Tachidoz
Utente di lunga data
Ma come parla per te? (ora immagina Carlo Verdone mentre dice: in che senso?Parla per te.
Si fa la guerra perché si prospetta la vita sotto una diversa bandiera come insopportabile. Ma non è così.

È ovvio che io non voglia la guerra. Ma ce l'abbiamo nel sangue.
Quando scrivo di natura umana purtroppo è così. Non parlo per me e per te ma allo stesso tempo si, parlo per me e per te.
È come l'inquinamento del pianeta, il surriscaldamento e bla bla. Inquina la multinazionale come inquina il vicino che versa l'olio esausto dell'auto nel water o nel tombino o come in spiaggia, dove ancora oggi lasciano di tutto (le mascherine.. Ovunque... Wow...).
Se reputi di far ancora parte del genere umano converrai con me che "tendenzialmente" come specie siamo delle merde con l'autodistruzione nel sangue, punto. Sia io che te lo siamo, guerra o munnezza non cambia.
Abbiamo sterminato i nativi americani, ok poverini, non si fa, erano brava gente piena di cultura eccetera eccetera.
Ma poi a leggere bene scopri che gli spagnoli hanno trovato terreno fertile proprio nella rivalità tra le varie popolazioni, in guerre e faide tribali più o meno continue tra di loro, proprio come in Europa... Leggi di Impero Maia, Impero Azteco, Impero Inca... Ma secondo te come li facevano questi imperi? Guerre e ancora guerre. In Asia che facevano? Guerre. In Africa? Guerre.
Solo dell' Australia mi sembra di non ricordare nulla, boh... Forse perché erano quattro gatti, più che litigare con i canguri non potevano fare...