Aiutatemi a capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
3 anni fa ho scoperto il tradimento di mio marito. Tutto mi sarei aspettata dalla vita, ma non avrei mai immaginato una cosa del genere.
Fino al giorno prima che lo scoprissi, mi ritenevo la donna più fortunata del mondo, felice di vivere, una famiglia stupenda, un bel lavoro.
Cosa vuoi di più? 3 anni fa è finita la mia vita. Lui l'ha sempre negato, anche quando li ho visti insieme ha negato, ero io la pazza e sono diventata quasi pazza. E' inutile spiegare quello che ho provato a quelli che hanno subito un'umiliazione enorme come la mia.
Stiamo insieme dal 1983, lui aveva solo 15 anni. In tutti questi anni non avevamo mai litigato, mai lasciati, sempre d'accordo, solo piccole discussioni (normali).
Dal settembre 2003 al ...... non ricordo più, ma sicuramente in 3 mesi abbiamo recuperato tutto, con gli interessi. Mi ha anche picchiata. Si, lui si sentiva in colpa e mi picchiava, come se io fossi la colpevole.
Vi scrivo oggi, perchè ieri l'ho incontrata ed è riaffiorato in me il dolore.

Bruja

Utente di lunga data
Benvenuta

Prtrppo la tua è una storia abbastanza diffusa di perfetti matrimoni e perfette unioni che saltano quando arriva l'incognita del tradimento scoperto. Solito copione, negare l'evidenza ad oltranza e magari accanirsi contro la moglie se da pazza qual'è insiste nel volere spiegazioni. E la normale sequenza di questi mariti esemplari che si rivelano perfidi e patetici ometti senza palle..........anzi le hanno consumate tutte a fare i galli cedroni.
Non hai detto se la storia è finita o se l'incontro con lei ti ha tanto ferito perchè è ancora in essere, e soprattutto, come hai fatto a sopportare le percosse...... quando si alzano le mani non ci sono più ragioni. Non sò se lo hai fatto, ma dovesse accadere vai a farti fare un certificato medico, può esserti molto utile in caso di separazione perchè non sò quanto reggerai in una simile sistuazione.
Posso solo dire una cosa che da tempo che noto nelle varie denunce di tradimento. Di fronte alla ineluttabile scoperta, oltre a mentire con la codardìa tipica del vile (che offende oltretutto l'intelligenza delle persone) non si vergognano a fare la figura dei mentecatti ialtroni e fraudolenti.anno tradito, bene, dicano le loro ragioni........sxe pensano che negare l'evidenza salvi qualcosa hanno un concetto ben misero della mente umana; o forse si rapportano alla loro ed allora molto quadrerebbe!!!
Lo ribadisco, se subissi un tradimento potrei gestire la cosa e discuterne civilmente, se ne avessi la prova e mi venisse negata l'evidenza, non è sui sentimenti che starei a discutere ma sull'arroganza di considerare il mio buon senso e la mia intelligenza a livello della sua inqualificabile stupidità mentale!
Bruja

O

Old calipso

Guest
3 anni fa ho scoperto il tradimento di mio marito. Tutto mi sarei aspettata dalla vita, ma non avrei mai immaginato una cosa del genere.
Fino al giorno prima che lo scoprissi, mi ritenevo la donna più fortunata del mondo, felice di vivere, una famiglia stupenda, un bel lavoro.
Cosa vuoi di più? 3 anni fa è finita la mia vita. Lui l'ha sempre negato, anche quando li ho visti insieme ha negato, ero io la pazza e sono diventata quasi pazza. E' inutile spiegare quello che ho provato a quelli che hanno subito un'umiliazione enorme come la mia.
Stiamo insieme dal 1983, lui aveva solo 15 anni. In tutti questi anni non avevamo mai litigato, mai lasciati, sempre d'accordo, solo piccole discussioni (normali).
Dal settembre 2003 al ...... non ricordo più, ma sicuramente in 3 mesi abbiamo recuperato tutto, con gli interessi. Mi ha anche picchiata. Si, lui si sentiva in colpa e mi picchiava, come se io fossi la colpevole.
str.... misero meschino prima perche ti ha picchiata e poi perchè ti ha tradita!
detto cio', ma ad oggi com'è la situazione? sei ancora con tuo marito? e hai incontrato la sua ex amante?

N

Non registrato

Guest
grazie

Si, alla fine non sono riuscita a lasciarlo, mi sono comportata come non avrei mai immaginato, depressione nera, sapevo che usciva con lei ed io lo aspettavo a casa a braccia aperte, più mi feriva e più lo amavo,(forse non ho mai smesso) pensavo di aver superato, speravo di riuscire a farcela, volevo anche suicidarmi. Non mi riconoscevo, non avrei mai pensato di reagire così. Ho reagito come una str.... ma proprio da grande str.... ho pensato a nostro figlio, che piangeva quando assisteva ai nostri litigi, lui, che è sempre stato così caro, in quel periodo si era trasformato in un altra persona, non lo riconoscevo, picchiava anche nostro figlio senza un motivo vero.... Era un mostro ed io vivevo pensando che prima o poi si ravvedesse.
Ora è tornato quello di prima, ma sono io che non riesco a diventare quella di prima. Mi ha fatto troppo male.
Ieri, dopo che ho incontrato "lei" ho capito che ho ancora tanto odio e rancore, questa notte non riuscivo a dormire ..... L'ho offeso non riesco a spiegarmi come abbia potuto farmi una cosa del genere.

N

Non registrato2

Guest
mi spiace tanto.
penso che la sua aggressività fosse diretta a se stesso, in te vedeva la sua colpa ed è contro quella che inveiva.
ti auguro di stare bene, per il momento non ho parole migliori.
un abbraccio.

N

Non registrato

Guest
Pure picchiata oltre alle corna, andiamo bene per non dire sempre peggio.

Cè poco da capire non registrata, si spiega gia' tutto.
Ti abbraccio

Lettrice

Utente di lunga data
Da piacchiata a picchiata,

mi auguro che tu lo abbia denunciato!!!!! E se puoi lasciarlo in mutande fallo...non c'e' niente da capire...e non ti far fregare pensando a quello che c'e' stato xche' comunque non c'e piu'.

Baci

N

Non registrato

Guest
Quello che vorrei capire è se ho fatto la cosa giusta!!!!!!!!!
Non riesco a dimenticare, se ho deciso di mettere una pietra sul passato, perchè non mi fido più? Sono diventata un detective a tutti gli effetti, vado avanti, ma non sono mai tranquilla, penso sempre che mi stia tradendo. Anche se conoscendolo e credetemi non è per giustificarlo ma è perchè lo conosco e perchè mi hanno raccontato come si sono svolte le cose. Lei è stata proprio una rompiballe, frequentava la sua stessa palestra e gli stava sempre dietro, inizialmente faceva la vittima (perchè separata con bimbo piccolo) aveva bisogno di un amico e si faceva accompagnare a destra e a sinistra, e poi .......... lo str.... ha abboccato
perchè lei vi assicuro che è rinomata per le sue tecniche di seduttività.
Ma a parte lei (della quale non mi va di parlare) è lui lo str... è solo lui, lo so.
Come faccio a sapere se devo continuare o smettere?

Lettrice

Utente di lunga data
La tua e' stata un'umana reazione, sbagliata ma umana...anche la sua e' stata, per quanto orrenda un'umana reazione...

Se vuoi riiniziare con lui puoi solo dimenticare per il momento..non puoi controllare la sua vita e non puoi fare il detective...sto parlando come il mio strizzacervelli ora

Se ti registri ti posso spedite messaggi privati...e risparmiarti 130 euro a seduta...

O

Old giulia

Guest
La tua e' stata un'umana reazione, sbagliata ma umana...anche la sua e' stata, per quanto orrenda un'umana reazione...

Se vuoi riiniziare con lui puoi solo dimenticare per il momento..non puoi controllare la sua vita e non puoi fare il detective...sto parlando come il mio strizzacervelli ora

Se ti registri ti posso spedite messaggi privati...e risparmiarti 130 euro a seduta...

130,00 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è un furto!!!!!!!!!!!!!!
la mia ne vuole meno.............
speriamo almeno che sia un fico!!!!!!!!!

O

Old giulia

Guest
Quello che vorrei capire è se ho fatto la cosa giusta!!!!!!!!!
Non riesco a dimenticare, se ho deciso di mettere una pietra sul passato, perchè non mi fido più? Sono diventata un detective a tutti gli effetti, vado avanti, ma non sono mai tranquilla, penso sempre che mi stia tradendo. Anche se conoscendolo e credetemi non è per giustificarlo ma è perchè lo conosco e perchè mi hanno raccontato come si sono svolte le cose. Lei è stata proprio una rompiballe, frequentava la sua stessa palestra e gli stava sempre dietro, inizialmente faceva la vittima (perchè separata con bimbo piccolo) aveva bisogno di un amico e si faceva accompagnare a destra e a sinistra, e poi .......... lo str.... ha abboccato
perchè lei vi assicuro che è rinomata per le sue tecniche di seduttività.
Ma a parte lei (della quale non mi va di parlare) è lui lo str... è solo lui, lo so.
Come faccio a sapere se devo continuare o smettere?

Dovresti spiegarmi un po' come si comporta ora lui con te ( se nn ho capito male la storia risale a 3 anni e così anche le percosse).
Tu conoscendolo dovresti capire e riconoscere un suo cambiamento, se pensi che lui si sia reso conto del grande sbaglio e convinto poi a voler ricominciare una nuova storia con te, dovresti abbandonare ogni sospetto ed ogni dubbio.
Provare a ridargli fiducia ( nn tanto x lui perchè in fondo all'anima stronzo rimane ancora per un po') ma x te, altrimenti questa nn è vita.
Prova a vivere serenamente ( nn ti curare tanto di lui e dei suoi passi), pensa a stare bene tu, a sentire quello che vuoi tu.
Fai un tuo cammino personale e cerca di ritrovare la tranquillità persa.
Raggiunta quella...........potrai decidere se continuare e smettere.
Auguri cara e coraggio.

Fedifrago

Utente di lunga data
Farò l'avvocato del diavolo, ma se nn sei riuscita ad allontanarlo all'apice della sua bruttura, dopo i maltrattamenti, la spudoratezza di mostrarsi con l'amante, riusciresti a farlo ora solo perchè rivedere l'altra ti suscita ancora ira e rancore?

Può anche essere, ma sarebbe necessario che tu avessi maturato in te stessa quell'autostima che all'epoca certamente non avevi.

E soprattutto l'amore per te stessa (che certamente nn ha chi arriva a pensare al suicidio).

O

Old lilith_666

Guest
NON CI CREDO!!!!!!!!!!

Una madre che pensa al suicidio solo perche suo marito l'ha tradita?????? Una mamma che lascia in mano a questo figlio di pu...um bimbo innocente che é stato pure picchiato da questo stesso stro...
solo perche é stata tradita??????????
Ma dico, siamo pazzi??? altro che amore per te stessa! devi imparare a non essere codarda e pensare al tuo figlio. Saró cattiva, ma non é che dobbiamo tutti passare la mano sulla tua testa e dire: "poverina di qua, poverina di lá". Qui abbiamo tante storie tristi, amare. Altre anche peggio della tua. Non pensare che sei l'unica a soffrire o che tuo dolore é diverso o maggiore che tanti altri! Capisco chi pensa al suicidio perche si sente solo... MA UNA MAMMA??????????????

Guarda, fortuna che hai solo pensato. Se fossi te, cercherei in fretta un psicologo perche hai bisogno d'aiuto, specie se sei ancora con lui. davvero.
No, forse non ho capito bene il post. Lei non ha bimbi e non ha pensato ad uccidersi perche é stata....tradita.

Lettrice

Utente di lunga data
Una madre che pensa al suicidio solo perche suo marito l'ha tradita?????? Una mamma che lascia in mano a questo figlio di pu...um bimbo innocente che é stato pure picchiato da questo stesso stro...
solo perche é stata tradita??????????
Ma dico, siamo pazzi??? altro che amore per te stessa! devi imparare a non essere codarda e pensare al tuo figlio. Saró cattiva, ma non é che dobbiamo tutti passare la mano sulla tua testa e dire: "poverina di qua, poverina di lá". Qui abbiamo tante storie tristi, amare. Altre anche peggio della tua. Non pensare che sei l'unica a soffrire o che tuo dolore é diverso o maggiore che tanti altri! Capisco chi pensa al suicidio perche si sente solo... MA UNA MAMMA??????????????

Guarda, fortuna che hai solo pensato. Se fossi te, cercherei in fretta un psicologo perche hai bisogno d'aiuto, specie se sei ancora con lui. davvero.
No, forse non ho capito bene il post. Lei non ha bimbi e non ha pensato ad uccidersi perche é stata....tradita.
Cara Lilith,

Tu non sei nella situazione della nostra amica, tantomeno sei lei per giudicare le sue reazioni.

Ogniuno reagisce in modo diverso: qualcuno pensa al suicidio altri no...ma farla sentire come una debole cogl...ona sicuramente non l'aiuta.

O

Old lilith_666

Guest
Lettrice

Non l'ho giudicata, ho dato una mia opinione e la penso cosí. Una persona non dovrebbe MAI pensare al suicidio, specie se é mamma.
Non dobbiamo dirli tutti: si,bella, hai fatto bene...NO,NO,NO!! lei deve pensare alle consequenze dei suoi atti, non tanto per lei, ma per il suo bimbo.

Per aiutarla dobbiamo anche aprirle gli occhi, sai, cosí come per una crisi isterica che bisogna una bella scossa per fare con che la persona torni a sé.

Lettrice

Utente di lunga data
Non l'ho giudicata, ho dato una mia opinione e la penso cosí. Una persona non dovrebbe MAI pensare al suicidio, specie se é mamma.
Non dobbiamo dirli tutti: si,bella, hai fatto bene...NO,NO,NO!! lei deve pensare alle consequenze dei suoi atti, non tanto per lei, ma per il suo bimbo.

Per aiutarla dobbiamo anche aprirle gli occhi, sai, cosí come per una crisi isterica che bisogna una bella scossa per fare con che la persona torni a sé.
Ma questo non funziona per tutti e potresti anche ottenere l'effetto contrario...non esiste una ricetta universale!!!!

Inoltre e' una mamma ma e' anche una donna ed al momento e' la donna che ha problemi.

Capisco esprimere il tuo parere, benissimo...ma credere che siccome e' quello che tu credi giusto allora va bene e' sbagliato...ma non ho la minima intenzione di entrare in polemica con te visto che questo post parla di tutt'altro.

O

Old lilith_666

Guest
...ma non ho la minima intenzione di entrare in polemica con te visto che questo post parla di tutt'altro.
Infatti,meglio aprire una nuova discussione. Cmq hai ragione,ritorniamo all'argomento del suo post originale.

O

Old Leger

Guest
Eccomi qua, ieri ho iniziato un discorso, forse sono stata un pò confusionaria, ma quando non si sta bene, non vengono fuori discorsi chiari. Ho detto di aver pansato al suicidio, perchè ho passato un periodo di depressione, non mi reggevo più in piedi, non ero più io, avevo perso 20 Kg. (Ora fortunatamente ne ho ripresi 10) Piangevo di continuo, mi era crollato il mondo addosso, anzi la mia vita, le mie certezze ecc....

Ed è stato proprio l'amore per mio figlio che mi ha dato la forza di andare avanti.

Non avrei mai lasciato mio figlio solo con un padre che in quel momento era fuori di testa.

Noi siamo sempre stati uniti, sempre tutto insieme, dal medico agli acquisti, telefonate e messaggi almeno 3 o 4 volte al giorno, ho sempre pensato che fosse lui ad amare me più di quanto io amassi lui. E invece ho constatato che mi sbagliavo e di grosso!!!!!!! Da questa esperienza ho capito che lui è più importante di quanto immaginassi.

Non avevo neanche baciato nessun uomo da quando lo conoscevo (23 anni)

Mi spiace tanto per tutti quelli che soffrono o che hanno sofferto come me, lo so bene che non sono l'unica... anzi....

O

Old lilith_666

Guest
Che bello!!

Eccomi qua, ieri ho iniziato un discorso, forse sono stata un pò confusionaria, ma quando non si sta bene, non vengono fuori discorsi chiari. Ho detto di aver pansato al suicidio, perchè ho passato un periodo di depressione, non mi reggevo più in piedi, non ero più io, avevo perso 20 Kg. (Ora fortunatamente ne ho ripresi 10) Piangevo di continuo, mi era crollato il mondo addosso, anzi la mia vita, le mie certezze ecc....

Ed è stato proprio l'amore per mio figlio che mi ha dato la forza di andare avanti.

Non avrei mai lasciato mio figlio solo con un padre che in quel momento era fuori di testa.

Noi siamo sempre stati uniti, sempre tutto insieme, dal medico agli acquisti, telefonate e messaggi almeno 3 o 4 volte al giorno, ho sempre pensato che fosse lui ad amare me più di quanto io amassi lui. E invece ho constatato che mi sbagliavo e di grosso!!!!!!! Da questa esperienza ho capito che lui è più importante di quanto immaginassi.

Non avevo neanche baciato nessun uomo da quando lo conoscevo (23 anni)

Mi spiace tanto per tutti quelli che soffrono o che hanno sofferto come me, lo so bene che non sono l'unica... anzi...
.

Leger, quanto sono felice di sentirti dire questo!!! solo chi ha bambini possono aver capito mia risposta a te, sono molto sollevata di vedere che hai capito cosa ho voluto dire. cara amica, anche io ero sicura al 100% che il mio mi amassi MOLTO di piú. Credevo, nella mia stupida infantilitá, che la mia bellezza e la sua insicurezza per essere un ragazzo sovrapeso fosse il suficiente per darmi la sicurezza che lui mi amava troppo. Non giudicarmi,lavoro in TV e queste stupidate contano. ma dopo la botta che ho preso, ho capito che la bellezza o bruttezza di una persona non fa con che lei sia amata e mai tradita (pensiamo a lady Dianna....)
Cmq ora penso a me e a te.... SARÁ CHE IL NOSTRO SENTIMENTO, PIÚ CHE AMORE, NON É ORGOGLIO FERITO????
Lui era esattamente l'opposto di quello che pensavamo!!

Ovvio che non ci fa passare il dolore, ma pensaci bene e forse non starai piú tanto male. Beh,io sto male lo stesso
ma guarda la situazione su questa prospettiva. Anche io ho preso tranquillanti, andata dallo psicologo etc.. ma solo mio figlio mi fa veramente star bene. E.... SCOOP solo per te: leggendo i post in questi mesi, ho visto che mio marito era un santo vicino agli altri...e ci stiamo ravvicinando.

O

Old Leger

Guest
per lilith

.

Leger, quanto sono felice di sentirti dire questo!!! solo chi ha bambini possono aver capito mia risposta a te, sono molto sollevata di vedere che hai capito cosa ho voluto dire. cara amica, anche io ero sicura al 100% che il mio mi amassi MOLTO di piú. Credevo, nella mia stupida infantilitá, che la mia bellezza e la sua insicurezza per essere un ragazzo sovrapeso fosse il suficiente per darmi la sicurezza che lui mi amava troppo. Non giudicarmi,lavoro in TV e queste stupidate contano. ma dopo la botta che ho preso, ho capito che la bellezza o bruttezza di una persona non fa con che lei sia amata e mai tradita (pensiamo a lady Dianna....)
Cmq ora penso a me e a te.... SARÁ CHE IL NOSTRO SENTIMENTO, PIÚ CHE AMORE, NON É ORGOGLIO FERITO????
Lui era esattamente l'opposto di quello che pensavamo!!

Ovvio che non ci fa passare il dolore, ma pensaci bene e forse non starai piú tanto male. Beh,io sto male lo stesso
ma guarda la situazione su questa prospettiva. Anche io ho preso tranquillanti, andata dallo psicologo etc.. ma solo mio figlio mi fa veramente star bene. E.... SCOOP solo per te: leggendo i post in questi mesi, ho visto che mio marito era un santo vicino agli altri...e ci stiamo ravvicinando.
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao, sono felice che ci siamo chiarite anzi capite, ti auguro con tutto il cuore un grandissimo in bocca al lupo. Un pò di felicità ce lo meritiamo no?????

Un bacione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.