Amanti della carne...

ToyGirl

Utente di lunga data
c'è qualcuno?

Io mangerei solo carne se potessi 😍

Amo la tagliata.
Amo la braciola.
Amo il pollo in tutte le sue forme, sono capace di mangiare da sola un chilo di alette.
Amo l'agnello.
Amo pure il tacchino.
Amo la trippa.
Amo il sugo povero con le rigaglie di pollo, è così saporito.
Amo il ragù di carne cotto per ore.
Amo l'entrecôte.
Amo il filetto di maiale al forno.
Amo pure la pecora.
Amo la salsiccetta di fegato, accompagnata da un bel bicchiere di vino, un paio di anni fa facevo spesso colazione così dal macellaio.

Ma come cazzo si fa a diventare vegani, se non costretti da motivi di salute? 🙄

Brunetta

Utente di lunga data
c'è qualcuno?

Amo la tagliata.
Amo la braciola.
Amo il pollo in tutte le sue forme, sono capace di mangiare da sola un chilo di alette.
Amo l'agnello.
Amo pure il tacchino.
Amo la trippa.
Amo l'entrecôte.
Amo pure la pecora.
Amo la salsiccetta di fegato, accompagnata da un bel bicchiere di vino, un paio di anni fa facevo spesso colazione così dal macellaio.

Mi piace molto.
Ma mi piacciono maggiormente i vegetali.
Mangio tutto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
fosse per me, mangerei tutto

ologramma

Utente di lunga data
c'è qualcuno?

Amo la tagliata.
Amo la braciola.
Amo l'agnello.
Amo pure il tacchino.
Amo la trippa.
Amo l'entrecôte.
Amo pure la pecora.

Buone le cose che elenchi ne ho mangiate tante di quelle cose ,ma ora mi regolo sia per l'età e sia per non ritornare al vecchio peso che sommato al mio lavoro che facevo mi porta un po' di problemini alle articolazioni .
Niente d'importante ma ci convivo da più di 25 anni .
Nell'elenco ci aggiungerei mangiare spesso cioè due volte alla settimana il pesce , di verdure ne mangio un bel po' spesso la sera ,ma anche minestre di legumi ,patate piselli ,ho anche da pulire due zucche .
La carne ora l'alterno con carne bianca ,preso già il mio mezzo abbacchio con coratella da fare con carciofi in padella.
Mi manca la trippa e paiata che spesso faceva mia madre come anche il fegato di vitella e i fegatelli di maiale e dato che sicuramente li conosco ,i famosi mazzi sfumati con prosciutto all'interno, il sanguinaccio no ma piaceva sempre a mia madre.
Certo che nominare tutti i cibi è un elenco lungo ,dimenticavo la cacciagione altra prebilatezza.👍💐💪🥰

ToyGirl

Utente di lunga data
Buone le cose che elenchi ne ho mangiate tante di quelle cose ,ma ora mi regolo sia per l'età e sia per non ritornare al vecchio peso che sommato al mio lavoro che facevo mi porta un po' di problemini alle articolazioni .
Niente d'importante ma ci convivo da più di 25 anni .
Nell'elenco ci aggiungerei mangiare spesso cioè due volte alla settimana il pesce , di verdure ne mangio un bel po' spesso la sera ,ma anche minestre di legumi ,patate piselli ,ho anche da pulire due zucche .
La carne ora l'alterno con carne bianca ,preso già il mio mezzo abbacchio con coratella da fare con carciofi in padella.
Mi manca la trippa e paiata che spesso faceva mia madre come anche il fegato di vitella e i fegatelli di maiale e dato che sicuramente li conosco ,i famosi mazzi sfumati con prosciutto all'interno, il sanguinaccio no ma piaceva sempre a mia madre.
Certo che nominare tutti i cibi è un elenco lungo ,dimenticavo la cacciagione altra prebilatezza.👍💐💪🥰
La carne la mangio 4 volte a settimana, 1 volta quella rossa e il resto bianca, poi anche io legumi, pesce e tanta verdura.
Formaggio solo una volta a settimana e le uova pure.
I fegatelli di maiale sono deliziosi 🥰 li mangiavo spesso quando ero anemica.

Pincopallino

Utente di lunga data
Mangio carne soprattutto rossa, spesso griglio.
Amo molto anche le frattaglie.
Tuttavia preferisco ascoltare chi ne sa più di me che consiglia di non eccedere, pertanto una/due volte la settimana max.
Noto che quando la mangio la sera poi fatico a prendere sonno se non lavoro in notturna ed ho il sonno disturbato.
Vegano no, ma vegetariano potrei diventarlo se vivessi da solo, non farei fatica.

ToyGirl

Utente di lunga data
Mangio carne soprattutto rossa, spesso griglio.
Amo molto anche le frattaglie.
Tuttavia preferisco ascoltare chi ne sa più di me che consiglia di non eccedere, pertanto una/due volte la settimana max.
Noto che quando la mangio la sera poi fatico a prendere sonno se non lavoro in notturna ed ho il sonno disturbato.
Vegano no, ma vegetariano potrei diventarlo se vivessi da solo, non farei fatica.
Io mi sono scordata di menzionarle ma adoro le frattaglie! 😍

Solo con la carne rossa fatichi a prendere sonno? Forse dovresti optare per tagli più magri. Oppure è proprio il tuo corpo che fa fatica a digerirla.

Io invece ho il sonno disturbato quando mangio pane la sera. Non sono più abituata a mangiarlo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
c'è qualcuno?

Amo la tagliata.
Amo la braciola.
Amo l'agnello.
Amo pure il tacchino.
Amo la trippa.
Amo l'entrecôte.
Amo pure la pecora.

A proposito di pecora.. Arrosticini! Non meno di 50 a pasto

Pincopallino

Utente di lunga data
Io mi sono scordata di menzionarle ma adoro le frattaglie! 😍

Solo con la carne rossa fatichi a prendere sonno? Forse dovresti optare per tagli più magri. Oppure è proprio il tuo corpo che fa fatica a digerirla.

Io invece ho il sonno disturbato quando mangio pane la sera. Non sono più abituata a mangiarlo.
Si, solo con la carne rossa. Anche magra. Se mangio coniglio dormo serenamente. Se mangio manzo, cavallo, vitello, alle due son lì ancora a guardare il soffitto.
Se mangio invece carboidrati la sera, posso dormire serenamente 12 ore consecutive vescica permettendo.

ToyGirl

Utente di lunga data
Si, solo con la carne rossa. Anche magra. Se mangio coniglio dormo serenamente. Se mangio manzo, cavallo, vitello, alle due son lì ancora a guardare il soffitto.
Se mangio invece carboidrati la sera, posso dormire serenamente 12 ore consecutive vescica permettendo.
Io la pizza e la pasta si. Il pane proprio no. I fritti men che meno, ma quello credo sia normale per tutti.
Chi se ne frega, si evita e basta dai 😅 poi se non si può evitare, biochetasi e passa la paura.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io la pizza e la pasta si. Il pane proprio no. I fritti men che meno, ma quello credo sia normale per tutti.
Chi se ne frega, si evita e basta dai 😅 poi se non si può evitare, biochetasi e passa la paura.
Io non prendo medicine se non ammalato.
Quando qualcosa non va modifico le mie abitudini alimentari e di vita.
La qualità della vita cambia a costo zero.
L’ho fatto quando ho avuto problemi di peso, di pressione, di colesterolo, di concentrazione.
Mi sono documentato ed ho introdotto dei correttivi.
Ho tanti coetanei che prendono aiutini farmacologici per non fare sacrifici.
Fin che posso preferisco così.

ToyGirl

Utente di lunga data
Io non prendo medicine se non ammalato.
Quando qualcosa non va modifico le mie abitudini alimentari e di vita.
La qualità della vita cambia a costo zero.
L’ho fatto quando ho avuto problemi di peso, di pressione, di colesterolo, di concentrazione.
Mi sono documentato ed ho introdotto dei correttivi.
Ho tanti coetanei che prendono aiutini farmacologici per non fare sacrifici.
Fin che posso preferisco così.
Eh sì, anche perché poi, una volta che prendi certi farmaci, non puoi più toglierli. Anche io faccio così, curo la mia salute principalmente con la dieta e l'attività fisica.

ologramma

Utente di lunga data
La carne la mangio 4 volte a settimana, 1 volta quella rossa e il resto bianca, poi anche io legumi, pesce e tanta verdura.
Formaggio solo una volta a settimana e le uova pure.
I fegatelli di maiale sono deliziosi 🥰 li mangiavo spesso quando ero anemica.
io, la carne due volte e una volta la carne bianca , pesce due volte sai tradizione di famiglia , le uova ,tre il giovedì frittata con o mozzarella in mezzo o altro formaggio filante, sabato pizza , uno spicchio diciamo mezza, la domenica di sovente le fettuccine o il risotto con i funghi e salsiccia .
Porzioni limitate mi diletto con lo sport piscina e ginnastica posturale , piu camminate veloci , dovrei perdere un po di peso ma è difficile

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
c'è qualcuno?

Amo la tagliata.
Amo la braciola.
Amo l'agnello.
Amo pure il tacchino.
Amo la trippa.
Amo l'entrecôte.
Amo pure la pecora.

tranne il ragù e il vitello tonnato, la carne non mi va giù

Andromeda4

Utente di lunga data
c'è qualcuno?

Amo la tagliata.
Amo la braciola.
Amo l'agnello.
Amo pure il tacchino.
Amo la trippa.
Amo l'entrecôte.
Amo pure la pecora.

Mi piace, molto. Sono piuttosto "ruspante", in fatto di carne.

A proposito di pecora.. Arrosticini! Non meno di 50 a pasto
E come non concordare? È zona mia... :D
Li mangio, ma con parsimonia. Dopo un po' non ce la faccio. Quando supero un certo numero mi devo fermare.

Infatti è una falsa credenza, che la pasta di sera faccia male. Anche a me fa lo stesso effetto che fa a te.

Ma perché prendere farmaci invece di dire "no, grazie, non mi va"?

ToyGirl

Utente di lunga data
Mi piace, molto. Sono piuttosto "ruspante", in fatto di carne.

Ma perché prendere farmaci invece di dire "no, grazie, non mi va"?
Io pure sono ruspante.

Il biochetasi è un farmaco leggero, si può fare ogni tanto 😅 a parte che io, non avendo problemi di gonfiore, digerisco bene anche prendendo la coca cola o limone, bicarbonato e zenzero.

Non mi va di dire di no e passare per fissata.

Venerdì così ho fatto, ho mangiato come tutti e poi, tornata a casa, bevanda per digerire.