BUH!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Tacchino ripieno :D

Flavia

utente che medita
olive ascolane

Ultimo

Escluso
Uhm prendo appunti ma in quanto ad idee e che cavolo su su su scrivete.

Io avevo pensato ad un risotto con frutti di mare, spinaci zucchine genevosi ed altro...
Cozze, gamberi, e simili con salse a tema per ogni frutto di mare,
ETC....

Sbriciolata

Escluso
ci vai leggero capo...invece tortellini,zampone,cotechino,aulente di S,Patrignano...che ne dici?classico no??

ieri abbiamo provato le imitazioni,sai che in Romagna fanno i cappelletti...li ho presi la'..buoni ma il tortellino e'altra roba..
Oh bulgnais! i cappelletti sono così perchè in romagna mica legavamo i cani con la salsiccia come voi in città! e quindi si usavano gli avanzi del lesso e dell'arrosto per fare i ripieni... poi io IN QUESTO CASO sono traditrice e preferisco i tortellini...;)

Sbriciolata

Escluso
Cocktail di scampi o gamberi

Se avete consigli da dare, su cosa cucinare per Natale, sono tutt'occhi :D
Come già detto, non do misure... poi questa si assaggia man mano.
Ingredienti:
gamberi/scampi
olive nere
cetriolini sott'aceto
maionese
panna da cucina
salsa rosa
cognac
salsa worchester

Pulite i gamberi o gli scampi da esoscheletro ma, soprattutto nei gamberi, dal budello nero che si vede sul dorso: se lo fate quando sono crudi è un attimo. Io non li lesso, li faccio al vapore perchè non perdano sapore, basta un minuto di pentola a pressione.
una volta lessati... prendetene circa un terzo e tritateli abbastanza finemente, senza polverizzarli
tritate poi olive e cetriolini
poi.... pulitevi bene la bocca mangiando un pezzo di pane perchè il segreto sta nell'assaggiare la salsa mano a mano
prendete la panna, per una confezione di quelle piccole provate unendo un cucchiaio e mezzo di maionese e mezzo di salsa rosa... poi aggiustate il tiro, ricordando che si fa sempre in tempo ad aggiungere e che il gusto predominante deve essere la panna.
Con lo stesso criterio aggiungete i gamberi, le olive e i cetriolini che avete tritato.
poi 1-2 gocce di worchester
poi il cognac... a cucchiaini, un cucchiaino, mescolate, aspettate qualche secondo e poi assaggiate.
quando è di vostro gusto, buttete i gamberi interi, coprite il tutto e lasciate in frigo un paio d'ore.
Io li servo in ciotoline che fodero prima di radicchio rosso.

Ultimo

Escluso
Come già detto, non do misure... poi questa si assaggia man mano.
Ingredienti:
gamberi/scampi
olive nere
cetriolini sott'aceto
maionese
panna da cucina
salsa rosa
cognac
salsa worchester

Pulite i gamberi o gli scampi da esoscheletro ma, soprattutto nei gamberi, dal budello nero che si vede sul dorso: se lo fate quando sono crudi è un attimo. Io non li lesso, li faccio al vapore perchè non perdano sapore, basta un minuto di pentola a pressione.
una volta lessati... prendetene circa un terzo e tritateli abbastanza finemente, senza polverizzarli
tritate poi olive e cetriolini
poi.... pulitevi bene la bocca mangiando un pezzo di pane perchè il segreto sta nell'assaggiare la salsa mano a mano
prendete la panna, per una confezione di quelle piccole provate unendo un cucchiaio e mezzo di maionese e mezzo di salsa rosa... poi aggiustate il tiro, ricordando che si fa sempre in tempo ad aggiungere e che il gusto predominante deve essere la panna.
Con lo stesso criterio aggiungete i gamberi, le olive e i cetriolini che avete tritato.
poi 1-2 gocce di worchester
poi il cognac... a cucchiaini, un cucchiaino, mescolate, aspettate qualche secondo e poi assaggiate.
quando è di vostro gusto, buttete i gamberi interi, coprite il tutto e lasciate in frigo un paio d'ore.
Io li servo in ciotoline che fodero prima di radicchio rosso.
Ohh finalmente! grazie sorè..... madò è perfetto! così li preparo il giorno prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.