Blablacar

ivanl

Utente di lunga data
conosco gente che lo usa, io non lo farei mai. Io mai vado come passeggero e sulla mia macchina sale solo chi voglio io, anzi da solo è meglio

Pincopallino

Utente di lunga data
Lo chiedo perché viaggiando molto, potrei mettermi a disposizione, potendo farlo. Ho colleghi che lo usano offrendo passaggi e mi raccontano. Ciò che ignoro, nel senso che mi devo informare è se si può fare con auto a noleggio.

Aloisia

Utente di lunga data
Non diretta. Ma figli si. All'estero meno pare e molta sicurezza. Tragitto Bonn-Berlino, più conveniente del treno, ovviamente di contro più tempo impiegato, ma chiacchiere piacevoli.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non diretta. Ma figli si. All'estero meno pare e molta sicurezza. Tragitto Bonn-Berlino, più conveniente del treno, ovviamente di contro più tempo impiegato, ma chiacchiere piacevoli.
Si, nel frattempo mi sono informato. Anche in Italia parrebbe seria la questione. La grande comodità che alcuni utenti raccontano e‘ che spesso gli automobilisti li vanno a prendere direttamente a casa e li portano esattamente a destinazione. Credo che mi censiro’ e nella mia prossima tratta Milano-Roma-Milano mettero‘ a disposizione uno o due posti. Poi se interessati Vi racconterò. Devo anche capire come avvengono i pagamenti, se in contanti direttamente tra gli utenti oppure on line con carte varie.

Aloisia

Utente di lunga data
@Pincopallino . On line nel caso di mia figlia. Passaggio di contanti all'estero è raro più che da noi italiani furbetti 😏. Concordato posto che credo fosse un parcheggio della metro e partiti, e scesa sempre in un parcheggio. Il guidatore era uno di Berlino che lavorava a Bonn ed ogni weekend ritornava a casa e portava appunto altre persone e praticamente si pagava il viaggio e forse qualcosa avanzava pure. Oltretutto la BMW che aveva era pure spaziale 😬. Oltre a lei c'erano altre 2 pers. Quindi 3+padrone auto

Nono

Utente di lunga data
È figo. Utilizzato un paio di volte quando era più comodo del treno.
Un mio collega con macchina aziendale arrotondava lo stipendio. E poi si fanno un po' di chiacchiere

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Si, nel frattempo mi sono informato. Anche in Italia parrebbe seria la questione. La grande comodità che alcuni utenti raccontano e‘ che spesso gli automobilisti li vanno a prendere direttamente a casa e li portano esattamente a destinazione. Credo che mi censiro’ e nella mia prossima tratta Milano-Roma-Milano mettero‘ a disposizione uno o due posti. Poi se interessati Vi racconterò. Devo anche capire come avvengono i pagamenti, se in contanti direttamente tra gli utenti oppure on line con carte varie.
I miei figli usato di recente, pagamento contanti