A proposito di amiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
ricordo qualche anno fa di aver litigato di brutto con una amica che mi chiedeva di prestarle la casa per andarcisi a sollazzare con un suo tipo.
Non solo ho negato la casa, ma le ho anche spiegato dettagliatamente perchè...
mi faceva schifo che trombasse nel mio letto, mi dava fastidio che si lavassero nel mio bagno, mi scocciava che magari frugassero tra le mie cose e poi insomma...cazzo vuoi, pagati un albergo e fine.
non l'ho più sentita
rileggendo il post sull'amiciza mi son sentita un pò una merda...
però probabilmente me lo richiedesse oggi direi ancora di no.

voi che ne dite?

O

Old Asudem

Guest
ricordo qualche anno fa di aver litigato di brutto con una amica che mi chiedeva di prestarle la casa per andarcisi a sollazzare con un suo tipo.
mi faceva schifo che trombasse nel mio letto, mi dava fastidio che si lavassero nel mio bagno, mi scocciava che magari frugassero tra le mie cose e poi insomma...cazzo vuoi, pagati un albergo e fine.
non l'ho più sentita

voi che ne dite?
questo week mi presti la casa?
allora ho fatto bene qualche anno fa ad approfittare del doppione delle chiavi senza dirti nulla....

O

Old Vulvia

Guest
non l'ho più sentita

voi che ne dite?
Nessuno dei miei amici si azzarderebbe a farmi una richiesta simile.

Durante gli anni dell'università vivevo in appartamento con altre ragazze, una delle quali prestò senza chiedermelo il mio letto (e le mie lenzuola) al suo boy.. me me accorsi per caso, arrivando in appartamento prima del previsto e trovandoli. Non ho avuto bisogno nemmeno di aprire bocca, credo sia bastata la mia espressione: lavò le mie lenzuola e dopo un po' lasciò l'appartamento.

O

Old Asudem

Guest
Nessuno dei miei amici si azzarderebbe a farmi una richiesta simile.

Durante gli anni dell'università vivevo in appartamento con altre ragazze, una delle quali prestò senza chiedermelo il mio letto (e le mie lenzuola) al suo boy.. me me accorsi per caso, arrivando in appartamento prima del previsto e trovandoli. Non ho avuto bisogno nemmeno di aprire bocca, credo sia bastata la mia espressione: lavò le mie lenzuola e dopo un po' lasciò l'appartamento.
ho sempre odiato chi si allarga e si approfitta dell'amicizia

ricordo quand'ero piccola, una bambina che consideravo la mia amichetta del cuore che un giorno prima di giocare a bandiera mi disse: se non mi fai vincere non sono più tua amica.
non so perchè mi è venuto in mente ora...

O

Old Holly

Guest
Ciao Brugola!

Dico che dipende dal tipo di amicizia innanzitutto e anche dal nostro carattere, anch'io sono gelosa delle mie cose, della casa prima di tutto.
La mia amica della vita, perchè è così che la definisco, abita a Roma, la sua casa per me è sempre a disposizione, è già successo che durante le sue vacanze me l'abbia messa a disposizione, però lei è così... e per lei probabilmente mi sforzerei di essere diversa, anche se sarebbe una violenza al mio modo di essere.

Avevo un'altra amica, che aveva un mare di difetti, ma mi ha aiutato molto in un certo periodo. Una persona strana, con mille problemi e molto pesante perchè pretendeva le cose ed era capace di telefonarti alle 2 di notte per raccontarti i suoi problemi.
Ad un certo punto aveva bisogno dell'automobile, io gliel'ho prestata volentieri, finchè un giorno, l'ha presa alla mattina e fino alla sera non l'ho più nè vista nè sentita: quando me l'ha riportata, me l'ha chiesta di nuovo per il giorno dopo. Le ho risposto che serviva a me.
Sono passati 9 anni... quando l'incontro fa finta di non vedermi.
Ogni tanto, la notte la sogno... da una parte ci ho patito, dall'altra è stata una liberazione.

brugola

Utente di lunga data
ho sempre odiato chi si allarga e si approfitta dell'amicizia

ricordo quand'ero piccola, una bambina che consideravo la mia amichetta del cuore che un giorno prima di giocare a bandiera mi disse: se non mi fai vincere non sono più tua amica.
non so perchè mi è venuto in mente ora...
bel popò di schifosetta la tua amichetta!!!!
ma alla fine l'avevi fatta vincere?

O

Old angelodelmale

Guest
non l'ho più sentita

voi che ne dite?

Avrei fatto come te. Non mi permetterei mai di chiedere una cosa del genere e di conseguenza non accetterei che me lo si chiedesse.

ranatan

Utente di lunga data
non l'ho più sentita

voi che ne dite?
Quando ero all'Università vivevo da sola e avevo prestato un paio di volte la casa (in affitto) alla mia migliore amica che ancora stava con i genitori.
Però avevo chiuso a chiave la camera da letto, lasciandole a disposizione solo il divano.
Adesso che ho una casa mia e tengo moltissimo alle mie cose, non lo rifarei!

brugola

Utente di lunga data
Quando ero all'Università vivevo da sola e avevo prestato un paio di volte la casa (in affitto) alla mia migliore amica che ancora stava con i genitori.
Però avevo chiuso a chiave la camera da letto, lasciandole a disposizione solo il divano.
Adesso che ho una casa mia e tengo moltissimo alle mie cose, non lo rifarei!
bhè ma almeno le lenzuola le lavi...lavare le federe del divano è uno sbattimento

Fedifrago

Utente di lunga data
Se è un buon amico/a...perchè no?

Personalmente non son così geloso delle "cose"...un'auto o una casa in fondo solo quello sono....e se le presto a un amico (non a un conoscente..) conto ne abbiano la cura che ne avrei io!

ranatan

Utente di lunga data
Se è un buon amico/a...perchè no?

Personalmente non son così geloso delle "cose"...un'auto o una casa in fondo solo quello sono....e se le presto a un amico (non a un conoscente..) conto ne abbiano la cura che ne avrei io!
Beh, la macchina è un conto...ma pensare che due fanno sesso sul mo letto mi darebbe un pochino più fastidio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.