Bigottismo Itagliano

Nicky

Utente di lunga data
In una scuola non di orientamento religioso, non avrei nulla da dire.
Ma penso che chi insegna in una scuola cattolica debba aderire a un codice di condotta specifico, ricordo che tempo fa avevano licenziato una maestra divorziata. E' vero che il divorzio in ottica religiosa è più grave, però non so se sia compatibile un'attività così con quello che firmano.

gvl

Utente di lunga data
È una di quelle situazioni che si prestano a tante opinioni ed interpretazioni. Per la direzione dell' asilo viene vista come uno scandalo direi ovviamente perché sappiamo come ragionano anche se spesso è solo ipocrisia. Per tutti gli altri dipende dalla loro "educazione". Ci saranno tanti che condivideranno la scelta della ragazza e altri no. Io la condivido perché non ostenta a nessuno le sue foto. Chi vuole vedere ha la consapevolezza di cosa sta facendo e si abbona al sito.

jack-jackson

Utente di lunga data
In una scuola non di orientamento religioso, non avrei nulla da dire.
Ma penso che chi insegna in una scuola cattolica debba aderire a un codice di condotta specifico, ricordo che tempo fa avevano licenziato una maestra divorziata. E' vero che il divorzio in ottica religiosa è più grave, però non so se sia compatibile un'attività così con quello che firmano.
Lo penso anch'io, ma la vita privata non dovrebbe avere nulla a che fare con quella professionale. Magari adesso sto pure a dare ragione a parroci pedofili, porca miseria...

CIRCE74

Utente di lunga data
Per me sarebbe stato più un problema fosse stata una professoressa delle medie o superiori non tanto per una questione di morale ma perché sicuramente se fossero venuto a saperlo gli alunni avrebbe perso credibilità come educatrice ai loro occhi...sai che capivano i maschietti nel momento che lei spiegava con le immagini di lei nuda nel cervello?😒...ci sono dei mestieri che richiedono un certo comportamento anche al di fuori del lavoro, l'insegnante è uno di questi...per l'asilo nido penso che il discorso sarebbe stato diverso, li il problema resta solo dei genitori....

Marjanna

Utente di lunga data
Ma i genitori come l'hanno scoperto ? Domanda non da poco
è scritto nel link: "non ho mai accettato le mamme dei miei alunni nel mio profilo privato, avrà chiesto al marito o a un amico di trovarmi".
si vede che i papà li accettava 😆

a parte questo la ragazza non mi pare stupida, e questa è una possibilità per aumentare le sue entrate su onlyfans e se deve saltare il lavoro di maestra... salterà.

però non mi pare un contesto privato, ma proprio un doppio lavoro, da una parte educatrice, dall'altra bodybuilding che ha trovato in questi tempi un entrata tramite onlyfans. lato entrata economica lo trovo del tutto comprensibile, e vanno considerati i tempi in cui viviamo, con enormi aumenti quando in molte realtà gli stipendi sono fermi. credo non ci si possa più aspettare dalle persone enormi sacrifici e chissà quale devozione etica, se questa comporta il vivere nella miseria.
entrambe le professioni possono essere da lei amate e svolte in modo distinto però se sei nei social va messo in conto che qualcuno possa trovarti.

trovo altresì bizzarro un attacco se posto verso il bigottismo e la religione cattolica, proprio considerando i tempi attuali, dove molte scuole hanno alunni con prevalenza di religione musulmana.
se si guarda si guarda tutto, non solo la religione cattolica, che quando aveva potere, non era certo attaccabile nei termini odierni.

gvl

Utente di lunga data
Che non ha fatto nulla di male e non dev'essere licenziata 🤷
Purtroppo in certi ambienti lavorativi esiste un codice etico. Sono bigotti, ipocriti? Molto probabilmente ma se un fatto di questo genere diventa palese fanno rispettare questo codice.

Marjanna

Utente di lunga data
È una di quelle situazioni che si prestano a tante opinioni ed interpretazioni. Per la direzione dell' asilo viene vista come uno scandalo direi ovviamente perché sappiamo come ragionano anche se spesso è solo ipocrisia. Per tutti gli altri dipende dalla loro "educazione". Ci saranno tanti che condivideranno la scelta della ragazza e altri no. Io la condivido perché non ostenta a nessuno le sue foto. Chi vuole vedere ha la consapevolezza di cosa sta facendo e si abbona al sito.
se è diventato uno scandalo qualcuno ce lo ha fatto diventare, mica tutte le notizie arrivano ad avere eco nazionale, se sono due tre mamme a dir qualcosa non succede niente, se diventano una scuola intera tocca per forza rispondere. se pagano la questione non è più ipocrisia, solo soldi.
in questo caso lo scandalo porterà un picco di iscritti onlyfans, e i 1400 euro diventeranno 5000, se non molti di più.

poi se possiamo parlare senza ipocrisia, si entra in contesti in cui ci potrebbero essere tante donne, che in qualche modo si potrebbero sentire attaccate da chi ostenta un certo tipo di femminilità, non perchè loro ne siano prive, ma perchè spesso è quel periodo in cui vengono lasciate da parte determinate cure perchè centrate nella cura della cucciolanza.
a me pare strano che siano delle donne che hanno creato un attacco verso questa educatrice, insomma non siamo più nel 1800, ma probabilmente come in tutte le situazioni se qualcuno con carattere forte ha trascinato altre persone portando la bandiera della tutela del cucciolo... non esiste niente in natura più cattivo di una femmina che possa avere timori per i propri cuccioli

Marjanna

Utente di lunga data

gvl

Utente di lunga data
se è diventato uno scandalo qualcuno ce lo ha fatto diventare, mica tutte le notizie arrivano ad avere eco nazionale, se sono due tre mamme a dir qualcosa non succede niente, se diventano una scuola intera tocca per forza rispondere. se pagano la questione non è più ipocrisia, solo soldi.
in questo caso lo scandalo porterà un picco di iscritti onlyfans, e i 1400 euro diventeranno 5000, se non molti di più.

poi se possiamo parlare senza ipocrisia, si entra in contesti in cui ci potrebbero essere tante donne, che in qualche modo si potrebbero sentire attaccate da chi ostenta un certo tipo di femminilità, non perchè loro ne siano prive, ma perchè spesso è quel periodo in cui vengono lasciate da parte determinate cure perchè centrate nella cura della cucciolanza.
a me pare strano che siano delle donne che hanno creato un attacco verso questa educatrice, insomma non siamo più nel 1800, ma probabilmente come in tutte le situazioni se qualcuno con carattere forte ha trascinato altre persone portando la bandiera della tutela del cucciolo... non esiste niente in natura più cattivo di una femmina che possa avere timori per i propri cuccioli
Non ero in Italia quando è successo che un insegnante si mostrava troppo amichevole con gli alunni. Scuola media stavolta. Sono state le mamme a muovere le accuse. Non ho potuto seguire bene ma mi pare che l' insegnante ha avuto problemi legali. In ogni caso si sono mosse le mamme.

Rebecca89

Sentire libera
Dipende dalle clausole del contratto che ha firmato.
Anni fa mia cugina è stata licenziata da una scuola media cattolica perché era andata a convivere
Non è andata nuda a scuola e i bambini di quell' età non possono sapere quello che fa. Dicono che come insegnante sia bravissima e stanno firmando per farla restare quindi penso invece che solo una minoranza abbia alzato il polverone.