A volte ritornano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

confusione

Guest
Se riceveste da parte di un ex, dopo un anno di reciproco silenzio, un sms che dice: "oggi ho ritrovato quel tuo cd, non sono riuscito a buttarlo... non rispondermi, è solo una comunicazione... inutile come tutto".

Che cosa pensereste?

O

Old dami

Guest
confusione ha detto:
Se riceveste da parte di un ex, dopo un anno di reciproco silenzio, un sms che dice: "oggi ho ritrovato quel tuo cd, non sono riuscito a buttarlo... non rispondermi, è solo una comunicazione... inutile come tutto".

Che cosa pensereste?

100/100 vuole rivederti..........ciao

MariLea

Utente di lunga data
ti pensa (non sono riuscito a buttarlo), ma ce l'ha su con te (non rispondermi, è solo una comunicazione... inutile come tutto)
se vuoi riprendere... rispondi

Verena67

Utente di lunga data
mailea ha detto:
ti pensa (non sono riuscito a buttarlo), ma ce l'ha su con te (non rispondermi, è solo una comunicazione... inutile come tutto)
se vuoi riprendere... rispondi
Concordo, Mailea

Ma quell'"inutile" in realtà significa: io la mia idea non l'ho cambiata, tu?
Per cui non sono risolti i problemi pregressi, a meno che tu non ceda.
In questo caso, a che serve riaprire una ferita ormai (quasi) guarita?
Un bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
confusione ha detto:

Che cosa pensereste?
Io sono sempre ottimista e pronta a credere nella buona fede...

Se ..dopo un anno di silenzio...ti manda un sms del genere non è perché vuole ridarti il cd..ovvio...o te lo spedisce..o lo tiene...o lo butta...è chiaramente un segnale ..un amo (nel senso di esca per ..pescarti non di voce del verbo amare) per te....
"..è solo una comunicazione...inutile come tutto" ha lo scopo di salvare la faccia..con se stesso...mettendo le mani avanti affermando che non si aspetta niente..

Tutto dipende da..2 o 3 cosette
...come è andata la storia...se tu lo ami ancora..come è finita e perché ...se tu avevi esigenze che non soddisfava che hanno portato alla rottura...se c'erano impedimenti...cosa ti aspetti ora ...e altre domandine del genere..

Per me è chiaro che ci prova...a quale scopo ..puoi immaginarlo solo tu

C

confusione

Guest
Grazie, concordo con voi.
La mia confusione non è tanto dovuta al testo del messaggio, ma proprio dall'averlo ricevuto dopo un anno di silenzio totale. Un anno!!!
E' vero che le vie del Signore sono infinite e che quelle degli esseri umani di più, ma davvero non so cosa possa averlo spinto a rompere il silenzio dietro il quale ci eravamo barricati così a lungo... più per volontà sua che mia.
La storia è un po' complessa, ma a farla breve il problema (origine di tutti gli altri) era la distanza ed il fatto che nessuno dei due fosse disposto a trasferirsi.
Era una storia seria durata due anni... ma purtroppo, sul finale, molta più sofferenza che gioia.
Gli vorrei rispondere perchè mi fa tristezza, tenerezza... non lo so.
Non l'ho dimenticato, non sto con un altro, ma mi sembra stupido farlo, o inutile come dice lui, perchè davvero ci ritroveremmo punto e a capo e ne ho paura.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
fifona!

Ma quanti anni hai? 85? L'artrosi ti attanaglia e non puoi muoverti? Lui è immobilizzato?
Un po' di rischi si deve essre disposti a correrli nella vita!

Sennò poi si diventa delle mogli immerse nella noia e si cerca ..quando non è più tempo...emozioni con ..l'affascinante collega!
A proposito..ma tutti questi uomini affascinanti dove li vedete? Io vedo certi elementi in giro ? Datemi qualche indirizzo! Per favore...prima che vadano in pensione!!! Ho fretta!!

MariLea

Utente di lunga data
Sei forte persa
certo che però ti sei ritrovata in fretta, complimenti davvero!

Ma che pensionandi... presto ci racconterai di un affascinante giovane uomo... ci scommetto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
....non sono pedofila

...non provo interesse per ..questi "ragazzini" 45 enni...già c'è tanta immaturità tra gli over fifty (vedi mio marito
)..e poi mi piacciono rughe e capelli bianchi (ammetto ho questa perversione!)...ma il guaio è che più si va avanti più le schiere si assottigliano

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..magari..

mi auguro ..che tu la vinca

Miciolidia

Utente di lunga data
da Cherubino

confusione ha detto:

Che cosa pensereste?

CHERUBINO
Non so più cosa son, cosa faccio,
or di foco, ora sono di ghiaccio,
ogni donna cangiar di colore,
ogni donna mi fa palpitar.
Solo ai nomi d'amor, di diletto,
mi si turba, mi s'altera il petto
e a parlare mi sforza d'amore
un desio ch'io non posso spiegar.
Parlo d'amor vegliando,
parlo d'amor sognando,
all'acque, all'ombre, ai monti,
ai fiori, all'erbe, ai fonti,
all'eco, all'aria, ai venti,
che il suon de' vani accenti
portano via con sé.
E se non ho chi mi oda,
parlo d'amor con me.

Cara Confusione, è il forte potere evocativo della musica che lo ha ricondotto a sè stesso, a quello che sente, a quello che ricorda di quello che ha provato attraverso di te.

Ti ha lanciato la palla.

tocca a te rilanciarla. ..dove...lo dovrai decidere tu.

Ps.mi sa che la confusione non abbiamo contribuito a scioglierla

C

confusione

Guest
Grazie Miciolidia! Non so se il cd ritrovato sia solo il primo pretesto che gli è venuto in mente o se dvvero è andata come dici tu.
Io non avevo considerato tanto il fatto che l'avesse ascoltato, quanto che volesse ricordarlo a me.

Persa/Ritrovata, capisco che dal di fuori, non conoscendo tutte le complicazioni del caso, si possa dire che qualche rischio bisogna esser disposti a correrlo, ma ti posso garantire che non era solo questione di rischi che non si volevano correre.
Comunque non gli ho ancora risposto e sto lottando con me stessa per non farlo.
Un bacio.

Miciolidia

Utente di lunga data
Confusa, scusami!

lo sai che ho fatto? (a furia di ascoltare musica mi si è intrippato il cervello)

ho confuso il verbo "ritrovato" con "riascoltato".

ehhhh nooooooooo...

beh, la sostanza è li stess'

K

Kornut

Guest
confusione ha detto:
Persa/Ritrovata, capisco che dal di fuori, non conoscendo tutte le complicazioni del caso, si possa dire che qualche rischio bisogna esser disposti a correrlo, ma ti posso garantire che non era solo questione di rischi che non si volevano correre.
Comunque non gli ho ancora risposto e sto lottando con me stessa per non farlo.
Un bacio.
Secondo me P/R voleva farti riflettere sul fatto che se sia ama davvero si arriva a rendere possibili cose altrimenti irraggiungibili e si è capaci di risolvere problemi all'apparenza insormontabili.
E' lui che ti ha cercata, da parte tua mi sembra che ci sia da una parte un certo appagamento per il fatto che ancora lui ogni tanto ti pensa (e non c'è nulla di male in questo), dall'altra il timore che lui possa soffrire ancora per causa tua (e anche qui non c'è nulla di male). Sicuramente gli vuoi ancora bene.
Ma quello che ti dice P/R è importante e mi spingerei oltre: tu lo ami? sei disposta a trovare quella soluzione che non siete stati capaci di trovare un anno fa?
...ti assicuro che in fondo sono la stessa domanda...
Se rispondi a te stessa di sì forse è il caso che gli rispondi, altrimenti lascia perdere...

O

Old Nadamas

Guest
P/R

brizzolato, di buon gusto
misterioso al punto giusto
seducente
ma non tagliente
alchimista di cuori
mago, esperto degli amori
dolce, selvaggio nel letto
passionale per diletto
trovo la donna sempre diversa
sono qui, ritrovata e persa

Verena67

Utente di lunga data
Nadamas ha detto:
brizzolato, di buon gusto
misterioso al punto giusto
seducente
ma non tagliente
alchimista di cuori
mago, esperto degli amori
dolce, selvaggio nel letto
passionale per diletto
trovo la donna sempre diversa
sono qui, ritrovata e persa
Gioia, ma se tu avessi una storia con e mi trovassi di tuo gusto...che mi diresti, ad un certo punto, "Tesoro, è tutto magnifico, ma ahime' devo andare"?
Lo sai che anche i Don Giovanni si scontrano con le Ombre dei Commendatori e invecchiano?! Leggi Schnitzler

Un bacio!

O

Old Nadamas

Guest
verena 67

la vita è fatta di piccole cose.
spesso reimpie più il dessert che il pasto completo.
odio chi mangia a sazietà ingrassando. preferisco il poco ma buono, dignitosdo e bello.
tu citi uno scrittore io più banalmente un brano di Mina.
"...io non ti conosco,
io non so chi sei,
so che hai cancellato
con un gesto i sogni miei..."
cara verena67, nella mia vita ho avuto un grande sogno MataHari, che Bruja ricorda, beh, non l'ho mai posseduta fisicamente, cerebralmente sì, eravamo due naufraghi sulla stessa scialuppa, la nostra comunione intelettuale era una costante ormai consolidata.
caminavamo per mano come due ragazzini, prendevamo l'aperitivo imboccandoci vicendevolmente come due coloratissime cocorite.
ecco ciò mi bastava e mi è bastato e serbo un ricordo indelebile straodinario.
ora mi capisci?

Bruja

Utente di lunga data
confusione

Tra tutte queste belle informazioni e valutazioni, c'è una cosa che vorrei sapere............ tu cosa provi, se provi ancora qualcosa, per questo uomo?
Assodato questo, se vuoi rispondere per pena o per curiosità, evita........... diversamente, poichè comunque lo hai frequentato, saprai bene come agire per contattarlo.
E' anche vero che, per parafrasare Cherubino, più che altro questa situazione mi pare da "convitato di pietra"...........
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.