Biscotti al burro (ricetta facile, buona e veloce)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
Ingredienti - x circa 40 biscotti

250 grammi di burro
125 grammi di zucchero
500 grammi di farina
1 uovo e 1 tuorlo

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, mischiatelo con lo zucchero poi aggiungete la farina, l'uovo e il tuorlo e impastate.
Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, senza grumi, fate i biscotti, della forma che preferite, spessi circa mezzo centimetro.
Poi fate scaldare il forno a 180 gradi e cuoceteli per circa 15 minuti, girandoli a metà cottura.
Sono pronti quando sono leggermente dorati.

Sono molto saporiti!
:)

andrea53

Utente di lunga data
Che buoni

Ingredienti - x circa 40 biscotti

250 grammi di burro
125 grammi di zucchero
500 grammi di farina
1 uovo e 1 tuorlo

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, mischiatelo con lo zucchero poi aggiungete la farina, l'uovo e il tuorlo e impastate.
Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, senza grumi, fate i biscotti, della forma che preferite, spessi circa mezzo centimetro.
Poi fate scaldare il forno a 180 gradi e cuoceteli per circa 15 minuti, girandoli a metà cottura.
Sono pronti quando sono leggermente dorati.

Sono molto saporiti!
:)
Fantastici a colazione, magari con una bella tazza di cioccolato... ora che fa freddo!:up:

ToyGirl

Utente di lunga data
Ecco come sono venuti

Non avendo formine, non hanno un aspetto eccezionale, ho usato una tazzina e un tappino...

2013-12-13 19.10.59.jpg

2013-12-13 19.10.18.jpg

Leda

utente Olimpi(c)a
Principessa, i commenti nei titoli dei tuoi thread di cucina sembrano usciti da un libro di ricette per le massaie degli anni '60 :singleeye:

Leda

utente Olimpi(c)a
Che strano, di solito consiglio ricette veloci e poco adatte alle donne di casa.
;)

Si vede che non c'eri, negli anni '60! Beh, io c'ero - anche se in versione baby e non ai fornelli -, però ho ereditato il libro di ricette di mia madre e il concetto era proprio quello: preparazioni rapide e gustose con poca spesa e tanta resa ;)

ToyGirl

Utente di lunga data
Si vede che non c'eri, negli anni '60! Beh, io c'ero - anche se in versione baby e non ai fornelli -, però ho ereditato il libro di ricette di mia madre e il concetto era proprio quello: preparazioni rapide e gustose con poca spesa e tanta resa ;)
Ok, non posso che fidarmi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.