Altra angolazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Leggendo la biografia di Rasputin, anzi le biografie, questo monaco contadino viene descritto come intriso di misticismo, sensualità e carisma, ma la vera analisi della sua personalità è quella dei soggetti affetti da disturbo istrionico-narcisistico.
La "patologia" ha queste caratteristiche:

personalità spesso brillanti e drammatiche, che tendono ad attirare l'attenzione e posso affascinare con il loro entusiasmo ed eloquio, nonchè l'apparente apertura seduttività anche sessuale. Se aggravati dal disturbo narcisistico di personalità, hanno una grande autostima, credono nella loro superiorità rispetto agli altri ed hanno necessità ti trovare consenso ed ammirazione. Un sintomo particolare è il senso di grandiosità illimitata, la sensazione che tutto sia loro dovuto, quindi l'approfittare degli altri per propri scopi ed il mostrare atteggiamenti arroganti e presuntuosi. (analisi di Vittorino Andreoli)

Insomma è la fotografia sub spoecie patholigica di Rasputin.... ma a pensarci bene chi di noi non ha un paio di questi elementi, magari meno plateali e visibili, fra le proprie conoscenze???
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Leggendo la biografia di Rasputin, anzi le biografie, questo monaco contadino viene descritto come intriso di misticismo, sensualità e carisma, ma la vera analisi della sua personalità è quella dei soggetti affetti da disturbo istrionico-narcisistico.

personalità spesso brillanti e drammatiche, che tendono ad attirare l'attenzione e posso affascinare con il loro entusiasmo ed eloquio, nonchè l'apparente apertura seduttività anche sessuale. Se aggravati dal disturbo narcisistico di personalità, hanno una grande autostima, credono nella loro superiorità rispetto agli altri ed hanno necessità ti trovare consenso ed ammirazione. Un sintomo particolare è il senso di grandiosità illimitata, la sensazione che tutto sia loro dovuto, quindi l'approfittare degli altri per propri scopi ed il mostrare atteggiamenti arroganti e presuntuosi. (analisi di Vittorino Andreoli)

Insomma è la fotografia sub spoecie patholigica di Rasputin.... ma a pensarci bene chi di noi non ha un paio di questi elementi, magari meno plateali e visibili, fra le proprie conoscenze???
Bruja
Molte donne si innamorano perdutamente di questa tipologia di stronzi

La Lupa

Utente di lunga data

Bruja
Ma è il bombarolo!!!

Sputato sputato!!!
Però Rasputin era un cesso, Napo è fico.

Io invece non rientro nella categoria.
Non mi approfitto degli altri... eh!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Non ho ben chiaro il commento, potresti verbalizzare?

Bruja

x Lupa
Sia chiaro la faccenda è ACCIDENTALE.... ma guarda tu se dovevo centrare anche il bombarolo!!!

La Lupa

Utente di lunga data
x Lupa
Sia chiaro la faccenda è ACCIDENTALE.... ma guarda tu se dovevo centrare anche il bombarolo!!!
E ci mancherebbe!

Aggiungerei, per rendere più seri i commenti, che dipende anche da cosa ci sta dietro.
Se non c'è niente (e conosco anche quella categoria
) il soggetto risulta grottesco.

Se dientro c'è dello spesso, sfido a non esserne attirati.

Nobody

Utente di lunga data
E ci mancherebbe!

Aggiungerei, per rendere più seri i commenti, che dipende anche da cosa ci sta dietro.

...e pure davanti, direi

Comunque certo...tra uno che se la tira senza motivo, ed uno che comunque qualche motivo ce l'ha...qualche differenza c'è.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

E ci mancherebbe!

Hai trovato la tua calamita!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data

La Lupa

Utente di lunga data
...e pure davanti, direi

Comunque certo...tra uno che se la tira senza motivo, ed uno che comunque qualche motivo ce l'ha...qualche differenza c'è.
Si mm, pure davanti!

Cavolo, la differenza c'è eccome!
Parliamo di temperamenti istrionici, prepotenti e rumorosi... tipo il mio, no?
... se io fossi una cretina, sarei insopportabile.

Ma siccome sono dotata di una quantità di supermostruose qualità, sono adorabile.

...

Certo, temperamenti più miti, più moderati del mio e supportati da una buona intelligenza, mediamente soffrono della presenza di persone di quel tipo.
Gli stessi che non abbiano però quel supporto invece ne rimangono attratti. Pure se dietro non c'è niente.

Ma cosa sto dicendo?

La Lupa

Utente di lunga data
Lupa caccia fuori il righello va... bisogna accertarsi di questi tempi
Dici?
Mi sa che oggi è giù... se tiriamo fuori il righello non si riprende mai più...

E poi diglielo... sai quella storia che le dimensioni non sono tutto...

Lettrice

Utente di lunga data
Dici?
Mi sa che oggi è giù... se tiriamo fuori il righello non si riprende mai più...

E poi diglielo... sai quella storia che le dimensioni non sono tutto...
No diglielo tu va... io non sono molto spirituale... credo poco alle parabole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.