Che c'entra
Intervengo, Persa/Ritrovata, solo per chiarire che soni io ad usare gli altri. Perchè, in modo consapevole sono io che per co+++++++za (no scrivo tutto il termine, tanto avete già dimostrato disaccordo) ho scelto questa linea di vita.
Laura
Non conta quel che dici o quel che dici di credere, conta la realtà.
Anche chi si prostituisce o gira film porno dice di avere il controllo della situazione e di farlo per libera scelta e convenienza economica. Ma chi lo vede esternamente sa che di riduzione ad oggetto si tratta e prova profonda pena.
Del resto tu stessa dici che il tuo comportamento è la scelta derivata da una ferita profonda subita.
Quindi o sei quella che dici di essere e la maschera di cinica ti sta facendo sudare e qualche elemento di dolore si intravvede o sei, come ipotizzavamo al tuo ingresso, un altra persona che si è inventata un personaggio, ma per renderlo credibile gli ha dato un passato che spiega il presente come tentativo maldestro di curare una ferita infliggendosene altre. Ma chi sente il bisogno di nascontersi qualche problema lo ha.
Comunque bene non stai. Mi spiace.