Admin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Come sempre....

In certe circostanze il silenzio resta il migliore dei moderatori naturali!
Si esce dal seminato per smania di protagonismo, per voglia di farsi passare per quelli che non si è, per burlare, per rivendicazioni da una vita che può essere anche ad altissimo livello ma è comunque squallida, per mostrare vuna sicumera che si è lontani dal provare etc....
Possiamo credere, criticare, disquisire, confrontarci...... e non è necessario essere offensive ed aggressivi.... si possono dice concetti micidiali ad una persona con il buon diritto dell'opinione e facendo salva l'educazione.
Insomma sappiamo tutti che dietro ad un nick c'è qualcuno che è reale, ha problemi, a volte se la racconta, a volte vuole che gli/le sia raccontata, che si muove fra equilibri spesso precari come solo la vita sa offrire.... e purtroppo non sono molti i veri funamboli. Siamo imperfetti, alcuni più di altri.
Il silenzio quando le cose trascendono è la sola soluzione..... non ci si pentirà mai di quello che non si e detto e di non essersi messi al livello di quella discussione!
Bruja

oscuro

Utente di lunga data
Chen

Chen qui nessuno vince e nessuno perde....tu hai la tua opinione che nell'ambito di certi limiti è anche condivisibile,dove non lo è più ,e quando affermi che comunque non si debba allontanare nessuno!!Non puo esser consentita a mio avviso la presenza di utenti che han come sola finalità l'insulto,l'offesa,la rissa verbale,il rompere i co......!Io con te ho sbagliato....perche infondo non eri tu il problema,ma la politica,l'imprinting dato al forum stesso!Nessuna società è capace di autoregolamentarsi...tanto meno questo spaccato virtuale!!Per me nulla è banale,ogni utente ha il suo vissuto,la sua storia..a prescindere dalla sua condizione sociale..l'importante e che ci sia un minimo di rispetto...lo scontro costruttivo và bene ma l'insulto perchè ho idee e opinioni diverse dalle tue no!!!!

O

Old chensamurai

Guest
Chen qui nessuno vince e nessuno perde....tu hai la tua opinione che nell'ambito di certi limiti è anche condivisibile,dove non lo è più ,e quando affermi che comunque non si debba allontanare nessuno!!Non puo esser consentita a mio avviso la presenza di utenti che han come sola finalità l'insulto,l'offesa,la rissa verbale,il rompere i co......!Io con te ho sbagliato....perche infondo non eri tu il problema,ma la politica,l'imprinting dato al forum stesso!Nessuna società è capace di autoregolamentarsi...tanto meno questo spaccato virtuale!!Per me nulla è banale,ogni utente ha il suo vissuto,la sua storia..a prescindere dalla sua condizione sociale..l'importante e che ci sia un minimo di rispetto...lo scontro costruttivo và bene ma l'insulto perchè ho idee e opinioni diverse dalle tue no!!!!
... aspetta Oscuro... aspetta... io non mi sono mai lasciato andare all'insulto per l'insulto... ho praticato l'arte della dialettica e della retorica... che poi è l'arte della spada... quando dico che qui c'è posto per tutti intendo dire che non voglio un'oasi nella quale ci sia un pensiero unico... un unico modo di scrivere e di comunicare... sacrificando la possibilità di interagire con la diversità, in nome di un perbenismo e di una falsa e ipocrita "educazione", funzionale a nascondere la propria pochezza d'idee... te l'ho già scritto: tu mi hai dato anche del figlio di puttana MA, preferisco TE a tanti altri cadaveri imbalsamati che qui dentro spargono morale filistea e perbenismo del cazzo al solo scopo di impedire l'agone intellettuale... lo scontro delle idee... come facevano i sofisti nelle piazze greche... per me questo forum è una piazza nella quale ognuno di noi arriva con le sue convinzioni e le sue idee... da sottoporre al tritacarne intellettuale di altre intelligenze... senza tanti salamelecchi... senza ipocriti inchini e baciamano... e se alla fine ci si prende per i capelli e ci si manda affanculo o ci si dà del figlio di puttana, per me, la discussione non ne viene diminuita... ricordo che Schopenhauer diede del figlio di puttana a Hegel... definendolo, addirittura "sicario della verità"... nel 1960, Nikita Kruschiov, all'ONU, si tolse una scarpa e si mise a batterla sul tavolo... volando un po' più bassi, Sgarbi disse in tv di "voler veder MORTO" il collega Achille Bonito Oliva... riprendendo quota, ricordo che Heidegger fu accusato da molti suoi colleghi di essere un "puttaniere incallito e fedifrago" a causa delle relazioni che amava intrattenere con le sue allieve più troie... tra cui la Arendt...

oscuro

Utente di lunga data
chen

Sinceramente a me dispiace di aver trasceso e di averti dato del figlio di.....non nè vado assolutamente fiero....!La dialettica è una cosa,l'insulto è un altro..resta un fatto:quI DENTRO,E IO E TE LO SAPPIAM BENE..CI SON UN PAIO DI PERSONAGGI CHE HAN fATTO DELLE PORCATE IN PRIVATO...DA BRIVIDO....!Non vorrei aggiungere altro...perchè li sto osservando....e mi sto divertendo un bel pò...con i nuovi"PALADINI"......!

O

Old chensamurai

Guest
Io ho adottato la linea di ignorare chi faceva interventi da me non condivisi anche quando venivo ridicolizzata.
Ho adottato questa linea sia per una scelta sia per una questione caratteriale che mi rende allergica alle polemiche e agli scontri teorici che invece mi appassionavano in età giovanile, quando gli davo altro peso.
Pertanto comprendo che altri invece amino questi scontri considerandoli un'occasione per mettere alla prova le conoscenza possedute e le abilità dialettiche.

Quel che mi sconcerta è che, da qualche tempo, qualcuno si senta in questo luogo "più uguale degli altri" e ritenga di poter decidere la linea del forum e che, fatto ancor più grave, sembra che questo gli venga concesso come se avesse qualche diritto per assumere questo ruolo.

Con quale coerenza poi venga seguita la linea del rispetto proclamata è sotto gli occhi di chi ha seguito la deriva di questi mesi.
E' puerile rinvangare scontri pregressi e credo anche stabilire cosa sia più fastidioso.
E' fatidioso uscire dalle discussioni insultando sia che lo si faccia con insinuazioni, sia utilizando la retorica, sia facendo citazioni o facendo riferimenti teorici che quasi tutti non sono in grado di sostenere ( e chi lo è e sostiene la discussione non fa altro che contribuire a spostare l'argomento da un piano utile a un piano teorico e infruttuoso per gli interessati), sia provocando con oscenità, sia insultando direttamente.
E in questo ci siamo cascati un po' tutti e questo è avvenuto, credo (ma è un'opinione del tutto personale), perché coinvolti dall'alzarsi progressivo del livello di tolleranza all'insulto. E questo non è avvenuto negli ultimi giorni, ma negli ultimi mesi.

Per quanto riguarda Cometa ho pensato che non fosse una ragazza come si è presentata, ma un "gioco letterario" sia per le modalità con cui è intervenuta sia per il linguaggio infarcito di errori che mi sono sembrati forzati (e se è vero che è quella che dice di essere e ha avuto 9 in italiano sono preoccupata per le condizioni dei nostri licei). Se è realmente una ragazzina mi dispiace per la sua presunzione, così come mi dispiace che sia stata insultata. Ma torno a domandarmi, a questo punto, il perché della sua frequentazione nel forum se ha valutato insultanti e inutili gli interventi sulle sue vicende.

Per quanto riguarda altri utenti di cui si sospetta siano cloni (non è certo questo il problema, ma come sono intervenuti) è verificabile che sono stati accolti, come tutti, con rispetto e attenzione e poi alcuni si sono permessi di assumere un atteggiamento provocatorio e volgare veramente imbarazzante per loro più che per me,che li ho letti e che non ho l'età per scandalizzarmi, ma che spero di poter conservare il diritto di indignarmi di fronte alla constatazione che vi sono donne disposte a rinunciare volontariamente alla propria dignità e uomini che credono di potersi arrogare il diritto di accomunare nel disprezzo tutto il genere femminile.
Questo ovviamente secondo i miei parametri.
... ecco, vedete, questo è quel che intendo quando parlo di filistei e pubblicani... osservate bene lo stile allusivo... da picciotto ruffiano... da quaquaraqà... "qualcuno"... "più uguale degli altri"... "qualcuno che fa citazioni e riferimenti teorici..."... allusioni quindi... senza mai nominare tale persona... però, c'è un però... Cometa... quella sì... di quella, si fa il nome... di quell'altro, invece, no... meglio non farlo... eh, sì, perché di Cometa, chi se ne frega... quell'altro, invece, meglio prenderlo con le molle... meglio non fare nomi... vedete?... questa è IPOCRISIA pura... vigliaccheria... questo è peggio del dare del figlio di puttana... è moralmente più grave... è essere forte con i deboli e debole con i forti... si vuole dire qualcosa a Chen?... lo si faccia come lo si fa con Cometa... lo si faccia come ha fatto Oscuro... chiamando la persona con il suo nick... assumendosi la responsabilità di quel che si vuole dire... senza comportarsi, come direbbe il grande Sciascia, da quaquaraqà... che dovrebbero vivere con le anatre... nelle pozzanghere... hi, hi, hi...

O

Old bellamonella

Guest
... aspetta Oscuro... aspetta... io non mi sono mai lasciato andare all'insulto per l'insulto... ho praticato l'arte della dialettica e della retorica... che poi è l'arte della spada... quando dico che qui c'è posto per tutti intendo dire che non voglio un'oasi nella quale ci sia un pensiero unico... un unico modo di scrivere e di comunicare... sacrificando la possibilità di interagire con la diversità, in nome di un perbenismo e di una falsa e ipocrita "educazione", funzionale a nascondere la propria pochezza d'idee... te l'ho già scritto: tu mi hai dato anche del figlio di puttana MA, preferisco TE a tanti altri cadaveri imbalsamati che qui dentro spargono morale filistea e perbenismo del cazzo al solo scopo di impedire l'agone intellettuale... lo scontro delle idee... come facevano i sofisti nelle piazze greche... per me questo forum è una piazza nella quale ognuno di noi arriva con le sue convinzioni e le sue idee... da sottoporre al tritacarne intellettuale di altre intelligenze... senza tanti salamelecchi... senza ipocriti inchini e baciamano... e se alla fine ci si prende per i capelli e ci si manda affanculo o ci si dà del figlio di puttana, per me, la discussione non ne viene diminuita... ricordo che Schopenhauer diede del figlio di puttana a Hegel... definendolo, addirittura "sicario della verità"... nel 1960, Nikita Kruschiov, all'ONU, si tolse una scarpa e si mise a batterla sul tavolo... volando un po' più bassi, Sgarbi disse in tv di "voler veder MORTO" il collega Achille Bonito Oliva... riprendendo quota, ricordo che Heidegger fu accusato da molti suoi colleghi di essere un "puttaniere incallito e fedifrago" a causa delle relazioni che amava intrattenere con le sue allieve più troie... tra cui la Arendt...
quanto mi piace quest'uomo!

O

Old chensamurai

Guest
Sinceramente a me dispiace di aver trasceso e di averti dato del figlio di.....non nè vado assolutamente fiero....!La dialettica è una cosa,l'insulto è un altro..resta un fatto:quI DENTRO,E IO E TE LO SAPPIAM BENE..CI SON UN PAIO DI PERSONAGGI CHE HAN fATTO DELLE PORCATE IN PRIVATO...DA BRIVIDO....!Non vorrei aggiungere altro...perchè li sto osservando....e mi sto divertendo un bel pò...con i nuovi"PALADINI"......!
... qui ti voglio, amico Oscuro... vedi, TU mi hai sempre affrontato direttamente... nel forum... a colpi di spada pesante... ce le siamo date di brutto... e questo, a me, va bene... molti altri topi di fogna, invece, hanno lavorato nell'ombra... e lo stanno facendo ancora... scrivono alludendo... senza mai parlare direttamente... senza coraggio... tranne che con i nick che considerano più deboli... vedi Cometa... allora, lì, vanno giù pesantissimi... sprezzanti... e questo, mi fa prudere le mani... mi fa incazzare...

O

Old chensamurai

Guest
quanto mi piace quest'uomo!
... bellamonella... che nick stimola-nte... amica mia, sono un Samurai... uso la spada dell'intel-letto... più affilata della spada più affilata... i salame-lecchi e i cerimoniali dei falsi, degli ipocriti e dei vigliacchi, non mi sono mai piaciuti... sei una nuova cittadina di questa polis?...

oscuro

Utente di lunga data
Chen

Che almeno trovino il coraggio cazzo...di dire che hanno fomentato...e chi sono....anche perche fra un pochettino i nomi li faccio io ,se continuano...poi ci divertiamo...vedi chen son gli stessi che a me dicevano di te....e at e dicevano di me.....e oggi implorano interventi e fanno i paladini?oggi si e ieri no?perchè?Non mi son certo dimenticato di voi......al vostro buon senso...e finiamola qui!!!!

O

Old bellamonella

Guest
... bellamonella... che nick stimola-nte... amica mia, sono un Samurai... uso la spada dell'intel-letto... più affilata della spada più affilata... i salame-lecchi e i cerimoniali dei falsi, degli ipocriti e dei vigliacchi, non mi sono mai piaciuti... sei una nuova cittadina di questa polis?...
forte...deciso...difensore dei deboli...come m'attizza quest'uomo...sono nuova e vorrei che i nostri interessi fossero come le radici di una equazione di secondo grado con il delta = 0: uguali e coincidenti!

O

Old chensamurai

Guest
Che almeno trovino il coraggio cazzo...di dire che hanno fomentato...e chi sono....anche perche fra un pochettino i nomi li faccio io ,se continuano...poi ci divertiamo...vedi chen son gli stessi che a me dicevano di te....e at e dicevano di me.....e oggi implorano interventi e fanno i paladini?oggi si e ieri no?perchè?Non mi son certo dimenticato di voi......al vostro buon senso...e finiamola qui!!!!
... parole sante... amico mio... parole sante... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.