Bus a Mestre

Brunetta

Utente di lunga data
Gli incidenti dei pullman mi colpiscono più di altri incidenti. Quando si è passeggeri non si ha controllo sul mezzo.
Sono stata su pullman che non erano sempre prudenti.
Ho fatto pochi incubi nella vita, ma quello del pullman che precipita è stato frequente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Bus elettrico, se a Radio 24 non hanno capito male, incendio causato dalle batterie. Domandare a un VF come ci si deve comportare in caso di incendio di veicolo elettrico. Il comandante della stazione di Reggio Emilia al corso antincendio che ci ha fatto in azienda ha risposto: preghiamo che non ci capiti, ma é passato qualche anno

danny

Utente di lunga data
Bus elettrico, se a Radio 24 non hanno capito male, incendio causato dalle batterie. Domandare a un VF come ci si deve comportare in caso di incendio di veicolo elettrico. Il comandante della stazione di Reggio Emilia al corso antincendio che ci ha fatto in azienda ha risposto: preghiamo che non ci capiti, ma é passato qualche anno
A New York è andato a fuoco un negozio di bici elettriche per una batteria quest'estate.
4 morti nel caseggiato.
Per molti l'equivoco gioca sul fatto che anche le auto endotermiche sono sempre andate a fuoco, ed è vero.
io ne ho esperienza, attorno a casa mia hanno dato a fuoco in 20 anni qualche decina di auto.
E un incendio mi son messo a controllarlo con la pompa dell'acqua del vicino, in attesa dei pompieri.
Il vero problema è come poter riuscire a spegnere un incendio di un veicolo con batteria al litio.
E come intervenire in caso di incidente senza restarci secco quando non si incendia.
Oggi quello che ho fatto in due incendi non sarebbe più possibile.
Tutto cambierà non appena andrà a fuoco un'auto in ricarica in un box sotterrano sotto un condominio e ci sarà una strage.
Purtroppo prima o poi accadrà, in termini di probabilità è un rischio niente affatto basso.

oriente70

Utente di lunga data
Mica tanto

ParmaLetale

A New York è andato a fuoco un negozio di bici elettriche per una batteria quest'estate.
4 morti nel caseggiato.
Per molti l'equivoco gioca sul fatto che anche le auto endotermiche sono sempre andate a fuoco, ed è vero.
io ne ho esperienza, attorno a casa mia hanno dato a fuoco in 20 anni qualche decina di auto.
E un incendio mi son messo a controllarlo con la pompa dell'acqua del vicino, in attesa dei pompieri.
Il vero problema è come poter riuscire a spegnere un incendio di un veicolo con batteria al litio.
E come intervenire in caso di incidente senza restarci secco quando non si incendia.
Tutto cambierà non appena andrà a fuoco un'auto in ricarica in un box sotterrano sotto un condominio e ci sarà una strage.
Purtroppo prima o poi accadrà, in termini di probabilità è un rischio niente affatto basso.
La prima cosa da fare in un incendio che coinvolge circuiti elettrici è togliere la tensione. Immagino sia un po' difficile in un contesto di lamiere accartocciate con dentro batterie da 1,21 gigowatt e cavi sparsi e tranciati

perplesso

Administrator
Staff Forum
4 morti nel caseggiato.
per quello che mi è stato sommariamente spiegato, buttare acqua in un'auto elettrica in fiamme peggiora la situazione, perchè il calore che si sprigiona scinde gli atomi di idrogeno ed ossigeno che singolarmente presi sono infiammabili, quindi è prevedibile che bisognerà viaggiare con gli estintori sottobraccio

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io ho letto che hanno anche avuto problemi, una volta spento l'incendio, a lavorare con le batterie ancora incandescenti

Brunetta

Utente di lunga data
Ma il dubbio di essere un po’ eccessivi, a voler sapere sempre tutto e di saperlo anche da lunga data, non vi viene proprio mai?

Homer

Utente con ittero
In generale su tutti i circuiti elettrici in tensione bisogna usare la Co2, non so se i VVF vanno in giro con estintori appositi. Ma dalle immagine mi sembra di aver visto per terra della schiuma che, essendo in parte liquida, non sarebbe il massimo, se l'hanno usata ci sarà un perché.

ParmaLetale

Ma il dubbio di essere un po’ eccessivi, a voler sapere sempre tutto e di saperlo anche da lunga data, non vi viene proprio mai?
Chiedo al comandante dei VVFF di cui sopra, è lui che mi ha messo la strizza

Brunetta

Utente di lunga data
In merito alle auto elettriche??
In merito a qualsiasi cosa.
Una persona può avere competenze specifiche in un campo. Ma qui tutti sanno tutto di tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ahhhh, il tuttologo. :ROFLMAO:
Bhe, ma è risaputo che le auto elettriche non valgono nemmeno il cofano di una macchina endotermica.
Quando si blocca la mia, vedrò. Ma avranno inventato la Delorian solo che…