Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
Io vorrei cambiare l'avatar e magari metterne uno che non sia in elenco o magari anche una mia foto.
Ma non sono riuscita a capire se si può fare e come!!!!!!!!!!!!

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie

Old lancillotto

Utente di lunga data
Puoi utilizzare una foto qualsiasi ma devi rispettare la dimensioni massime che sono di 80x80 Pixel e 19,5KB

Le dimensioni le vedi utilizzando qualsiasi programma di gestione immagine guardando le proprietà, va bene anche PAINT di XP.

Se il tuo file è troppo grosso, non riuscirai ad inviarlo ed utilizzarlo. Con i programmi di gestione immagine puoi ridurre la dimensione del file.

Se ti servono ulteriori spiegazioni, fammi un cenno

Ciao

O

Old giulia

Guest
ok lancillotto, insegnami la procedura..................il cammino qual'è?

lo so lo so.........sono una frana!!!!!!!!!!!

( del tipo: fai click qui, poi fai click là ect ect .........)

Old lancillotto

Utente di lunga data
Scusa se non ti ho risposto prima, ma oggi la famiglia mi ha reclamato, ora dovrei pure andare a dormire.

Appena mi sveglio ti do tutte le indicazioni necessarie per la procedura (anche se sul forum libero dovrebbe esserci già qualcosa che ho postato io, prova a ricercare la parola PAINT)

A presto

O

Old Fa.

Guest
Carissimo Lancillotto,

vista la tua opera, circa il mio topolino ed il suo cappellino natalizio, ... sono tentato a chiederti un favore, ... riguarda l'animazione originale ... sempre del mio topolino e di un'altro topino.

In sostanza, con il programma che ho (photofilter e Gim) non riesco a ridurre e mantenere l'animazione di due topolini animati.

Non so, ... non oso molto visto già l'aiuto che mi hai dato, non vorrei sembrare che approfitto della tua gentile pazienza . Insomma, mi piacerebbe che potessi dargli vita come sono in originale.

PS: comunque, grazie ancora per il lavoretto precedente

Old lancillotto

Utente di lunga data
Allora Giulia

io non ho problemi a darti tutte le indicazioni "click-by-click", solo che ho bisogno di sapere da cosa parti (foto, disgno, altro), il formato (nome del file comprensivo di estensione "foto.jpg", "disegno.bmp", altro), la dimensione del file (mi serve per capire da cosa partiamo) e sapere se per caso hai installato programmi tipo "office" e "microsoft photo editor" o se dobbiamo utilizzare i programmi standard di XP.

Se riesci a darmi queste risposte siamo agevolati, altrimenti mi tocca andare per tentativi.....

Old lancillotto

Utente di lunga data
Carissimo Lancillotto,

vista la tua opera, circa il mio topolino ed il suo cappellino natalizio, ... sono tentato a chiederti un favore, ... riguarda l'animazione originale ... sempre del mio topolino e di un'altro topino.

In sostanza, con il programma che ho (photofilter e Gim) non riesco a ridurre e mantenere l'animazione di due topolini animati.

Non so, ... non oso molto visto già l'aiuto che mi hai dato, non vorrei sembrare che approfitto della tua gentile pazienza . Insomma, mi piacerebbe che potessi dargli vita come sono in originale.

PS: comunque, grazie ancora per il lavoretto precedente

Ciao FA
Questo significa che il file originale era un .GIF

I file GIF possono essere animati (come il mio). Io non ho un programma adatto a questa operazione, o meglio, ne ho scaricato uno share ware che per il momento funziona e non so se è a scadenza, o se devo acquistarlo. A parte queste "banalità" tecniche", posso dirti che non è il mio lavoro, quindi anche per me sono esperimenti (mi piacciono le sfide), ma se mi mandi il file originale vedo cosa posso fare.

Devo però dirti che non sono certo sia possibile fare ciò che desideri perchè un file GIF è la somma di una serie di immagini. Purtroppo per realizzare l'animazione devi avere tutte le immagini che compongono il movimento e non è facile estrarre le immagini da una GIF già realizzata.

Un ultima cosa da considerare, più sono complesse le immagini e maggiore è il numero, più grande diventa il file definitivo. L'avatar non può essere più grosso di 19,5kb, quindi si rischia di doverlo ridurre molto e renderlo poco dettagliato (il mio avatar è più piccolo rispetto a quello originale perchè sono 4 fotogrammi diversi che hanno aumentato la dimensione totale del file)

Dai, manda il file

O

Old Fa.

Guest
E' esattamente quello che è successo a me lancillotto, ... modificata, era uno schifo di gif animata totalmente informe.

mentre per i programmi shareware, ho visto che quelle canaglie riducono le gif sotto dei formati che non si mantengono alla scadenza: insomma, non li puoi aprire se è scaduto il tempo di utilizzo del programma.

Capirai, ... come se fossero dei software importanti e uno spreca i soldi quando ne esistono di più professionali 1000 volte superiori e quasi allo stesso costo, .... .

Fa niente, ma grazie ancora per il cappellino ... mi ha fatto felice averlo in questo periodo

O

Old Fa.

Guest
Ma scusa, e ilgusto della sfida???

E' bello vincere, ma è ancor più bello farlo dovendo lottare, se sai già l'esito, che gusto c'è???
Il gusto della sfida mi piace nei giochi di società o al Monopoli, su questi non dico di no ... e mi piace molto la soddisfazione sul viso dei vincenti (mi piace perdere in questo) ....

Per tutto il resto dedico lo spazio massimo per capire qualcosa ; ... se supero la prima ora e vedo che non sono appassionato nel cercare la soluzione, .... allora significa che non sono sulla strada giusta (per me). Se mi scasso, significa che sto perdendo tempo.

Comunque, io preferisco solo il rischio (la sfida non mi dice molto
), ... di solito rivolto ad un guadagno finale, ... che posso controllare ed avere.

O

Old giulia

Guest
Allora Giulia

io non ho problemi a darti tutte le indicazioni "click-by-click", solo che ho bisogno di sapere da cosa parti (foto, disgno, altro), il formato (nome del file comprensivo di estensione "foto.jpg", "disegno.bmp", altro), la dimensione del file (mi serve per capire da cosa partiamo) e sapere se per caso hai installato programmi tipo "office" e "microsoft photo editor" o se dobbiamo utilizzare i programmi standard di XP.

Se riesci a darmi queste risposte siamo agevolati, altrimenti mi tocca andare per tentativi.....

Cavoli! quanti compiti!!!
Devo studiare Lancillotto.........devo studiare molto per poter rispondere alle tue domande

Old lancillotto

Utente di lunga data
Cavoli! quanti compiti!!!
Devo studiare Lancillotto.........devo studiare molto per poter rispondere alle tue domande

dai che è molto facile. Se preferisci, mandarmi una mail con il tuo file allegato dimmelo che ti do l'indirizzo dove inviarla (con gli strumenti del forum puoi scrivermi una mail, ma non puoi allegare direttamente il file) e ti sistemo io l'immagine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.