Bisogna stare zitti e ascoltare in religioso silenzio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rewindmee

Replicante di me stesso
Sto ascoltando The dark side of the moon, Pink Floyd... uno di quei dischi per i quali anche le parole di commento sono inutili.
Momenti di assoluto genio... dischi che non hanno praticamente nessun punto debole, che non puoi commentare ma devi solo ringraziare il fato che ha permesso che fossero scritti e registrati...

Credo che su questi livelli non si arrivi a dieci titoli.
Penso a dischi che sono leggenda e che non hanno una sola canzone "sbagliata"...

The dark side of the moon, sicuramente.
Poi Houses of the holy dei Led Zeppelin.
Moving pictures dei Rush, semplicemente incredibile.
A night at the opera dei Queen... leggenda (come Queen II del resto, che però ha qualche punto debole minimo).
Sgt Pepper dei Beatles, o forse Revolver (che però ha un paio di cose non eccelse).

Poi?

Vincent Vega

Utente armato
Sto ascoltando The dark side of the moon, Pink Floyd... uno di quei dischi per i quali anche le parole di commento sono inutili.
Momenti di assoluto genio... dischi che non hanno praticamente nessun punto debole, che non puoi commentare ma devi solo ringraziare il fato che ha permesso che fossero scritti e registrati...

Credo che su questi livelli non si arrivi a dieci titoli.
Penso a dischi che sono leggenda e che non hanno una sola canzone "sbagliata"...

The dark side of the moon, sicuramente.
Poi Houses of the holy dei Led Zeppelin.
Moving pictures dei Rush, semplicemente incredibile.
A night at the opera dei Queen... leggenda (come Queen II del resto, che però ha qualche punto debole minimo).
Sgt Pepper dei Beatles, o forse Revolver (che però ha un paio di cose non eccelse).

Poi?
Made in Japan dei Deep Purple
Rimmel di De Gregori
De Andrè cantato da PFM

Nobody

Utente di lunga data
Made in Japan dei Deep Purple
Rimmel di De Gregori
De Andrè cantato da PFM
Made in Japan immenso, anche se live come non citalo. Oltre a The dark... al volo penso a Selling England by the pound e Highway to hell degli AC/DC.

rewindmee

Replicante di me stesso
Made in Japan immenso, anche se live come non citalo. Oltre a The dark... al volo penso a Selling England by the pound e Highway to hell degli AC/DC.
Selling l'ho ascoltato poco... gli ACDC con Scott non mi dispiacciono, ma le canzoni di quel disco non le ricordo tutte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
So che il nome del gruppo non regge certi mostri sacri.

Ma American Idiot dei Green Day secondo me è uno dei più grandi album che io abbia mai ascoltato in vita mia. Così, tanto per citare qualcosa che magari a molti è sconosciuta.

Buscopann

rewindmee

Replicante di me stesso
So che il nome del gruppo non regge certi mostri sacri.

Ma American Idiot dei Green Day secondo me è uno dei più grandi album che io abbia mai ascoltato in vita mia. Così, tanto per citare qualcosa che magari a molti è sconosciuta.

Buscopann
Ne ho sentito parlare ma mai ascoltato... certo, Floyd e Zep sono a un livello tale, anche nella cultura mondiale, da essere difficilissimi anche solo da paragonare...

Hellseven

Utente di lunga data
In ordine casuale.

Who's next - the Who
the White Album - the Beatles
Let it bleed - the Stones
Led Zeppelin II
Highway 61 revisited - Bob Dylan
Electric ladyland - Jimi Hendrix
Rumours - the Fleetwood mac
Machine Head - Deep Purple
Acqualung - Jethro Tull
The Joshua Tree - U2

Buscopann

Utente non raggiungibile
State dimenticando anche London Calling dei Clash mi sa.
Ma sarebbe troppo lunga la lista.

Buscopann

rewindmee

Replicante di me stesso
State dimenticando anche London Calling dei Clash mi sa.
Ma sarebbe troppo lunga la lista.

Buscopann
Non parlo di bei dischi, ma di autentici miracoli ;)
Ovvero un gruppo di persone che entra in studio e scrive la storia, senza toppare nulla e con la fortuna di resistere alla propria leggenda... ;)

Hellseven

Utente di lunga data
Ovvero un gruppo di persone che entra in studio e scrive la storia, senza toppare nulla e con la fortuna di resistere alla propria leggenda... ;)
London Calling è una pietra miliare, concordo con Busque. Non è tra miei MIEI primi dieci, ma è un capolavoro, rwm.:)

Buscopann

Utente non raggiungibile
Sei un rocker?
Non hai mai postato nel 3d Beer drinkers and hellraisers?
Vai, facci sentire che gusti hai. ;):)
Il rock è una cosa seria, discutiamone :D
In realtà no. Mi piace semplicemente la bella musica a 360°. Credo di non essere neppure un grandissimo appassionato di musica. C'è gente che ha una cultura musicale da fare invidia. Io invece non ho mai ascoltato neppure un album di Clapton per intero.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
London Calling è leggendario. Non solo per quello che è, ma anche e soprattutto per quello che rappresentato. Fa parte a diritto della storia della musica.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile

perplesso

Administrator
Staff Forum
Once dei Nightwish

Appetite for Destruction dei G'n'R

il Black Album dei Metallica

Seventh son of a Seventh son degli Iron Maiden

Ten dei Pearl Jam

Nevermind dei Nirvana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.