoperta e non perdono proprio per questo...perchè perdonare sarebbe farsi passare l'atto in se...riscoperta invece sarebbe ritrovarsi(forse)due persone nuove,con un bagaglio di esperienza e con la consapevolezza degli errori e dei problemi che c'erano...e se davvero ne vale la pena ricostruire su basi nuove!
Su questo concordo pienamente, come potresti leggere in moltissimi miei interventi in altri post!

Il mio invito è ad indagare bene dentro di te su ciò che davvero provi ancora per lui, nonostante la sua immagine sia appannata dal suo errore e se davvero non vi siano le basi per una ricostruzione (non per un restyling!) del vostro rapporto, proprio per la consapevolezza che tu dimostri di aver raggiunto e che forse dovresti indagare anche in lui, sempre che quel che provi ti spinga a pensare che ne valga la pena!

Iris

Utente di lunga data
Ahhh.già, giusto, è l'atto in sè (andarci a letto) che ha reso impossibile il continuare il rapporto! Se invece lui si fosse macerato nel dubbio che ci potesse ancor essere qualcosa, ma stava casto e puro e con la testa da un'altra parte, meglio no?!?!

Comunque è giusto da giovani vedere tutto bianco o nero, tanto poi ci penserà la vita a mostrare nel tempo le sfumature...e non per gli altri, ma per noi!
scusa Feddy, ma per me, donnina da ristrette vedute, ancora il calarsi le braghe fa una certa differenza. L'atto in sè mi fa sentire più cornuta del solo pensiero...

Old Otella82

Utente di lunga data

Ah Feddy, da te una risposta così semplicistica non me la sarei mai aspettata.
Io credo di meritare un confronto argomentato, non un "vabbè sei giovane bla bla bla".

In ogni caso mi hai fraintesa, l'andarci a letto è per me grave perchè non è un modo di risolvere le cose e chiarirsi i dubbi, è un modo per approfittare della situazione. (a parte il fatto che non siamo animali, se ci vantiamo tanto di avere un cervello evoluto non raccontiamoci palle sugli istinti irrefrenabili. la bestiolina si può tenere nei pantaloni, la confusione non è una scusa).
Potevano parlare, passare una o più giornate insieme. Lui poteva riflettere sui suoi sentimenti in mille modi, non prendiamoci per i fondelli perpiacere, questo è un uomo che di giocattoli ne ha rotti due prima di decidersi. Aggiungerei che non è stato lui a mettere sul piatto la confusione, lui stava lì bel bello, lei ha notato che c'era qualcosa che non andava ed ha proposto una pausa per farlo riflettere.
Poi, Feddy, io non darò mai d'imbecille a chi perdona, ognuno deve fare ciò che si sente, dico soltanto che NON è un atto dovuto.
Anche perchè se chi tradisce sbaglia perchè è umano, dobbiamo mettere in conto la stessa umanità per il tradito, che può non aver voglia tenersi accanto una persona che ha mancato nell'amore e nel rispetto. specialmente nel rispetto.

ps= credo che il mondo non sia bianco o nero, altrimenti non sarei qui, mi sarei trasformata in Steel Ricky o in Traditorialrogo. Le mie opinioni conoscendo il mondo dei traditori attraverso di voi, si sono mitigate, e sto imparando a capire l'altra parte molto più di quanto facevo prima. Continuo tuttavia a pensare che la parola "scusa" bisognerebbe evitare di usarla, basta davvero poco, specialmente in casi come questo dove non c'è un matrimonio, ma c'è una relazione ancora da maturare, per manifestare dubbi e angosce senza dover per forza mettere il cervello in un taschino e ragionare con l'istinto dell'ormone. è comodo usare la parola "scusa" dopo la scoperta e il vaffanculo, usarla così a caldo poi è un capolavoro. dov'è stata la riflessione?! l'autoanalisi?! cosa lo ha fatto arrivare a capire d'aver sbagliato?! l'essere diventato improvvisamente single?!
Io in questi casi dico "meglio soli che male accompagnati" non ho mai avuto paura di stare da sola. Se altri hanno il cuore più grande del mio, hanno più fiducia nel prossimo, e hanno le spalle larghe per provare a ricominciare, io li ammiro di cuore.

C

confusa 27q

Guest
sto mettendo in discussione tutto,il rapporto,lui,ME!
gli sto stando lontana e sto andando avanti con la mia vita...relazionandomi anche a tutto quello che c'è al di fuori del rapporto di coppia(che cmq non è mai stato esclusivo...c piace stare con gli amici e divertirci) e vorrei che lui facesse lo stesso...così che se dovessimo rincontrarci sarebbe per scelta di entrambi!

Ma tu caro Fedifrago,che 6 uomo e penso visto il nick,fai parte dell'altra schiera,pensi che possa esistere una vera redensione da parte sua, o è solo l'effetto momentaneo di non avere più il giocattolo che ti è stato tolto?

Bruja

Utente di lunga data
confusa

Perchè credi che abbia parlato di tempo? Perchè al di là delle argomentazioni che ognuno può portare è il tempo a determinare se lui è veramente conscio di quello che è accaduto e vuole davvero te come compagna...........
Il resto sono elucubrazioni e, tanto per chiarire, cosa che è sempre da tener presente, esistpono delle linee generali ma ogni testa un'idea; intendo che niente e nessuno può applicare una regola alle reazioni umane, specie quelle sentimentali.... si va per esperienza, intuizione e buon senso...... che raramente conta definitivamente in queste situazioni.
Sarà il tempo a stabilire se lui potrà essere recuperato e sarà la tua disponibilità a permettergli di dimostrarlo.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.