Aiuto sono disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Aldo

Guest
Ho scoperto ieri che mia moglie mi tradisce da un anno.
Mie colpe: la scarsa o nulla attrazione sessuale verso di Lei, anche se abbiamo avuto due figli.
Ho scoperto un mare di menzogne mascherante da un'apparenza idilliaca.
Ho pensato di uccidermi, non lo farò, ma per un istante solo l'idea mi è passata per la mente.
Ci siamo voluti bene più di ogni altra cosa, ne sono certo; sono sicuro che fino ad un certo punto Lei mi amava veramente.
Ora ci sono i figli, bambini; Lei mi dice di non fare pazzie per loro, la pazzia sarebbe una scenata con il suo amante che è anche suo collega di lavoro. Non vuole vergognarsi davanti ad i colleghi, come se fosse importante; io finirò per dirlo a tutti non mi piace fare finta, non sono capace.
Non sò che fare; ormai mi fa schifo ma l'unica cosa che mi mancherà veramente è l'onestà nel rapporto, non potrò più fidarmi di Lei.
Penso alle mie colpe ma avrei preferito un 'Vattene' e poi andasse a letto con chi voleva. Forse così ci sarebbe rimasta qualche speranza.

Rileggo il titolo, forse è fuori luogo chiedere aiuto in questa condizione, ormai la luce si è accesa e non posso fare finta di non aver visto. Non c'é soluzione....

O

Old persefone1

Guest
non pensi che già il fatto di aver provato scarsa/nulla attrazione nei suoi confronti, sia già una buona giustificazione?
secondo me è umano, il volersi sentire desiderati...
certo, l'onestà..!
ma non sempre è facile mettere in gioco la tranquillità della propria famiglia, dei propri figli.. in nome di una situazione potenzialmente limitata nel tempo.
non fraintendermi, sono per la chiarezza anch'io...
penso, però, che in certe circostanze, sia più facile teorizzare che fare...
sono davvero in pochi quelli che dicono di avere le palle..e le hanno sul serio!

O

Old Compos mentis

Guest
Guarda, se fai mancare attenzioni così importanti per così tanto tempo, NON PUOI DAVVERO LAMENTARTI.
Lei a tuo avviso avrebbe dovuto lasciarti e farsi solo dopo l'altro?
E tu che sai cosa lei avrebbe dovuto fare, lo sai quello che TU avresti dovuto fare? Parlare magari, spiegare il perché del tuo comportamento, farla sentire donna? Mah. Il culo nelle pedate ce l'hai messo tu.

A

Aldo

Guest
precisazioni

Non è che non facessimo sesso, almeno per una parte della ns vita, è che a lei desiderava che iniziassi io. A pensarci bene hai ragione, è stata l'unica mia grande colossale colpa. me lo sono voluto.
Seconda precisazione: non l'ho mai tradita, anche avendo occasioni.
Terza precisazione: non mi spaventa lasciarla, mi terrorizza il fatto che sia Lei ad organizzarsi e farlo; ora 'ti amo' 'sono pentita' 'scusami non lo farò più'.....
Quarta precisazione: gli ho anche proposto, pur di non lasciarci, che avesse pure l'amante, purchè non mi nascondesse il fatto di averlo e mi concedesse la stessa libertà
Quinta precisazione: è sempre stata una donna molto attenta alla pulizia e l'igene, mi controllava se avevo delle storielle in modo maniacale anche per evitare di prendere delle malattie; il fatto che mi controllasse cellulare e dove andavo mi rendeva felice ... per me gelosia=amore. E' poi riconosco che l'amante è un puttaniere !!!!!
Sesta precisazione: lui gli ha offerto di lasciarla e prenderebbe anche i due bambini, se mia moglie sceglierà me sarà solo per i nostri figli, non certo perché mi ama

A

Aldo

Guest
risposta

per Compos mentis ... dura ma chiara, si se mi fosse impegnato di più non sarebbe successo, solo che credevo fosse impossibile succedesse a noi due. Il problema mio non è che voglio darle la colpa, è che ora sarà un'altra storia e la mia attrazione verso di Lei sarà ancora minore; cioè se abbiamo sbagliato a sposarci ed io ho sbagliato con il mio comportamento cosa fare ora 'fingere il desiderio che non ho avuto' ?

O

Old persefone1

Guest
per Compos mentis ... dura ma chiara, si se mi fosse impegnato di più non sarebbe successo, solo che credevo fosse impossibile succedesse a noi due. Il problema mio non è che voglio darle la colpa, è che ora sarà un'altra storia e la mia attrazione verso di Lei sarà ancora minore; cioè se abbiamo sbagliato a sposarci ed io ho sbagliato con il mio comportamento cosa fare ora 'fingere il desiderio che non ho avuto' ?
come facevi a crederlo impossibile..?
il fatto che l'attrazione fosse fiacca, per te conta poco?
e poi, anche tu hai ammesso che, se te l'avesse detto e ti avesse dato la stessa opportunità, l'avresti accettato...
secondo me, dovreste prendere con coerenza e decisione le rispettive strade...

dererumnatura

Utente di lunga data
Mie colpe: la scarsa o nulla attrazione sessuale verso di Lei, anche se abbiamo avuto due figli.
Ho pensato di uccidermi, non lo farò, ma per un istante solo l'idea mi è passata per la mente.
Ci siamo voluti bene più di ogni altra cosa, ne sono certo; sono sicuro che fino ad un certo punto Lei mi amava veramente.
Ora ci sono i figli, bambini; Lei mi dice di non fare pazzie per loro, la pazzia sarebbe una scenata con il suo amante che è anche suo collega di lavoro. Non vuole vergognarsi davanti ad i colleghi, come se fosse importante; io finirò per dirlo a tutti non mi piace fare finta, non sono capace.
Non sò che fare; ormai mi fa schifo ma l'unica cosa che mi mancherà veramente è l'onestà nel rapporto, non potrò più fidarmi di Lei.
Penso alle mie colpe ma avrei preferito un 'Vattene' e poi andasse a letto con chi voleva. Forse così ci sarebbe rimasta qualche speranza.

Rileggo il titolo, forse è fuori luogo chiedere aiuto in questa condizione, ormai la luce si è accesa e non posso fare finta di non aver visto. Non c'é soluzione....

Posso capire il tuo dolore.Si dicono e pensano tante cose nei momenti di sofferenza...ma il suicidio...
Ma ne vale la pena per una donna...fosse anche la più cara e bella del mondo???Figurati poi per una traditrice!!
Ma per favore...
io sono sempre dell'idea..che prima di buttarmi IO dalla finestra...ci butto sempre l'altro.
Se poi riesci a fare uscire l'indesiderato dalla porta..senza fargli troppo del male..tanto di guadagnato...

Accompagnala alla porta

MariLea

Utente di lunga data
aldo

è il solito discorso del giocattolo che non usi più,
però appena un altro bimbo ci gioca, ti arrabbi e lo rivuoi!
ma pensare di ucciderti... non è eccessivo? Dai sù....

MariLea

Utente di lunga data
derer...

Posso capire il tuo dolore.Si dicono e pensano tante cose nei momenti di sofferenza...ma il suicidio...
Ma ne vale la pena per una donna...fosse anche la più cara e bella del mondo???Figurati poi per una traditrice!!
Ma per favore...
io sono sempre dell'idea..che prima di buttarmi IO dalla finestra...ci butto sempre l'altro.
Se poi riesci a fare uscire l'indesiderato dalla porta..senza fargli troppo del male..tanto di guadagnato...

Accompagnala alla porta
Andiamoci piano con l'accompagnare alla porta e definizioni pesanti verso chi non conosciamo...
Loro devono parlare, esaminare e capire la situazione in cui si trovano e perchè....

noi da fuori non possiamo fare 2+2 ... non va così.

dererumnatura

Utente di lunga data

Scarsa o nulla attrazione sessuale.....le coppie 'bianche' sono ormai all'ordine del giorno.
Non capisco come sia possibile.Il sesso è importantissimo in un rapporto....ed è anche un piacere
...ma è veramente una tendenza.

Sicuramente avreste potuto affrontare il problema.Discuterne insieme.Capirne le motivazioni.

Invece di fare pazzie.Perchè non provi a parlarne adesso?Prima di accompagnarla alla porta...

O

Old Fa.

Guest

Hai l'esatto atteggiamento che avevo io 3 anni fa, ... dici le stesse cose, ... e se non fosse per il nick, ... penserei che qualcuno mi vuole mettere sotto il naso un mio vecchio post.

Da come scrivi, .... il mio suggerimento è semplice: "Stacca subito la spina" !!!!!!!!!!!!!!!

O

Old Compos mentis

Guest
Chissà perché mi ricordi tanto qualcuno che conosco caro Aldo. Prima non la consideri, non ci trombi, la dai per scontata e poi... PROBLEMA, lei mi ha tradito, non pensavo potesse succedere a noi.

Il partner si deve conquistare giorno per giorno, con piccole attenzioni, con amore dimostrato da gesti piccoli ma frequenti, e l'attrazione deve crescere.
Chissà quando lo imparerà la gente.

Bruja

Utente di lunga data
Aldo

Mi pare che voi siate un caso lampante di incomunicabilità voluta!
Tu, come hanno già detto tutti, te ne infischi delle esigenze di una moglie ancora giovane e lasci il rapporto in un limbo amorfo! Lei che invece di dirtene quattro e sedersi a tavolino pretendendo chiarimenti si sollazza con un collega di lavoro (pessima scelta).........
Adesso che hai scoperto il fatto ti arrabbi come una biscia...............a che titolo? Sei geloso..........ma di che se neppure la consideravi!!!
Lei che si compensa e quando viene scoperta si preoccupa più di non fare figure sul lavoro che della crisi profonda in cui siete immersi, e ciliegina sulla torta, tu che ti metti a ventilare un suicidio per una donna che avevi in casa quasi come colf!
Scusa la brutalità ma nella tua situazione qualcuno i puntini sulle i deve pur metterli........
In questo pasticcio i figli sono il solito pretesto.................per arrangiare
Un consiglio che fin'ora non ho dato a nessuno, sedetevi davanti ad un tavolino con una bella scorta di acqua e parlate fino allo sfinimento............... lei smettendo di fare cazzate e imparando che se si è insoddisfatte si parla con il proprio partner specie se non si è considerate, perchè questo è un diritto quando si è in coppia, e tu lasciando stare le scene madri e pensando che se uno si scorda di essere marito è inutile che poi faccia sceneggiate che sembrano proprio quelle del bambino a cui hanno sottratto il giocattolo che non usa più!
Dovete confrontarvi, capirvi, chiarire le vostre esigenze e ammettere le vostre mancanze, dopo, dolo dopo potrete decidere cosa fare del vostro matrimonio!
Direi che per ora possa bastare come linea generale di comportamento, ed in ogni caso sarebbe la sola via adulta e matura di affrontare la vostra crisi.
Dici che vuoi che non se ne vada, bene............. e lei credo che non abbia tutta questa voglia di fare la separata per qualche scopata compensativa con un collega, scusa di nuovo la franchezza ma mi pare proprio che siate sfasati entrambi e dobbiate rientrare in carreggiata!
Auguri per la vostra vita, soprattutto ora che, forse, dopo questa crisi, potrete davvero valutare cosa farne costruttivamente e cercherete di viverla da protagonisti invece di lasciarvi vivere fra una distrazione ed una compensazione........... per poi realizzare che avete buttato un sacco di possibilità di ritrovarvi alle ortiche!!
Bruja

O

Old trudi

Guest
dimenticare ?

leggi me ,stessa storia ,e vedi se oltre che perdonare,potrai anche dimenticare ,e chiediti se potrai vivere serenamente ,accanto ad una adultera ,indifferente e leggera ,che nn ha mai ,come mio marito ,espresso ,discusso ,i suoi bisogni ,ma ha compensato altrove,lo fan tutti ,con il capo ufficio ,lo fan tutti , tu sarai tiepido ,accusa rivolta anche a me,lei si è comportata da troia ,riuscirai a perdonarla ? potrai ancora sfiorarla ? Io con mio marito nn ce l'ho fatta,perdono ma nn dimentico ,nn siamo più nel'ottocento..La sola idea di farmi sfiorare da lui mi crea raccapriccio .. nn ho più fiducia ,nè stima..affetto generico ,mi è simpatico ,è lì ,gentile ,mi riempie di regali ,potrebbe però essere mio fratello ,nn certo mio marito..pensaci bene ,quando si solleva il coperchio nn è più possibile tornare indietro.. bacio

MariLea

Utente di lunga data
leggi me ,stessa storia ,e vedi se oltre che perdonare,potrai anche dimenticare ,e chiediti se potrai vivere serenamente ,accanto ad una adultera ,indifferente e leggera ,che nn ha mai ,come mio marito ,espresso ,discusso ,i suoi bisogni ,ma ha compensato altrove,lo fan tutti ,con il capo ufficio ,lo fan tutti , tu sarai tiepido ,accusa rivolta anche a me,lei si è comportata da troia ,riuscirai a perdonarla ? potrai ancora sfiorarla ? Io con mio marito nn ce l'ho fatta,perdono ma nn dimentico ,nn siamo più nel'ottocento..La sola idea di farmi sfiorare da lui mi crea raccapriccio .. nn ho più fiducia ,nè stima..affetto generico ,mi è simpatico ,è lì ,gentile ,mi riempie di regali ,potrebbe però essere mio fratello ,nn certo mio marito..pensaci bene ,quando si solleva il coperchio nn è più possibile tornare indietro.. bacio
non siamo tutti uguali...

dererumnatura

Utente di lunga data
Andiamoci piano con l'accompagnare alla porta e definizioni pesanti verso chi non conosciamo...
Loro devono parlare, esaminare e capire la situazione in cui si trovano e perchè....

noi da fuori non possiamo fare 2+2 ... non va così.

Hai ragione

Ma ho detto di accompagnarla..mica di buttarla fuori!!
Non prova + attrazione per lei...lei lo tradisce con un altro...non si parlano....non discutono insieme.....ma cosa stanno insieme a fare?Per evitare di stare da soli o di provare a mettersi in gioco onestamente in altre storie?

Io non li conosco...concordo...ma continuo a leggere post di gente che vive insieme ma ...come da estranei....non si rendono conto dei sentimenti o dei problemi di chi hanno accanto...non si guardano nemmeno..sopravvivono...e poi...si lamentono:OH ...mi ha tradito!!

E lì....scoppia la delusione..il putiferio!!!Ma non è quello solo l'atto finale (in queste situazioni di non comunicazione....non parlo delle storie di tradimento in generale)
di un evidente stato di crisi già per diversi fattori visibile?

Ma dai!!
Scusatemi il tono.Ma uno non può svegliarsi solo quando ha l'occasione di scoprire un tradimento.o viceversa quando non riesce a resistere alla tentazione di avere una nuova storia!
E per tutto il tempo in cui ha vissuto con l'altro come se fosse 'un vicino di casa' come si è comportato?Da Indifferente.
Possibile che a muovere la comunicazione, la possibile 'rinascita', sia necessariamente il fattore esterno?
Si..e' possibile.possibilissimo. da quello che leggo.
E poi..dove sta scritto che necessariamente proprio ora debbano ricominciare a parlare?
Di cosa?Prima non c'era l'esigenza..ed ora..improvvisamente si?
Io non vorrei parlare proprio.Non in questo momento.
Ma questa è la mia opinione.

Scusatemi se può urtare.

dererumnatura

Utente di lunga data
Non è che non facessimo sesso, almeno per una parte della ns vita, è che a lei desiderava che iniziassi io. A pensarci bene hai ragione, è stata l'unica mia grande colossale colpa. me lo sono voluto.
Seconda precisazione: non l'ho mai tradita, anche avendo occasioni.
Terza precisazione: non mi spaventa lasciarla, mi terrorizza il fatto che sia Lei ad organizzarsi e farlo; ora 'ti amo' 'sono pentita' 'scusami non lo farò più'.....
Quarta precisazione: gli ho anche proposto, pur di non lasciarci, che avesse pure l'amante, purchè non mi nascondesse il fatto di averlo e mi concedesse la stessa libertà
Quinta precisazione: è sempre stata una donna molto attenta alla pulizia e l'igene, mi controllava se avevo delle storielle in modo maniacale anche per evitare di prendere delle malattie; il fatto che mi controllasse cellulare e dove andavo mi rendeva felice ... per me gelosia=amore. E' poi riconosco che l'amante è un puttaniere !!!!!
Sesta precisazione: lui gli ha offerto di lasciarla e prenderebbe anche i due bambini, se mia moglie sceglierà me sarà solo per i nostri figli, non certo perché mi ama
Ma cosa sta insieme a fare una coppia che non si preoccupa se l'altro ha un altro..ma solo di non prendere malattie...o di vedere all'improvviso crollare la stabilità che un matrimonio può dare.dici:non mi spaventa lasciarla, mi terrorizza il fatto che sia Lei ad organizzarsi e farlo!!!

e poi:gli ho anche proposto, pur di non lasciarci, che avesse pure l'amante, purchè non mi nascondesse il fatto di averlo e mi concedesse la stessa libertà

ma cosa è questo, un matrimonio o una associazione a delinquere?

dererumnatura

Utente di lunga data
OH!Condivido.
Al cento per cento!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.