C'è reato e reato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
C'è reato e reato

e ovviamente alcuni colpiscono e indignano più di altri a seconda della nostra etica e della nostra cultura.
ieri sera ho visto un servizio sulle truffe agli anziani.
mi sono girati i coglioni a 1000.
oltre al discorso che gli anziani sono più vulnerabili e più indifesi, mi chiedo: ma come si fa a derubare chi sai vive solo di una misera pensione?
come fai ad infilarti nella casa di un anziano solo e rubargli quel poco, perchè sempre di poco si tratta?
che merda di persona bisogna essere?
sai che soddisfazione riuscire a rubare 2 lire a una povera vecchietta stordita che vive solo della sua pensione...
io quando li beccano a questi li sbatterei in galera e butterei via la chiave
la cosa più triste è che un sacco di questi furti non vengono denunciati dai vecchi perchè hanno paura che i parenti li considerino rincoglioniti e li chiudano in qualche posto

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non mi fa incazzare. Mi fa incazzare invece che certi anziani vanno a giocarsi la pensione con gratta e vinci e poi bussano alla mia porta per il sostenimento. Quello mi fa andare a bestia.

O

Old angelodelmale

Guest
e ovviamente alcuni colpiscono e indignano più di altri a seconda della nostra etica e della nostra cultura.
ieri sera ho visto un servizio sulle truffe agli anziani.
mi sono girati i coglioni a 1000.
oltre al discorso che gli anziani sono più vulnerabili e più indifesi, mi chiedo: ma come si fa a derubare chi sai vive solo di una misera pensione?
come fai ad infilarti nella casa di un anziano solo e rubargli quel poco, perchè sempre di poco si tratta?
che merda di persona bisogna essere?
sai che soddisfazione riuscire a rubare 2 lire a una povera vecchietta stordita che vive solo della sua pensione...
io quando li beccano a questi li sbatterei in galera e butterei via la chiave
la cosa più triste è che un sacco di questi furti non vengono denunciati dai vecchi perchè hanno paura che i parenti li considerino rincoglioniti e li chiudano in qualche posto

c'è chi non si mette scrupoli ad ucciderli, se "necessario", immagina che cazzo gliene frega se rubandogli la pensione non mangiano per un mese.

i balordi di cagliari comunque vivono grazie a mio nonno pur non avendogli mai rubato soldi. ufficialmente. ma ogni tanto conclude degli affari da non farsi sfuggire tipo "due splendide giacche di pelle a soli 400 euro", che poi si rivelano di cartone...
lui però non ha timore di dirlo, anzi ci mostra felice e orgoglione i suoi acquisti

O

Old angelodelmale

Guest
Non mi fa incazzare. Mi fa incazzare invece che certi anziani vanno a giocarsi la pensione con gratta e vinci e poi bussano alla mia porta per il sostenimento. Quello mi fa andare a bestia.
quando non si giocano la casa al lotto

brugola

Utente di lunga data
son soldi loro e ne fanno quel che vogliono.
che poi non è che ne abbia sentiti molti di anziani che vanno a giocarsi la pensoine col gratta e vinci.
è l'idea di derubare chi ha poco contando sulla sua fragilità che mi è insopportabile

O

Old angelodelmale

Guest
son soldi loro e ne fanno quel che vogliono.
che poi non è che ne abbia sentiti molti di anziani che vanno a giocarsi la pensoine col gratta e vinci.
è l'idea di derubare chi ha poco contando sulla sua fragilità che mi è insopportabile

sicuramente è disgustoso chi si approfitta di loro per derubarli, è fuori discussione, come è fuori discussione che ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole. Ma che ce ne sono tanti che dilapidano i loro miseri capitali giocando al lotto o al gratta e vinci è vero. Che poi sia la speranza di riuscire a mettere in tasca qualcosa che li faccia vivere un po' più dignitosamente, è una cosa probabile, che dovrebbe fare riflettere anch'essa.

brugola

Utente di lunga data
sicuramente è disgustoso chi si approfitta di loro per derubarli, è fuori discussione, come è fuori discussione che ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole. Ma che ce ne sono tanti che dilapidano i loro miseri capitali giocando al lotto o al gratta e vinci è vero. Che poi sia la speranza di riuscire a mettere in tasca qualcosa che li faccia vivere un po' più dignitosamente, è una cosa probabile, che dovrebbe fare riflettere anch'essa.
io davvero non ho mai letto di storie di questo tipo ma sicuramente ci saranno .
e sarà come dici tu per inseguire il sogno di un incremento di rendita..
porelli

Iris

Utente di lunga data

Quali anziani bussano alla tua porta per il sostenimento?

Sta a vedere che i vecchietti non arrivano a fine mese perchè si giocano la lauta pensione a Montecarlo

Old Italia1

Utente di lunga data
ragazzuoli, ma siete mai andati a giocare al casinò?
E' PIENO DI VECCHIETTI/E CHE SI GIOCANO 'NA FRACCATA DI SOLDI!!!
una volta ho litigato con una signora che si è incazzata come una iena perchè aveva lasciato le chiavi dentro la slot-machine e io non sapevo che era un modo per tenere prenotata la macchina...me ne ha dette di tutti i colori e poi ovviamente l'ho mandata aff.....

brugola

Utente di lunga data
ragazzuoli, ma siete mai andati a giocare al casinò?
E' PIENO DI VECCHIETTI/E CHE SI GIOCANO 'NA FRACCATA DI SOLDI!!!
una volta ho litigato con una signora che si è incazzata come una iena perchè aveva lasciato le chiavi dentro la slot-machine e io non sapevo che era un modo per tenere prenotata la macchina...me ne ha dette di tutti i colori e poi ovviamente l'ho mandata aff.....
a prescindere che io non l'ho mai sentito ma poi scusa, se io a 80 anni preferisco giocarmi la pensione a poker che te ne frega a te?
non devo mantenere nessuno oltre a me stessa, se me li gioco a chi faccio male oltre a me stessa?

Old Italia1

Utente di lunga data
a prescindere che io non l'ho mai sentito ma poi scusa, se io a 80 anni preferisco giocarmi la pensione a poker che te ne frega a te?
non devo mantenere nessuno oltre a me stessa, se me li gioco a chi faccio male oltre a me stessa?
fosse tua madre e poi viene a chiedere i soldi a te non ti girano i coglioni scusa?

Old Italia1

Utente di lunga data
brugola fatti un giro a Campione i primi giorni del mese e poi vedi quanti bei vechiettini ci sono a giocarsi la pensione...

Old Italia1

Utente di lunga data
siete ben strani voi...
si parla di vecchietti truffati e si finisce con sti bastardi che si giocano la pensione al gratta e vinci..
anche a me dispiace che i vecchietti vengano truffati e quello che hai scritto, però è vero che ci sono vecchietti che si giocano la pensione. confermavo soltanto...

brugola

Utente di lunga data
brugola fatti un giro a Campione i primi giorni del mese e poi vedi quanti bei vechiettini ci sono a giocarsi la pensione...
ti ribadisco che mi auguro che a 80 anni uno possa fare liberamente quello che vuole dei suoi soldi.
se mi parli di vizio del gioco è un altro discorso e non c'entra con questo

O

Old Asudem

Guest
siete tutti dei fetentoni puzzoni!!
derubare un vecchio è da vigliacchi bastardi che con un adulto non ce l fanno.
è come rubare ad un bambino.
e se un bambino vuole giocarsi la paghetta a biglie saranno pure cazzi suoi no??

brugola

Utente di lunga data
siete tutti dei fetentoni puzzoni!!
derubare un vecchio è da vigliacchi bastardi che con un adulto non ce l fanno.
è come rubare ad un bambino.
e se un bambino vuole giocarsi la paghetta a biglie saranno pure cazzi suoi no??
sta a vedere che mò devono consegnarla ai figli la pensione..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.