aiuto che faccio??? soffrooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cavoli

Guest
salve a tutti.
sono stata per 11 anni insieme ad un ragazzo, a giugno abbiamo iniziato a guardarci intorno per comprare casa, e abbiamo fissato le ferie per agosto.
metà luglio mi dice che ha dei dubbi su di me, che alcuni miei comportamenti non li sopporta, e che non sa più se sono la donna della sua vita...decidiamo di non sentirci fino ai primi di agosto, quando con il viaggio che incombe lui mi dice che ha sempre gli stessi dubbi però il viaggio lo vuole fare comunque con me magari però come amici. allora partiamo come amici e io sono decisa a tentare il tutto per tutto.
durante la vacanza è strano e mi insospettisco e lo tengo d'occhio, scrive una cartolina a una sua nuova collega (mai successo), fa le flessioni e sta attento a cosa mangiare (mai successo) in più passa ore al computer su internet, lo presso e gli chiedo se c'é un altra lui nega e mi rassicura, tre giorni prima del ritorno mi dice che non vuole più tornare con me...io dico che non va bene che non si chiude un rapporto di 11 anni in un mese. comunque rimaniamo d'accordo che mi chiamerà al ritorno, perchè dice che comunque vuole continuare a vedermi. al ritorno ho scoperto che ha un altra da luglio una collega, lui ancora non me lo ha detto, iero l'ho visti in macchina insieme, loro mi hanno visto, e nel pomeriggio mi arriva un sms con scritto:
"come va con il fuso?"
non ho parole
sono svuotata, arrabbiata, triste,confusa, sola, ma ancora innamorata penso (e mi faccio rabbia)
aspetto consigli
grazie

Verena67

Utente di lunga data
Mi dispiace per quello che ti è successo.

Ma nel caso tuo non è nemmeno un tradimento. E' un abbandono.

Capita.

Lo dico in generale, è assurdo stare insieme 11 anni e non concretizzare. Queste storie finiscono tutte così, per totale stanchezza. E' capitato a lui, ma poteva benissimo capitare a te.

Umanamente hai fatto bene a tentare l'ultima carta, quella del viaggio (anche se la premessa del "solo come amici" era terrificante...) ma lui te l'ha lanciata solo per tacitarsi la coscienza. Dentro di sé aveva già fatto armi e bagagli.

Un mese, due giorni...che conta? Quando è finita è finita.

Ci sono parecchi molti libri che aiutano a razionalizzare il dolore ed andare avanti, vedi "Inutile piangere sul cuore spezzato":

http://www.internetbookshop.it/code/9788850213368/behrendt-greg/inutile-piangere-sul.html

Ti abbraccio!

C

confusa 27q

Guest
non farti rabbia se sei ancora innamorata, capita anche se lui ti ha ferito profondamente.....Io al posto tuo non farei nulla...nel senso, comincerei col riprendermi la mia vita! esci,divertiti pensa a te, metti lui in stand-by e aspetta cosa succede!
stai attenta a come si comporta quando ti ricerca e vedi se lo fa solo per tenerti in caldo!se poi molla l'altra e torna, da lì potrai cominciare a valutare il da farsi!
nel frattempo però se va avanti con la tua vita,non puoi che rafforzarti, vedere le cose con più obbiettività e arricchire il tuo bagaglio di esperienze!

In bocca al lupo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
fa presto

salve a tutti.
sono stata per 11 anni insieme ad un ragazzo, a giugno abbiamo iniziato a guardarci intorno per comprare casa, e abbiamo fissato le ferie per agosto.
metà luglio mi dice che ha dei dubbi su di me, che alcuni miei comportamenti non li sopporta, e che non sa più se sono la donna della sua vita...decidiamo di non sentirci fino ai primi di agosto, quando con il viaggio che incombe lui mi dice che ha sempre gli stessi dubbi però il viaggio lo vuole fare comunque con me magari però come amici. allora partiamo come amici e io sono decisa a tentare il tutto per tutto.
durante la vacanza è strano e mi insospettisco e lo tengo d'occhio, scrive una cartolina a una sua nuova collega (mai successo), fa le flessioni e sta attento a cosa mangiare (mai successo) in più passa ore al computer su internet, lo presso e gli chiedo se c'é un altra lui nega e mi rassicura, tre giorni prima del ritorno mi dice che non vuole più tornare con me...io dico che non va bene che non si chiude un rapporto di 11 anni in un mese. comunque rimaniamo d'accordo che mi chiamerà al ritorno, perchè dice che comunque vuole continuare a vedermi. al ritorno ho scoperto che ha un altra da luglio una collega, lui ancora non me lo ha detto, iero l'ho visti in macchina insieme, loro mi hanno visto, e nel pomeriggio mi arriva un sms con scritto:
"come va con il fuso?"
non ho parole
sono svuotata, arrabbiata, triste,confusa, sola, ma ancora innamorata penso (e mi faccio rabbia)
aspetto consigli
grazie
Lui probabilmente pensava a chiudere da tempo, ma lasciare una donna dopo 11 anni è difficile per le vuol bene.
Ha cercato di farlo in modo poco drammatico per te, ma soprattutto per lui.
Vorrebbe non sentire rancore in te.
Non credo ci siano margini di ricostruzione.
Tu devi chiudere con una cesura netta e immediata: è il modo per soffrire meglio.
Trova una cosa che non hai mai fatto stando con lui che sia scuola di ballo o far fotigrafie ai pali della luce e vivi l'aspetto di liberazione che c'è anche nella fine della storia più importante.
Un abbraccio

Iris

Utente di lunga data
salve a tutti.
"come va con il fuso?"
non ho parole
aspetto consigli
grazie

Allora...suppongo che tu sia sulla trentina, lui pure...questo è un comportamento da sedicenne senza palle.
Lasciando perdere le reazioni rabbiose e omettendo ciò che farei io, (perchè è irripetibile).,
Ti consiglio caldamente di cancellarlo dalla tua vita. Subito.
Niente contatti, niente SMs, niente di niente...un tipo così, che temporeggia, si fa i cavoli suoi, e alla fine ti prende pure per i fondelli, va cancellato.
Smettere di amare può accadere, ma va detto chiaramente.
Volta pagina e abbi fiducia...lascialo ad un'altra...tu te lo sei sorbito già per 11 anni.

La Lupa

Utente di lunga data
Cavoli!
Bel nick!
Mi piace!

Ninin... ti prego dimmi che siete giovani giovani. Che vi siete messi insieme alle scuole medie.

Se è così, hai fatto un bingo!

Iris

Utente di lunga data
Cavoli

Te ne sei liberata in tempo!!!
Scampato pericolo!!!

Mi dispiace per la nuova...ma che vuoi fare....qualcuno dovrà pure tenerselo!!!

La Lupa

Utente di lunga data
io 28, lui 32,
la nuova 24...
in che senso bingo?
Bene!
Allora... vuol dire che quando vi siete messi insieme ne avevi 17.

Ora, figliuola... ne vorrai vedere di cosine nella vita o hai deciso di inumarti?

Diciamocelo... foste andati avanti ancora un pò... avreste finito per sposarvi.
Ma si può sposarsi un fratello? E' vietato dalla legge!!!

Dai, magari lui non è stato proprio carino nei modi (poi non c'è mai un modo carino per lasciare qualcuno) ma è stato lungimirante (anche se secondo me del tutto inconsapevole).

Vi siete salvati la vita. Questo è il mio parere.

Prenditi il tempo che ti ci vorrà per smaltire ma vedrai che nel giro di breve rivrivrai di una vita tutta nuova.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lupa

Bene!

Ora, figliuola... ne vorrai vedere di cosine nella vita o hai deciso di inumarti?

Dai, magari lui non è stato proprio carino nei modi (poi non c'è mai un modo carino per lasciare qualcuno) ma è stato lungimirante (anche se secondo me del tutto inconsapevole).

Prenditi il tempo che ti ci vorrà per smaltire ma vedrai che nel giro di breve rivrivrai di una vita tutta nuova.
Sei una lupa!

Tutto sacrosanto.

Iris

Utente di lunga data
Cavoli

E' vero. Quasi tutti i matrimoni che giungono a conclusione di un fidanzamento iniziato da giovanissimi, passano dei guai. Si cresce...eci si accorge che non si è cresciuti nella stessa direzione.
Anche io ho sposato il mio primo fidanzatino. Ad un certo punto, la crisi. Ho scoperto chi realmente era, o ciò che era diventato.
Il risultato è stato devastante. Se invece, avessi fatto come le mie amiche, cioè avessi avuto più storie, credo che questo non sarebbe avvenuto.

O

Old Sad

Guest
Ciao Vere

Mi dispiace per quello che ti è successo.

Ma nel caso tuo non è nemmeno un tradimento. E' un abbandono.

Capita.

Lo dico in generale, è assurdo stare insieme 11 anni e non concretizzare. Queste storie finiscono tutte così, per totale stanchezza. E' capitato a lui, ma poteva benissimo capitare a te.

Umanamente hai fatto bene a tentare l'ultima carta, quella del viaggio (anche se la premessa del "solo come amici" era terrificante...) ma lui te l'ha lanciata solo per tacitarsi la coscienza. Dentro di sé aveva già fatto armi e bagagli.

Un mese, due giorni...che conta? Quando è finita è finita.

Ci sono parecchi molti libri che aiutano a razionalizzare il dolore ed andare avanti, vedi "Inutile piangere sul cuore spezzato":

http://www.internetbookshop.it/code/9788850213368/behrendt-greg/inutile-piangere-sul.html

Ti abbraccio!
mi dici qualcosa di più su questo libro? Ti è piaciuto? Parla di un sistema per "dimenticare": in senso umoristico?
Ne prenderei due copie: una per me e una per una delle mie migliori amiche!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Bene!

E' vero! E se lo dico io che tendo a "incancrenirmi"...

Io adesso sto messa come sto, però se devo dire la verità sono contenta che il mio ex mi abbia piantato dopo 11 anni, come è successo a te. Sono un'altra persona e sinceramente (per quanto sarà difficile crederlo
) mi piaccio più adesso... Quello che ho fatto dopo, per me, nell'amore e nella vita in generale, le esperienze è stato prezioso e credo di essere meglio (di carattere, di aspetto, in tutto) di come sarei stata!
Bacio.

Verena67

Utente di lunga data
Recensione sui libri di Greg Behrendt

mi dici qualcosa di più su questo libro? Ti è piaciuto? Parla di un sistema per "dimenticare": in senso umoristico?
Ne prenderei due copie: una per me e una per una delle mie migliori amiche!!!

Ciao Cara

Allora, Greg, l'autore, è uno degli autori di Sex & the City, la serie di telefilm, e ha scritto questi due libri "Inutile piangere sul cuore spezzato" e "non gli piaci abbastanza".

Il primo tratta di come sopravvivere ad una delusione d'amore, il secondo di come sgamare un rapporto che NON funziona perché lui/lei non si sta davvero impegnando (quasi tutti!
).

Il tono è molto divertito (sul divertente ho dei dubbi, perché c'è poco da ridere in entrambe le situazioni...) pero' personalmente trovo un po' pesante la premessa "Svegliati! Scendi dal pero, lui/lei non ti vuole!": loro dicono che è liberatorio, sarà.

Alla fine la trovo un pochino deprimente/triste, ok l'autostima, ma come dice Vasco il mal di pancia ce l'ho io, mica te.

Comunque al di là del tono scherzoso e delle situazioni paradossali (ogni capitolo tratta un tema - es. non darti malata se soffri d'amore, e non annegare il dolore nel gelato o nello shopping - rispondendo a delle "Lettere" di persone con questi problemi), non dice stupidaggini, anzi. Per cui è un libro molto piu' serio di quel che si puo' pensare, e da' consigli opportuni, anche se un po' generici.

Insomma, una lettura gradevole, ogni tanto c'è uno sprazzo anche di comprensione che, ahime', la vita non è una cosa a tinte forti e facili decisioni sempre e comunque...

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

Ciao Cara

Allora, Greg, l'autore, è uno degli autori di Sex & the City, la serie di telefilm, e ha scritto questi due libri "Inutile piangere sul cuore spezzato" e "non gli piaci abbastanza".

Il primo tratta di come sopravvivere ad una delusione d'amore, il secondo di come sgamare un rapporto che NON funziona perché lui/lei non si sta davvero impegnando (quasi tutti!
).

Il tono è molto divertito (sul divertente ho dei dubbi, perché c'è poco da ridere in entrambe le situazioni...) pero' personalmente trovo un po' pesante la premessa "Svegliati! Scendi dal pero, lui/lei non ti vuole!": loro dicono che è liberatorio, sarà.

Alla fine la trovo un pochino deprimente/triste, ok l'autostima, ma come dice Vasco il mal di pancia ce l'ho io, mica te.

Comunque al di là del tono scherzoso e delle situazioni paradossali (ogni capitolo tratta un tema - es. non darti malata se soffri d'amore, e non annegare il dolore nel gelato o nello shopping - rispondendo a delle "Lettere" di persone con questi problemi), non dice stupidaggini, anzi. Per cui è un libro molto piu' serio di quel che si puo' pensare, e da' consigli opportuni, anche se un po' generici.

Insomma, una lettura gradevole, ogni tanto c'è uno sprazzo anche di comprensione che, ahime', la vita non è una cosa a tinte forti e facili decisioni sempre e comunque...

Bacio!
A Carrie gliel'ha detto in tutte le salse che a Big non piaceva abbastanza ....e poi c'è l'ultima puntata!

O

Old TurnBackTime

Guest
rassegnati...

salve a tutti.
"come va con il fuso?"
non ho parole
aspetto consigli
grazie

L'ha nascosto e ha anche avuto il coraggio di portarti lo stesso in vacanza...tanto per non abbandonarti come si fa con certi cani d estate...gli facevi e gli fai tutt ora pena...so che le mie parole ti sembrano durissime...ma e' cosi'....quella se le rigirato per bene....e' una cosa nuova...e lui ne e' calamitato...non ci puoi far nulla....sarebbe successo lo stesso con qualsiasi altra donna...lui non ha sbagliato nell essere attratto da qualcosa di nuovo...ha sbagliato nel modo in cui ha agito con te...come NON TE L HA DETTO...e come poi non si e' nemmeno scusato quando ha palesemente capito che tu avevi capito....io lo so...ci sono modi decisamente migliori per dire "scusami...ma e' finita...." lui come tanti prima di lui...ha scelto il modo migliore....anzi...lo sto sopravvalutando...lui NON HA SCELTO....ha aspettato che tu lo capissi perche' non aveva piu' nemmeno le palle per dirtelo chiaramente...prendendosi gli schiaffi e tutto il resto...ma essendo almeno sincero...rassegnati...ormai per lui si apre tutta una serie di questioni nuove...interessanti....tu sei il passato...forse poi si pentira'....bisognera' vedere come lo trattera' l'altra....o le altre....ma soprattutto come agira' lui...potrebbe tranquillamente diventare uno che va di donna in donna....ti consiglio di guardarti attorno...e di non voltarti mai indietro....la persona che conoscevi non c'e' piu'....e apsettarla non da la certezza che tutto torni come prima...PERCHE' NIENTE SARA' PIU' COME PRIMA....auguroni....

O

Old cavoli

Guest
avete tutti ragione

lo so perfettamente, avete tutti ragione, morto un papa se ne fa un altro, chiusa una porta si apre un portone, ecc. ecc. lo so che solo il tempo mi farà stare meglio, e che devo pensare a me stessa.
io non sono arrabbiata con lui perchè c'è l'altra, certo mi fa stare male, ma la cosa peggio è il fatto che lui non mi abbia detto nulla, mi abbia (e sta ancora facendo) preso in giro.
il fatto che la persona che ho amato per 11 anni mi stia trattando in questo modo, senza alcun rispetto, mi fa stare ancora più male del tradimento, se lo posso chiamare così...nonostante tutto ciò, ci sono momenti in cui sono arrabbiata e gli vorrei spaccare la faccia, ma ci sono anche momenti che se immagino ( e lo faccio) che se lui tornasse da me, io sono quasi sicura che me lo riprenderei...

O

Old Compos mentis

Guest
lo so perfettamente, avete tutti ragione, morto un papa se ne fa un altro, chiusa una porta si apre un portone, ecc. ecc. lo so che solo il tempo mi farà stare meglio, e che devo pensare a me stessa.
io non sono arrabbiata con lui perchè c'è l'altra, certo mi fa stare male, ma la cosa peggio è il fatto che lui non mi abbia detto nulla, mi abbia (e sta ancora facendo) preso in giro.
il fatto che la persona che ho amato per 11 anni mi stia trattando in questo modo, senza alcun rispetto, mi fa stare ancora più male del tradimento, se lo posso chiamare così...nonostante tutto ciò, ci sono momenti in cui sono arrabbiata e gli vorrei spaccare la faccia, ma ci sono anche momenti che se immagino ( e lo faccio) che se lui tornasse da me, io sono quasi sicura che me lo riprenderei...
Te lo riprenderesti perché -non può osare lasciarmi-.
Sicura che tu non lo rivoglia come si rivuole un'abitudine del quotidiano solo per non mettersi in discussione con la novità?
E' come cambiar casa. Per quanto bella e confortevole sia la nuova, ti manca la vecchia, perché era parte di te e del tuo quotidiano. Poi però guardando bene bene le nuove mura, con tempo, tanto malaccio non ti sembra più ed arriva persino il giorno in cui ti dici -ma meno male che mi son trasferita!-.
Anche se è penoso come esempio metaforico, quel che ti voglio dire è che credo che in 11 anni di relazione quello che può mancarti adesso è solo il quotidiano che rappresentava...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.