A parte l’orrore delle botte considerate (temporaneamente) un mezzo per fare rinsavire e avere una moglie devota e servizievole, è molto interessante.Ieri ho visto questo film con Sordi e la Vitti. Spettacolare. Mi sembrava di rivivere storie lette qui.
A me piace l'assurdità della condivisione di ciò che prova, degli abiti da indossare, il suo chiedere aiuto, il suo chiedere quasi autorizzazione. ..follie..ma che realmente poi si sentono nei tradimenti. Come pure appunto partner che si pone come genitore, creando in lei ancora più atteggiamenti adolescenziali. Leit motiv di molti tradimenti. Altro che corsi prematrimoniali...ci vogliono corsi dopo il matrimonio...su come tenerlo in piedi..su come gestire il tutto.A parte l’orrore delle botte considerate (temporaneamente) un mezzo per fare rinsavire e avere una moglie devota e servizievole, è molto interessante.
Certamente la parte delle botte è funzionale per fare capire che non sono un mezzo di risoluzione dei problemi di coppia.
Lui con lei si comporta in modo incoerente, come fanno molti genitori con i figli. Lo fa perché appunto si pone da genitore ovvero come chi si ritiene in una posizione di potere per il fatto di essere il marito.
Veramente i corsi prematrimoniali ( che non ho fatto quindi vado per ipotesi) dovrebbero proprio far riflettere su i problemi veri che si incontrano poi .A me piace l'assurdità della condivisione di ciò che prova, degli abiti da indossare, il suo chiedere aiuto, il suo chiedere quasi autorizzazione. ..follie..ma che realmente poi si sentono nei tradimenti. Come pure appunto partner che si pone come genitore, creando in lei ancora più atteggiamenti adolescenziali. Leit motiv di molti tradimenti. Altro che corsi prematrimoniali...ci vogliono corsi dopo il matrimonio...su come tenerlo in piedi..su come gestire il tutto.
E come puoi capire venti anni prima un corso? Io, noi, venti anni fa eravamo diversi. Se mi avessero detto la metà delle cose successe negli ultimi 5 anni a noi non ci avrei manco creduto.Veramente i corsi prematrimoniali ( che non ho fatto quindi vado per ipotesi) dovrebbero proprio far riflettere su i problemi veri che si incontrano poi .
Monica è di una bellezza stellare, nel suo esporre senza veli all'amato marito, con nuda ingenuità, le pene e le ansie del suo desiderio proibitoIeri ho visto questo film con Sordi e la Vitti. Spettacolare. Mi sembrava di rivivere storie lette qui.
I corsi si fanno in parrocchia. Presuppongono poi una frequenza è una guida spirituale.E come puoi capire venti anni prima un corso? Io, noi, venti anni fa eravamo diversi. Se mi avessero detto la metà delle cose successe negli ultimi 5 anni a noi non ci avrei manco creduto.
Ci sono già passato, no grazie.Monica è di una bellezza stellare, nel suo esporre senza veli all'amato marito, con nuda ingenuità, le pene e le ansie del suo desiderio proibito
Chi non vorrebbe una femmina così come propria compagna?
Ma anche no. E sinceramente penso sia piu diffuso tra le donne che tra gli uomini. Con entusiasmo adolescenziale condividono racconti sulla nuova fiamma..Monica è di una bellezza stellare, nel suo esporre senza veli all'amato marito, con nuda ingenuità, le pene e le ansie del suo desiderio proibito
Chi non vorrebbe una femmina così come propria compagna?
Neanche il mio tipo (preferisco more e formose)..ma è bella proprio..vedi immagini di lei da giovane..fisico ..viso....e poi intelligente ..sagace. immagino che bello deve esser stato il set tra lei e sordi.Ci sono già passato, no grazie.
Anche fisicamente comunque non è il mio tipo.