trudi
La discussione è già bella e pronta!
Tuo marito giura l'ingiurabile, la sua "prestatrice inguinale" si offende perchè la sputtani, lui sostiene che è una gogliardata, lei si fa fotografare in pose da signorina tipo case chiuse............. e poi ad una tua reazione lui dichiara che la famiglia deve restare unita?
Lasciando a parte Albatros che ha solo realizzato con chi aveva a che fare ed ha riconquistato il rispetto di sè stesso (quella è la vera formula), direi che tu sei nella condizione migliore per mandare tutti a farsi fottere (chiedo scusa ma non ho retto)!!!
Nella tua condizione sarebbe la cosa migliore e più pulita da fare, ma vorrei agganciare qui un discorso che spesso viene usato contro le mogli!
Si dice spesso "stanno con l'uomo per comodo e per ignavia, per non perdere privilegi o per semplice mancanza di coraggio".
Non è sempre così, a volte si sta con certi uomini perchè non valgono la pena di stravolgere la propria vita per loro e la loro pochezza, almeno finchè non si è pronte a prendere decisioni alle proprie condizioni e tempi.
Immagino che qualcuno storcerà il naso ma, chi ha detto che la sola via sia sempre andarsene............. la è quando questa ci permette di riavere uno stato esistenziale migliore, ma se una donna, a causa di un cialtrone che va a fare sesso ogni volta che gli gira, che non ha un alibi sentimentale da mettere in campo e che riveste il ruolo universalmente concepito del puttaniere, che doveri ha, se non quelli verso sé stessa?
Se lui ha una posizione economica tranquilla, ed i figli avrebbero la vita scompigliata e ci si dovrebbe caricare di una condizione problematica in tutti i sensi, è lecito che la donna tratti il marito per quello che ormai vale! Un ufficiale pagatore.
Poi che programmi pure la vita che preferisce, ma è inutile affrontare problemi su problemi per poi avere solo il necessario, e sudarselo anche. Con certe persone cambiano le linee di comportamento che si possono tenere. Lui è un irresponsabile che non vede e non prende atto della sua miseria umana, che attenuanti merita? Non ha avuto classe neppure a scegliersi la persona, una comare scopaiola più da fumetto di terz'ordine che un'amante.
Quindi Trudi deve solo valutare cosa le convenga e cosa le arrechi meno danno, il marito al momento è ininfluente............. Quando ne avrà l'occasione e la possibilità potrà decidere come muoversi e cosa le sia più idoneo.
Non siamo di fronte ad un uomo che potrebbe sostenere un dialogo, è un immaturo che ragiona in base al tiraggio ormonale ed alle sue "personalissime concezioni" del senso della lealtà di coppia.
A volte mi ritrovo a pensare di essere cattiva o cinica, ma vorrei solo per un momento che uno così fosse capitato a me ........... compresa la sua penosissima amante (dove penosa ha le due accezioni)!
Trudi temo di non averti sollevato il morale, ma accidenti, se quella ti ritelefona informala che non si sputtana nessuno dicendo la verità, e se oserà ancora frequentarti o entrare in casa tua (certa gente ha la dignità sotto le suole) dille chiaramente che farai capire bene chi sia....... inutile fare l'offesa quando la sua condotta è indifendibile e oltraggiosa sia per un'amica che per una frequentatrice di famiglia. Non sò tu ma io gongolerei se venisse in casa tua magari per pranzo o cena, e tu potessi dire tranquillamente: "la signora la mettiamo vicno a papà così non la obblighiamo a scavezzarsi una gamba per arrivare ai suoi pantaloni".
Va beh.... ho divagato, ma davvero, affronta questo problema come affronteresti degli insetti: dininfestazione (nel caso eliminazione della contaminazione che possono portare alla tua famiglia)....
Ok gente oggi sono un crotalo, mi sono arrivate tutte insieme le bollette da pagare!!
Bruja