Buone azioni

Brunetta

Utente di lunga data
Di quali buone azioni siete stati protagonisti come persona che l’ha fatta o che è stata aiutata?

Brunetta

Utente di lunga data
Io sarò eternamente grata a una signora che in una traversata diurna mi aveva offerto il sacco a pelo, già ben posizionato, per dormire con la mia bimba di un anno e mezzo.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Non posso scrivere quali buone azioni ho compiuto o gli altri hanno fatto a me...
Sarei troppo sgamabile ...
Perché chi mi è vicino le conosce benissimo...
Però sarò sempre grata ad una mia amica perché con una semplice chiacchierata mi ha fatto scoprire un "particolare" che avrebbe potuto danneggiare seriamente una persona a me cara....
E ad un buon signore che ha messo 2 buone parole per me anni fa...
Entrambe mi hanno cambiato la vita..
Quella che ho fatto io...troppo troppo personale per i diretti interessati...

Brunetta

Utente di lunga data
Non posso scrivere quali buone azioni ho compiuto o gli altri hanno fatto a me...
Però sarò sempre grata ad una mia amica perché con una semplice chiacchierata mi ha fatto scoprire un "particolare" che avrebbe potuto danneggiare seriamente una persona a me cara....
Io ho restituito un portafogli. Era già svuotato dei soldi, ma c’erano i documenti. Ho fatto qualche chilometro per portarlo. La madre del proprietario non la finiva più di ringraziarmi perché il ragazzo aveva bisogno della carta di identità per un lavoro proprio il giorno dopo e senza avrebbe perso il lavoro.
Non so se funzionasse proprio così, ma mi ha ringraziato per quello. Ho potuto solo accettare un caffè.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Documenti e cellulari...restituiti più volte.
Sono oggetti troppo personali...ed importanti

CIRCE74

Utente di lunga data
Buona azione: sopporto Brunetta che continua a chiedere quali brutte azioni posso avere fatto da piccola per meritare le ciabattate🤣🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Buona azione: sopporto Brunetta che continua a chiedere quali brutte azioni posso avere fatto da piccola per meritare le ciabattate🤣🤣🤣🤣
Facendomi venire voglia di prendervi a ciabattate 😂😂😂

Reginatriste72

Utente di lunga data
Le buone azioni le faccio e non le dico 😜

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta ho fatto la spesa, poi ho sistemato la bambina nel seggiolino in macchina. Arrivata a casa... non c’era la spesa.
Sono tornata al super. Ero affranta al pensiero di dover ricomprare tutto, più per la fatica e il tempo che per i soldi. Ho chiesto all’ufficio clienti senza speranza. Invece la spesa era lì e mi hanno anche aiutato a caricarla. 😁

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Una volta ho fatto la spesa, poi ho sistemato la bambina nel seggiolino in macchina. Arrivata a casa... non c’era la spesa.
Sono tornata al super. Ero affranta al pensiero di dover ricomprare tutto, più per la fatica e il tempo che per i soldi. Ho chiesto all’ufficio clienti senza speranza. Invece la spesa era lì e mi hanno anche aiutato a caricarla. 😁
Beh, meglio aver dimenticato la spesa piuttosto che tua figlia 🤭
A me una volta qualcuno mi ha preso il carrello. Ho girato e rigirato fra le corsie ma niente, ho dovuto ricominciare a fare la spesa🙁

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, meglio aver dimenticato la spesa piuttosto che tua figlia 🤭
A me una volta qualcuno mi ha preso il carrello. Ho girato e rigirato fra le corsie ma niente, ho dovuto ricominciare a fare la spesa🙁
Lo scambio di carrello l’ho fatto tante volte 😂
Avevo lasciato la spesa proprio perché concentrata sulla bambina.

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Fare una buona azione è tanto bello e gratificante...
In questo periodo sto aiutando una mia amica ad uscire da un periodo nero, facendomi carico della sua terapeuta.
Sono molto felice di farlo, e spero tanto che possa uscire da quel brutto tunnel dove è ora, domani vado a prenderla dopo la terapia e la porto a teatro.
Ho incontrato tante persone buone nella mia vita, la cosa più bella che mi è capitata ultimamente è stata stare in una città non mia a piangere in albergo per la situazione di salute di mio padre e il ristorante di sotto vedendoci dalla finestra ha mandato la cena in albergo a me mia sorella e mia madre.
Una cena completa di tutto con un biglietto scritto a mano dove ci augurava il meglio.
È stato bellissimo... Penso che nella vita raccogli ciò che semini, prima o poi.

Marjanna

Utente di lunga data
Fare una buona azione è tanto bello e gratificante...
In questo periodo sto aiutando una mia amica ad uscire da un periodo nero, facendomi carico della sua terapeuta.
Sono molto felice di farlo, e spero tanto che possa uscire da quel brutto tunnel dove è ora, domani vado a prenderla dopo la terapia e la porto a teatro.
Ho incontrato tante persone buone nella mia vita, la cosa più bella che mi è capitata ultimamente è stata stare in una città non mia a piangere in albergo per la situazione di salute di mio padre e il ristorante di sotto vedendoci dalla finestra ha mandato la cena in albergo a me mia sorella e mia madre.
Una cena completa di tutto con un biglietto scritto a mano dove ci augurava il meglio.
È stato bellissimo... Penso che nella vita raccogli ciò che semini, prima o poi.
Leggendoti mi è venuto da pensare che più che buone azioni si dovrebbero chiamare buoni intenti, non per sminuire ma lo troverei più appropriato.
La scena che racconti dell’offerta del ristoratore trovo sia un intento riuscito, in quei frangenti si brucia parecchio, e serve funzionare bene.
Spero le cose vadano migliorando, per te e per il tuo babbo.

Ulisse

Utente di lunga data
Di quali buone azioni siete stati protagonisti come persona che l’ha fatta o che è stata aiutata?
cellulare una volta e restituito.

portafogli ne ho trovati diversi
tranne una volta, trovati ripuliti dal contante
ma almeno si sono risparmiati i costi e lo sbattimento per duplicare i documenti.

quando restituito con i soldi....la proprietaria era incredula.
Ricordo bene perchè capitò qualche giorno prima di un esame all'università per me importante.
La mattina dello scritto pensai...ho fatto una buona azione...sicuramente mi aiuterà...
E' stato l'esame peggiore che ho fatto...tanto da rifiutarne il voto.
Un sequenza di eventi negativi a partire dalla traccia inizialmente fraintesa, passando per un'accesa discussione in aula con l'assistente e finendo con il prof all'orale convinto al 101% che avessi copiato.

a parte le cose materiali, anche ricevute e, spero, fatte delle fatte buone azioni.

un sei mesi fa, andando da uno dei miei vecchietti in affido, trovo per le scale del suo palazzo una 80ina di euro.
Dico al vecchietto di avvisare il palazzo che ho trovato dei soldi e di farmi contattare avvisando che li avrei restituiti a chi mi avrebbe detto importo e taglio delle banconote.
dopo più di un mese di silenzio, beneficenza.

Brunetta

Utente di lunga data
cellulare una volta e restituito.

portafogli ne ho trovati diversi
tranne una volta, trovati ripuliti dal contante
ma almeno si sono risparmiati i costi e lo sbattimento per duplicare i documenti.

quando restituito con i soldi....la proprietaria era incredula.
Ricordo bene perchè capitò qualche giorno prima di un esame all'università per me importante.
La mattina dello scritto pensai...ho fatto una buona azione...sicuramente mi aiuterà...
E' stato l'esame peggiore che ho fatto...tanto da rifiutarne il voto.
Un sequenza di eventi negativi a partire dalla traccia inizialmente fraintesa, passando per un'accesa discussione in aula con l'assistente e finendo con il prof all'orale convinto al 101% che avessi copiato.

a parte le cose materiali, anche ricevute e, spero, fatte delle fatte buone azioni.

un sei mesi fa, andando da uno dei miei vecchietti in affido, trovo per le scale del suo palazzo una 80ina di euro.
Dico al vecchietto di avvisare il palazzo che ho trovato dei soldi e di farmi contattare avvisando che li avrei restituiti a chi mi avrebbe detto importo e taglio delle banconote.
dopo più di un mese di silenzio, beneficenza.
Il karma non esiste.
Quindi non ci stavi con la testa il giorno dell’esame.
Però credo che per la maggior parte di noi gli atti buoni fatti e ricevuti siano numerosi.
Volevo far stare meglio pensandoci.

Ulisse

Utente di lunga data
Il karma non esiste.
Quindi non ci stavi con la testa il giorno dell’esame.
Però credo che per la maggior parte di noi gli atti buoni fatti e ricevuti siano numerosi.
Volevo far stare meglio pensandoci.
che non esiste mi è stato chiaro da allora :)

L'esame fu piuttosto un allineamento, in negativo, dei pianeti.
quando ti va male tutto quello che può andar male.