amore-lavoro-consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
come conciliare, impossibilità di trovare un posto fisso, ambizione data dallo sbattimento per gli anni di ingegneria, ed amore ?

io ho un posto fisso con tutte le tranquillità del caso, lei libera professionista prende i lavori quando arrivano e non può fare ltrimenti, ne ha già mollati alcuni per star un pò con me; la sua frustrazione più grossa è data dall'inadeguatezza che prova nei miei confronti..... vorrebbe vivere serena ma non trova un posto fisso adatto alle sue capacità, vorrebbe trovarlo per chiudere la partita iva e finalmente vivere serena; mi ha confessato che non è una vita che fa per lei, troppi casini ed una non vita mai vissuta che ha portato ai risultati che voi conoscete

io lavoro dal lunedì al venerdi, lei anche ma con orari variabili in base al lavoro da svolgere.

stiamo ancora bene, lo abbiamo visto in questi giorni, il lavoro crea un pò di tensione perchè lei vorrebbe "arrivare" io vorrei semplicemente vivere nella maniera più semplice e piacevole possibile, ma nel complesso ci si diverte con poco e questa è una delle cose più importanti

io non voglio vederla ogni sera, ogni giorno, ogni minuto ma nemmeno lasciar troppo spazio e tornar ognuno a viver alla giornata

consigli ? voi come vi comportate ?

Verena67

Utente di lunga data
Che è Alesera, la vendetta?

Direi che amore e lavoro NON vanno sovrapposti. Dove mangia uno, mangiano 2, sono tutte scuse.

Nobody

Utente di lunga data
come conciliare, impossibilità di trovare un posto fisso, ambizione data dallo sbattimento per gli anni di ingegneria, ed amore ?

io ho un posto fisso con tutte le tranquillità del caso, lei libera professionista prende i lavori quando arrivano e non può fare ltrimenti, ne ha già mollati alcuni per star un pò con me; la sua frustrazione più grossa è data dall'inadeguatezza che prova nei miei confronti..... vorrebbe vivere serena ma non trova un posto fisso adatto alle sue capacità, vorrebbe trovarlo per chiudere la partita iva e finalmente vivere serena; mi ha confessato che non è una vita che fa per lei, troppi casini ed una non vita mai vissuta che ha portato ai risultati che voi conoscete

io lavoro dal lunedì al venerdi, lei anche ma con orari variabili in base al lavoro da svolgere.

stiamo ancora bene, lo abbiamo visto in questi giorni, il lavoro crea un pò di tensione perchè lei vorrebbe "arrivare" io vorrei semplicemente vivere nella maniera più semplice e piacevole possibile, ma nel complesso ci si diverte con poco e questa è una delle cose più importanti

io non voglio vederla ogni sera, ogni giorno, ogni minuto ma nemmeno lasciar troppo spazio e tornar ognuno a viver alla giornata

consigli ? voi come vi comportate ?
Lei questo lo sa? Gliene hai parlato? E cosa ne pensa?

Verena67

Utente di lunga data
Guarda, io mi sono sposata con in tasca 300.000 lire del "vecchio conio". Ci siamo costruiti una vita insieme partendo da zero, né viaggi di nozze faraonici, né posate dell'Alessi

brugola

Utente di lunga data
Guarda, io mi sono sposata con in tasca 300.000 lire del "vecchio conio". Ci siamo costruiti una vita insieme partendo da zero, né viaggi di nozze faraonici, né posate dell'Alessi
ma infatti, poi io non capisco questo non volersi vedere tutti i giorni ma però...bho..sarò fatta strana io

O

Old Anna A

Guest
e intanto gli anni passano e c'è chi a 30 e passa che deve ancora pensare se vedersi ogni giorno o un giorno sì e uno no.
andiamo bene...

Verena67

Utente di lunga data
A me la sostanza pare, Zyp non avermene, lo dico a titolo costruttivo, è che la coperta vostra è troppo corta, c'è una difficoltà intrinseca di condivisione che non elide il sentimento ma con il tempo lo mortifica.

In soldoni, non siete fatti l'uno per l'altro.

O

Old Zyp

Guest
e intanto gli anni passano e c'è chi a 30 e passa che deve ancora pensare se vedersi ogni giorno o un giorno sì e uno no.
andiamo bene...

non fraintendere ma stavo solo cercando consigli da chi la vita in due la vive da tempo

giusto per non far errori fatti in passato e poter dare il giusto spazio al suo lavoro ed anche al mio

il mio non volersi vedere tutti i giorni è dato dal fatto che io oltre al lavoro ho anche un altro hobby che mi regala money ! quindi non ci si vedrà tutti i giorni per ovvi motivi

l'appartamento c'è già, pian piano si stanno organizzando le cose.

il mio thread era per avere qualche idea in merito al fatto di non farci reciproca pressione causa lavoro e trovare il giusto spazio per organizzare vacanze o anche solo week fuori porta.

ognuno nel suo sta dando qualcosa per arrivare a questo, e ci stiamo impegnano molto, rispettandoci a vicenda.

a 30 anni .... a 30 anni ci sono tante cose, tanti vissuti che magari hanno anche rovinato in parte ciò che dovrebbe esser spontaneo, io mi son portato dietro anni di depressione, anni di droga ed altro ancora che non posso nemmeno scrivere; ad oggi ho messo a posto tante cose, e pian piano i risultati arrivano.... uno dopo l'altro

tengo duro lo stesso, non ero venuto per piangermi addosso, solo per conoscere altri modi di veder le cose

ma oggi non siete simpatiche

O

Old Zyp

Guest
Lei questo lo sa? Gliene hai parlato? E cosa ne pensa?

lei lo sa e le andrebbe bene perchè ognuno ha da fare qualcosa (lavoro), la tv e xfactor non vengon da noi contemplati

ma non vedersi riguarda soltanto il fatto d'eser impegnati nel lavoro

ad oggi non faremo lo sbaglio di uscire ognuno per conto proprio con gli amici come fatto in passato ... dato che siamo insieme usciamo insieme poi tutto con calme verrà da se ...

quindi un idea di vita da iniziare l'abbiamo anche se così non sembra

Verena67

Utente di lunga data
guarda Zyp che si capisce subito che sei stato "stropicciato" dalla vita, e questo ci dispiace (a me dispiace).

Ma mi sembri lontano anni luce dalla maturità o predisposizione necessarie per una vita in comune, fossi in te non accelererei i tempi!

Guarda, parlo per esperienza (so cosa vuol dire amare una persona con un vissuto "difficile"): certe ferite non si rimarginano. E ostacolano le relazioni.

Puo' essere che se un domani ti sposi, il fatto che ci sia un legame "legale" rassicuri la tua partner, e te la tenga alla distanza di sicurezza che TU desideri. Ci sono mogli che hanno imparato (qualcuna è geneticamente predisposta...) a non pretendere molto, a non fissare paletti, purché il patto minimo - la permanenza formale o ufficiale del rapporto, un minimo sindacale di presenza - sia rispettato.

Ma in un rapporto senza certezze, costruito sulla spontaneità (che per te è alibi di fuga, per lei spina nel fianco...) le cose non possono che deteriorarsi se tu hai questa necessità delusiva e di fuga intrinseca nel tuo modo di essere! (e lo dimostri ogni volta che ci racconti un'interazione con una donna, basta pensare alla tipa al cui appuntamento non ti sei presentato!!)

O

Old Zyp

Guest
Verna possiamo anche aggiungere che forse non sono adatto ad una vita di coppia ?

magari è questo il problema e son io che puntualmente mi ci ritrovo in mezzo

dovrei pensarci su, e con questo non dico che lei sia la donna che sia la donna ideale con cui crearsi un futuro, ma semplicemente è una delle poche persone che sino a quando il lavoro non s'è intromesso la nostra vita procedeva bene.

nella nostra relazione decennale funzionavano bene molte cose, quando la carriera e le ambizioni hannodistrutto tutto; ora lei mi confessa che ho sempre avuto ragione per quanto riguarda il lavoro e le persone con cui aveva a che fare (io non me ne vanto e nemmeno rispondo, èprendo atto certo non ne sono contento ma erano decisioni sue ed io le avevo esposto i rischi, giusto che abbia provato in prima persona)

non sono una persona facile, non sono comune, non sono tante cose... sono solo una persona che ne ha viste veramente tante, alcuni si stupiscono e qusi non mi credono quando io rispondo alle loro domande; tant'è che questo è quello a cui son arrivato, son capace di fare tante cose, ed arrivare ovunque io vogli, forse non sono capace di farlo in due

se così dovesse esser, pace ..... mi inventerò qualcos'altro, la vita da come ho potuto vedere regala stupore ad ogni istante, si vedrà

non mi pare d'esser li a giocare anche se così può sembrare, cerco di far qualcosa di buono, correggere errori ed imparare ancora; ho 30 anni e cerco di farmi uomo, non mi nascondo dietro al mio vissuto, faccio la mia strada augurandomi il meglio possibile

Nobody

Utente di lunga data
lei lo sa e le andrebbe bene perchè ognuno ha da fare qualcosa (lavoro), la tv e xfactor non vengon da noi contemplati

ma non vedersi riguarda soltanto il fatto d'eser impegnati nel lavoro

ad oggi non faremo lo sbaglio di uscire ognuno per conto proprio con gli amici come fatto in passato ... dato che siamo insieme usciamo insieme poi tutto con calme verrà da se ...

quindi un idea di vita da iniziare l'abbiamo anche se così non sembra
L'importante è questo. Se condividete la stessa visione di coppia, le fondamenta sono solide.

O

Old giobbe

Guest
Secondo me per completare una famiglia ci vogliono dei figli.
In due, qualsiasi cosa si faccia, prima o poi ci si rompe le balle.
Ci vuole uno scopo maggiore, qualcosa che da frutti e per cui valga la pena lottare e sacrificarsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.