Bus elettrico, se a Radio 24 non hanno capito male, incendio causato dalle batterie. Domandare a un VF come ci si deve comportare in caso di incendio di veicolo elettrico. Il comandante della stazione di Reggio Emilia al corso antincendio che ci ha fatto in azienda ha risposto: preghiamo che non ci capiti, ma é passato qualche anno
A New York è andato a fuoco un negozio di bici elettriche per una batteria quest'estate.
4 morti nel caseggiato.
Per molti l'equivoco gioca sul fatto che anche le auto endotermiche sono sempre andate a fuoco, ed è vero.
io ne ho esperienza, attorno a casa mia hanno dato a fuoco in 20 anni qualche decina di auto.
E un incendio mi son messo a controllarlo con la pompa dell'acqua del vicino, in attesa dei pompieri.
Il vero problema è come poter riuscire a spegnere un incendio di un veicolo con batteria al litio.
E come intervenire in caso di incidente senza restarci secco quando non si incendia.
Oggi quello che ho fatto in due incendi non sarebbe più possibile.
Tutto cambierà non appena andrà a fuoco un'auto in ricarica in un box sotterrano sotto un condominio e ci sarà una strage.
Purtroppo prima o poi accadrà, in termini di probabilità è un rischio niente affatto basso.