Beccarsi le corna fa crescere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antisquallido

Utente di lunga data
Io e Voldemort ci conosciamo in circostanze strane (sono l'avvocato del divorzio dei suoi genitori) e scocca subito un'attrazione folle. Un crescendo di sesso e magia che é esploso in mille pezzi tre anni dopo quando ho scoperto che si vedeva con un altro. Quando lo ho scoperto le ho detto: "ho capito, torna a casa". e il bello è che avevo capito davvero. Io avevo perso me stesso e lei lo stava cercando altrove. Teorema applicato a tutte le donne successive che ho amato. ed ha funzionato.
Beccarsi le corna fa male, ma è quel tipo di dolore che - se riesci a non strutturarlo e a coglierne i frutti - ti ripaga mille volte.
ho iniziato questo post perché mi piace confrontarmi ma su tematiche così intime chi ti conosce bene purtroppo non è d'aiuto: o ti compatisce o si perde in questioni morali. La morale non c'entra mai nulla con la crescita personale, almeno secondo me.
grazie dello spazio
L.

N

Non Registrato cat

Guest
Io e Voldemort ci conosciamo in circostanze strane (sono l'avvocato del divorzio dei suoi genitori) e scocca subito un'attrazione folle. Un crescendo di sesso e magia che é esploso in mille pezzi tre anni dopo quando ho scoperto che si vedeva con un altro. Quando lo ho scoperto le ho detto: "ho capito, torna a casa". e il bello è che avevo capito davvero. Io avevo perso me stesso e lei lo stava cercando altrove. Teorema applicato a tutte le donne successive che ho amato. ed ha funzionato.
Beccarsi le corna fa male, ma è quel tipo di dolore che - se riesci a non strutturarlo e a coglierne i frutti - ti ripaga mille volte.
ho iniziato questo post perché mi piace confrontarmi ma su tematiche così intime chi ti conosce bene purtroppo non è d'aiuto: o ti compatisce o si perde in questioni morali. La morale non c'entra mai nulla con la crescita personale, almeno secondo me.
grazie dello spazio
L.
ottimo scritto, sei una persona molto intelligente.
Si dovrebbe risolvere il garbuglio interiore per evitare di perpetrare con le altre relazioni la stessa dinamica di comportamento.
Non parli di amore nel tuo racconto però. Forse è quello l'arcano .

Ultimo

Escluso
grazie dello spazio
L.
Credo che qualsiasi cosa centri con la crescita, anche e forse soprattutto la morale, se questa fa parte di noi, e credo che ognuno ne abbia una. Si può cambiare questo si, modificare, e magari talvolta accettare per compromesso quella nuova.

Anche io credo che il tradimento faccia crescere, ti mette d'avanti la tua vita e ti stampa d'avanti agli occhi quello che tu sei d'avvero, ed in questa maniera riesci a vederti come se sopra di te ci fosse un'altro te che ti osserva. Questo è capitato a me, sensazione alquanto brutta ma molto utile per riuscire ad inquadrarti senza quelle convinzioni che ti hanno accompagnato prima e che ti fuorviano. Personalmente devo dire che, riuscire ad accettarmi nella nuova veste e riuscire a credermi per quello che il presente mi ha fatto diventare è stato molto difficile e faticoso, abbandonare quegli atteggiamenti "atavici" ma comunque spontanei, in poco tempo, è davvero come passare da una pressa che ti schiaccia e ti lascia vuoto.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Credo che son altre le cose che ci fanno crescere......adesso che le corna abbiano poteri terapeutici mi pare proprio azzardato...!!

J

JON

Guest
grazie dello spazio
L.
In che senso... "e il bello è che avevo capito davvero"?

Vuoi dire che è ritornata in qualche modo?

Annuccia

Utente di lunga data
Credo che son altre le cose che ci fanno crescere......adesso che le corna abbiano poteri terapeutici mi pare proprio azzardato...!!
è vero....
e poi dipende da tante cose....da quel che c'è stato...da cosa è accaduto...dalle persone stesse implicate nella faccenda(chiamiamola così)
a me mi hanno fatto sentire piccola...impotente...non m hanno arricchito anzi...mi sono sentita derubata...poi è chiaro che mi sono ripresa un po...ma principalmente l'ho fatto per me stessa...
se poi vogliamo dire che sopravvivere alla sofferenza fortifica (in generale) è un altro discorso....
ma io è meglio che stia zitta perchè...ehm ssono troppo dentro....e in questo periodo non posso essere tanto razionale...

Sbriciolata

Escluso
... in altezza sicuramente. Per il resto... cambia. Non sono affatto sicura che per me sia un cambiamento positivo, io personalmente mi preferivo prima.

Simy

WWF

vic

Utente
Mah, in realtà tutte le esperienze, soprattutto quelle difficili, fanno crescere.
Anche le corna. Ovviamente non nel senso che con le corna uno è più alto! ;-)

Annuccia

Utente di lunga data
... in altezza sicuramente. Per il resto... cambia. Non sono affatto sicura che per me sia un cambiamento positivo, io personalmente mi preferivo prima.
a chi lo dici....
strano che ancora nn abbiano detto che ringiovanisca....:)
che renda la pelle liscia come la seta....che cancelli le righe...cos'altro fanno ste corna miracolose...

E

exStermy

Guest
Mah, in realtà tutte le esperienze, soprattutto quelle difficili, fanno crescere.
Anche le corna. Ovviamente non nel senso che con le corna uno è più alto! ;-)
Ad essere sinceri, in tanti qua che si raccontano, tutta sta crescita nun se vede proprio manco col binocolo...

quella e' invece un'involuzione bella e buona oseno' tu lo zerbinarsi per es. come lo giudichi?

E

exStermy

Guest
a chi lo dici....
che renda la pelle liscia come la seta....che cancelli le righe...cos'altro fanno ste corna miracolose...
quello succede magari ai traditori e l'hanno anche sempre detto...

altro che le beauty farm...

ahahahahah

Sbriciolata

Escluso
a chi lo dici....
Io le uso per appenderci i panni, a Natale le rivesto di lucine colorate.

Simy

WWF
con le lucine sono fantastiche!
:corna:

io ci metto anche i glitter se vado a ballare!

...e poi sono utilissime anche per attacare i post-it! ;)

Ultimo

Escluso
Sarà che ognuno è diverso dagli altri, sarà che magari quello che si prende dalle esperienze è diverso per ognuno di noi, ma se un bambino piccolo cade e si fa male, la prossima volta che cade ricorderà l'esperienza o no ? trarrà vantaggio dalla prima caduta o no? Che poi si abbia la capacità o da subito o nel tempo a secondo di quanto l'evento ti traumatizzi di imparare è totalmente soggettivo e nel caso del tradimento subentrano anche tanti altri fattori che riguardano il carattere del soggetto.

Poi vorrei dire a chi non è stato tradito di cominciare a volare basso nei commenti, o perlomeno di far evincere che la loro è soltanto un'opinione data da convinzione e non esperienza diretta. Altrimenti siamo tutti bravi a dire cretinate convinte.

Annuccia

Utente di lunga data
hai visto....!!!!hanno la loro utilità..
se nn esistessero bisognerebbe inventarle...e poi ci lamentiamo....siamo davvero ingrati/e.....
quasi quasi dico a mio marito di farmene altre..perchè si sono un pochino lesionate....:)

però però.....sai nemmeno a,lui starebbero male....perchè dobbiamo essere così egoisti..facciamno sentore anche loro così bene...così forti e così cresciuti...:)....

ma vaffanculo va...
certo..
non è la fine del mondo..non si muore
si sopravvive...mica sto a piangere mattina e sera..non più....
ma non mi venite a dire che addirittura sono terapeudici..no per favore...
c'è gente che si ammala sul serio ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.