acciughe al brusco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old gas

Guest
domani vado a comprare le acciughe e poi le faccio in carpione uhmmmmmmmmmmmmm

O

Old gas

Guest
tolgo la testa
le lavo
le friggo
a parte preparo
1 litro di aceto bianco + 1 litro di vino bianco, salvia, cipolla e faccio cuocere con 2 spicchi d'aglio
al termine immergo le acciughe fritte nella preparazione e lascio per circa 1 settimana

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ingredienti
400 gr di acciughe fritte
3 scalogni
un bicchiere di aceto di vino rosso
un bicchiere di acqua
un cucchiaio di pistacchi tritati
1 foglia di alloro
un cucchiaino di timo
un cucchiaino di zucchero
una presa di sale
Tagliare gli scalogni a fettine non molto spesse (io preferisco tagliargli ad anelli credo siano più belli da vedere), quindi versare in un pentolino tutti gli ingredienti eccetto le acciughe, far sobollire sino a che non si sia ridotto della metà il volume del liquido. Nel frattempo sistemare le acciughe fritte in un contenitore di vetro, quindi coprirle con il carpione. Tappare il contenitore di vetro e lasciare marinare in frigo per almeno un giorno.

O

Old gas

Guest
Ingredienti
3 scalogni
un bicchiere di acqua
1 foglia di alloro
un cucchiaino di timo
una presa di sale
Tagliare gli scalogni a fettine non molto spesse (io preferisco tagliargli ad anelli credo siano più belli da vedere), quindi versare in un pentolino tutti gli ingredienti eccetto le acciughe, far sobollire sino a che non si sia ridotto della metà il volume del liquido. Nel frattempo sistemare le acciughe fritte in un contenitore di vetro, quindi coprirle con il carpione. Tappare il contenitore di vetro e lasciare marinare in frigo per almeno un giorno.

pistacchi?

soleluna80

Utente di lunga data
Ingredienti
3 scalogni
un bicchiere di acqua
1 foglia di alloro
un cucchiaino di timo
una presa di sale

pistacchi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.