Berlusconi non ha tutti i torti!

Brunetta

Utente di lunga data
Chissà chi è la serpe in seno... 😆

spleen

utente ?
Ormai fuori controllo. Dove cazzo sono i suoi figli?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ormai fuori controllo. Dove cazzo sono i suoi figli?
Credo che i suoi figli abbiano mollato la situazione da anni. Ha un ufficio stampa che comunque non riesce ad arginarlo. È sempre stato una mina impazzita, con gli anni può solo peggiorare.

spleen

utente ?
Credo che i suoi figli abbiano mollato la situazione da anni. Ha un ufficio stampa che comunque non riesce ad arginarlo. È sempre stato una mina impazzita, con gli anni può solo peggiorare.
E' davvero preoccupante la cosa. Qualcuno ha detto che ci fa, e potrebbe pure essere, ma è diventato un gioco al massacro, con questi presupposti ci troviamo con un possibile governo azzoppato, con una opposizione tipo fantasma, e con le cancellerie di tutta Europa che ci guardano come la gabbia delle scimmie.
Alè.

Jacaranda

Utente di lunga data
Perché non organizziamo una manifestazione massiva di protesta? Vero che abbiano votato ma non c’erano valide alternative.
Protesra non solo per il berlusca, ma in generale.
vedere come e’ composto il nuovo governo e i personaggi agghiacciantissimi che ne fanno parte mi crea un enorme disagio.
I taxisti scendono in piazza in massa se arriva Uber e noi passivi .
Qualcuno me lo soiega il perche’?
Perche’ in realta’ siamo come il governo che ci rappresenta e che continuera’ ad aiutarci ad evadere le tasse? Perche’ abbiamo ancora la pancia piena? O perche’ siamo ormai come chi e’ in carcere da 20 anni e pensa di non poter cambiare le cose , rassegnandosi?

spleen

utente ?
Perché non organizziamo una manifestazione massiva di protesta? Vero che abbiano votato ma non c’erano valide alternative.
vedere come e’ composto il nuovo governo e i personaggi agghiacciantissimi che ne fanno parte mi crea un enorme disagio.
Perche’ in realta’ siamo come il governo che ci rappresenta e che continuera’ ad aiutarci ad evadere le tasse? Perche’ abbiamo ancora la pancia piena? O perche’ siamo ormai come chi e’ in carcere da 20 anni e pensa di non poter cambiare le cose , rassegnandosi?
Perchè sappiamo che è inutile?

Ulisse

Utente di lunga data
Mai votato, sempre detestato ma questo lo condivido.
Certe sue uscite le trovo più inopportune di altre ...
Senza considerare il necessario, e per lui totalmente mancante, riconoscimento internazionale è per me privo dello spessore morale, culturale, politico per affrontare e lanciarsi in discorsi che sono, per restare in tema, un vero e proprio campo minato anche per personaggi di ben più elevata caratura.

ma, poi, condividere cosa?
che il motivo della guerra è stato il grido di aiuto del Donbass che Putin, persona sensibile ed umana, non ha potuto ignorare?
la sua meraviglia che un popolo, invece di dare il benvenuto, si opponga con tutte le sue forse ad un invasore?
o che ci siano interessi tanto larghi e profondi indifferenti alla strage di persone e che portino a foraggiare da parte dell'Occidente la resistenza?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ad ogni modo ha espresso un sentire che io ho ascoltato di persona anche in altri ambienti, Orsini compreso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché è stato votato dalla maggioranza quindi per logica scenderebbe in piazza la minoranza

Ulisse

Utente di lunga data
Ad ogni modo ha espresso un sentire che io ho ascoltato di persona anche in altri ambienti, Orsini compreso.
ma alla fine ci si rende portavoce di una quotaparte di persone visto che il ventaglio delle posizioni è sempre coperto da un seguito più o meno nutrito.
Dalle persone che vorrebbero la resa totale ed incondizionata di Kiev fino ad arrivare a chi guarda con occhio benevolo il lanciarsi le testate nucleari in un bel braccio di ferro apocalittico

c'è anche chi ritiene giusto andare in Vietnam a scoparsi 12enni ma non per questo sarebbe opportuna e gradita l'esternazione di questo pensiero da qualche suo esponente che ha i canali mediatici per farlo.

E' una guerra che, come tutte, ha come unico motivo quello di una ridistribuzione dei poteri e delle risorse passando sulla pelle della popolazione che malauguratamente si trova coinvolta, suo malgrado, in questo contendere.

Poi, come sempre, si cerca di tessere il solo velo di copertura fatto di motivazioni religiose, liberatorie o pacifiste.

Pincopallino

Utente di lunga data
ma alla fine ci si rende portavoce di una quotaparte di persone visto che il ventaglio delle posizioni è sempre coperto da un seguito più o meno nutrito.
Dalle persone che vorrebbero la resa totale ed incondizionata di Kiev fino ad arrivare a chi guarda con occhio benevolo il lanciarsi le testate nucleari in un bel braccio di ferro apocalittico
c'è anche chi ritiene giusto andare in Vietnam a scoparsi 12enni ma non per questo sarebbe opportuna e gradita l'esternazione di questo pensiero da qualche suo esponente che ha i canali mediatici per farlo.
E' una guerra che, come tutte, ha come unico motivo quello di una ridistribuzione dei poteri e delle risorse passando sulla pelle della popolazione che malauguratamente si trova coinvolta, suo malgrado, in questo contendere.
Poi, come sempre, si cerca di tessere il solo velo di copertura fatto di motivazioni religiose, liberatorie o pacifiste.
dimenticandosi, che facendo parte della NATO, nessuno, nemmeno il governo, puoi decidere di fare o non fare ciò che la nato in gruppo decide di fare.
di fatto l’Italia è un polo logistico, una specie di grande magazzino di armi velivoli e militari.
non mi risulta che i magazzini, abbiano potere decisionale.
poi si possono avere opinioni, tuttavia nelle guerre, l’Italia decide una beata mazza.
a prescindere da chi si vota.

Brunetta

Utente di lunga data
dimenticandosi, che facendo parte della NATO, nessuno, nemmeno il governo, puoi decidere di fare o non fare ciò che la nato in gruppo decide di fare.
di fatto l’Italia è un polo logistico, una specie di grande magazzino di armi velivoli e militari.
non mi risulta che i magazzini, abbiano potere decisionale.
poi si possono avere opinioni, tuttavia nelle guerre, l’Italia decide una beata mazza.
a prescindere da chi si vota.
Però l’Ucraina non era nella NATO. Altrimenti Putin si sarebbe guardato bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché è stato votato dalla maggioranza quindi per logica scenderebbe in piazza la minoranza
Veramente no.
Il 25% non è maggioranza dei votanti, figuriamoci della popolazione

Pincopallino

Utente di lunga data
Però l’Ucraina non era nella NATO. Altrimenti Putin si sarebbe guardato bene.
Ma a noi di Putin che ce frega? Pensi interessi a qualcuno ciò che pensa Pinco, Brunetta Ulisse&Co di Putin? Non è che prendendo le parti di P, Z o B cambi qualche cosa. Io non guardo nemmeno più i media. Ho perso totale interesse per tutto ciò che io stesso non posso cambiare. E l’attuale guerra e’ una di queste cose. Spero solo non si arrivi al giorno, in cui chiameranno i nostri figli a combattere col moschetto e la baionetta. Questa è la mia unica speranza. Del resto non me ne frega niente, chi ha torto chi ha ragione, senti uno e gli dai ragione, senti l’altro e gli dai ragione, hanno tutti ragione e tutti torto.
Ed a me che cambia? Esattamente nulla. Tutto costa di più, tutti siamo più preoccupati, tutti ne abbiamo pieni i coglioni.

Pincopallino

Utente di lunga data
Veramente no.
Il 25% non è maggioranza dei votanti, figuriamoci della popolazione
la maggioranza di quelli che hanno votato.
I non votanti devono solo fare silenzio.
Io renderei dovere il voto.
Chi non vota paga, tipo 1000 euro, come debito d’imposta direttamente in dichiarazione dei redditi.
Vedi come la gente alza il culo poi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
al momento, il nuovo governo non esiste

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Perché siamo pigri e refrattari al cambiamento.
E perché la vita non va ancora così male per tanti, che non si accorgono di niente.
E perché in fin dei conti le proteste che nasceranno adesso saranno organizzate da chi ha perso queste elezioni, non dalla gente che non ha votato, perlopiù intrisa di fatalismo, o da chi vuole un cambiamento (nessun partito che lo pretendeva ha superato lo sbarramento).
Utili alla causa come quegli ambientalisti che sgonfiano le gomme dei SUV o bloccano il traffico in tangenziale nell'ora di punta.