È nata donna?Lei è stata trasformata chimicamente e chirurgicamente?
È nata donna?Lei è stata trasformata chimicamente e chirurgicamente?
No, ma è un modo per far passare delle idee. Basta con questa inclusione, con queste persone che pretendono di essere considerate uguali.Però davvero è una questione epocale?
C'è poca chiarezza su questa cosa, invito tutti a informarsi bene.È nata donna?
Perché basta inclusione?No, ma è un modo per far passare delle idee. Basta con questa inclusione, con queste persone che pretendono di essere considerate uguali.
Eppure il problema resta l'esclusione e, come in questo caso, prima di escludere e negare a qualcuno la sua identità biologica di donna, mi sembra ci voglia molta cautela.
Guarda che l'eguaglianza centra niente, secondo me in questo caso. Che poi la faccenda sia ampiamente cavalcata dalla politica è chiaro, ma resta il fatto che questa non è completamente donna.No, ma è un modo per far passare delle idee. Basta con questa inclusione, con queste persone che pretendono di essere considerate uguali.
Eppure il problema resta l'esclusione e, come in questo caso, prima di escludere e negare a qualcuno la sua identità biologica di donna, mi sembra ci voglia molta cautela.
È stata cresciuta come bambina, con le treccine, perché da fuori non si vede che ha questa caratteristica. Non ci sono genitali maschili e, quindi, i genitori l'hanno trattata da femmina.Non è nel suo caso solo una questione di ormoni. La faccenda degli ormoni era una spia anche di altro. Se uno è ermafrodito come l'atleta suddetta non è un uomo e ci stà, ma nemmeno una donna.
Che poi abbia deciso di andare a competere proprio con le donne, non vi dice proprio niente?
ioPerché basta inclusione?
Cosa vuol dire?
Il contrario è discriminazione e chi ha il diritto di stabilire i criteri?
Ma davvero vogliamo andare a verificare?C'è poca chiarezza su questa cosa, invito tutti a informarsi bene.
Non è transgender, è nata ermafrodita. Metà e metà. Dunque ha uno status ambiguo.
Ma proprio perchè ambiguo, non può dirsi ne una cosa nè l'altra.
No, è nata bambina.È nata donna?
Citavo ciò che ho letto su vari tweet, in cui si dice che è ora di finirla con l'inclusione, a corredo di questo caso.Perché basta inclusione?
Cosa vuol dire?
Il contrario è discriminazione e chi ha il diritto di stabilire i criteri?
certo che è una questione politicaGuarda che l'eguaglianza centra niente, secondo me in questo caso. Che poi la faccenda sia ampiamente cavalcata dalla politica è chiaro, ma resta il fatto che questa non è completamente donna.
E se fossi donna, giusto per capirci, mi seccherebbe molto dovermi confrontare con un mezzo uomo.
Visto che parliamo di inclusività.
Siamo sicuri di quello che è stato detto?Ma davvero vogliamo andare a verificare?
L'ermafroditismo nell'essere umano
L'ermafroditismo vero e proprio, nell'essere umano, è descritto come una rara disgenesia gonadica.[3] Più frequenti sono gli pseudoermafroditismi (maschile[4] e femminile[5]), nonché le alterazioni collegate al sistema endocrino, che possono essere virilizzanti (come nel caso della sindrome adreno-genitale) o, al contrario, dar luogo a una insensibilità agli ormoni maschili (come nella sindrome di Morris) e inibire così lo sviluppo di caratteri sessuali maschili. L'"ermafroditismo vero e proprio" e gli "pseudoermafroditismi" rientrano nelle anomalie della differenziazione sessuale.[6]
Un essere umano ermafrodito, detto anche ermafrodita, può presentare contemporaneamente organi sessuali femminili o maschili ben definiti, altrimenti una condizione intermedia fra i due generi sessuali, con uno dei due organi più maturo dell'altro.[7]
Nei tweet e post vengono scritte tante cazzate.Citavo ciò che ho letto su vari tweet, in cui si dice che è ora di finirla con l'inclusione, a corredo di questo caso.
Io sono invece molto cauta, prima di escludere e dire cosa è un altro e come deve essere trattato, ci penso e ci ripenso.
Allora è donna? Le facciamo picchiare qualche altra atleta, magari in modo grave?Ma davvero vogliamo andare a verificare?
L'ermafroditismo nell'essere umano
L'ermafroditismo vero e proprio, nell'essere umano, è descritto come una rara disgenesia gonadica.[3] Più frequenti sono gli pseudoermafroditismi (maschile[4] e femminile[5]), nonché le alterazioni collegate al sistema endocrino, che possono essere virilizzanti (come nel caso della sindrome adreno-genitale) o, al contrario, dar luogo a una insensibilità agli ormoni maschili (come nella sindrome di Morris) e inibire così lo sviluppo di caratteri sessuali maschili. L'"ermafroditismo vero e proprio" e gli "pseudoermafroditismi" rientrano nelle anomalie della differenziazione sessuale.[6]
Un essere umano ermafrodito, detto anche ermafrodita, può presentare contemporaneamente organi sessuali femminili o maschili ben definiti, altrimenti una condizione intermedia fra i due generi sessuali, con uno dei due organi più maturo dell'altro.[7]
Perciò la lasciamo gonfiare chi è sicuramente atleta donna?È stata cresciuta come bambina, con le treccine, perché da fuori non si vede che ha questa caratteristica. Non ci sono genitali maschili e, quindi, i genitori l'hanno trattata da femmina.
Non è semplice dirle che non è donna e non è neppure certo.
NON LO SO.Allora è donna? Le facciamo picchiare qualche altra atleta, magari in modo grave?
Essù
E devo farmi andare bene tutto? Ma li hai gli occhi per vedere? Hai visto l'incontro?NON LO SO.
Esistono istituzioni, anche nello sport, a cui si delega la valutazione, anche in base ad aspetti su cui non abbiamo competenze specifiche.
Non possiamo affidarci alla scelta popolare su base di impressioni. Oppure si deve mettere in diretta su un lettino ginecologico e tutti online diciamo la nostra?
Io ho visto una intervista. Mi è sembrata bruttina.Perciò la lasciamo gonfiare chi è sicuramente atleta donna?
E' questa la soluzione?
Io mi faccio andare bene le istituzioni, perché sono le basi del diritto.E devo farmi andare bene tutto? Ma li hai gli occhi per vedere? Hai visto l'incontro?
Le istituzioni te le fai andare bene in modo acritico o pensi ogni tanto di poter direr la tua?Io mi faccio andare bene le istituzioni, perché sono le basi del diritto.
Altrimenti torniamo al giudizio di Dio.