cambio numeri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Lilith

Utente di lunga data
scusate una nuova domanda:

si possono cambiare i numeri di cell e casa per non essere contattati dal partner, visto che il bimbo è dalla nonna e volendo può contattare lei per qualsiasi cosa??

(l'ho già fatto e speriamo bene)

ciao
lilith

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lilith ha detto:

si possono cambiare i numeri di cell e casa per non essere contattati dal partner, visto che il bimbo è dalla nonna e volendo può contattare lei per qualsiasi cosa??

ciao
lilith
Legalmente non ne ho idea
Mi sembrerebbe assurdo ..pensa se fosse il contrario...
E poi ..non farti guidare dalla rabbia ..poter essere in contatto è sempre utile...

O

Old Fa.

Guest
Lilith ha detto:

ciao
lilith
No, non puoi farlo per legge.

Nella pratica puoi sperare che tuo marito non ti faccia la pelle per questo.

Ma guarda te che razza di idea .....

PS: a patto di sapere che il figlio non è suo, ... ma sono certo che anche se fosse il caso non lo dirai a nessuno

Miciolidia

Utente di lunga data
Lilith ha detto:

ciao
lilith
ohi Lilith..ma sei sicura che il
problema sia questo?

Old Lilith

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
No, non puoi farlo per legge.

Nella pratica puoi sperare che tuo marito non ti faccia la pelle per questo.

Ma guarda te che razza di idea .....

PS: a patto di sapere che il figlio non è suo, ... ma sono certo che anche se fosse il caso non lo dirai a nessuno
mio dio non mi spaventate...
ho sempre il vecchio n. di cell..mica ho buttato la scheda!!!
e poi a casa ci sono sempre, mica ho cambiato indirizzo...
e poi visto che cmq non si è fatto vivo, perchè non posso decidere per quello che va bene per me???

Old Lilith

Utente di lunga data
utile

Persa/Ritrovata ha detto:
Legalmente non ne ho idea
Mi sembrerebbe assurdo ..pensa se fosse il contrario...
E poi ..non farti guidare dalla rabbia ..poter essere in contatto è sempre utile...
cara P/R
utile a cosa??
a farmi dare i soldi per pagare il gas che ha consumato anche lui??
a farlo correre se il bimbo non dorme o non vuole la pappa, o se sta poco bene??
fin'ora non ho mai visto niente di tutto ciò...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non si sa mai..

Lilith ha detto:
cara P/R
utile a cosa??
a farmi dare i soldi per pagare il gas che ha consumato anche lui??
a farlo correre se il bimbo non dorme o non vuole la pappa, o se sta poco bene??
fin'ora non ho mai visto niente di tutto ciò...
Quando si viene traditi/e si pensa che non ci sia più nulla..ma sicuramente un bene c'è..
Credo che possano esserci anche casi gravi ..suoi o tuoi..per cui possa essere necessaario un contatto immediato...
Non credere che non sarebbe disponibile e che tu non lo saresti se ci fosse un problema serio... Pensa se solo ti rompessi una gamba ..a me è successo 7 anni fa saltando uno scalino...o se succedesse a lui..

Old Lilith

Utente di lunga data
AL MOMENTO

vorrei solo stare bene...e per riprendermi ho bisogno di "cancellarlo" per un pò di tempo dalla mia vita...questo dei numeri lo so è stato un gesto impulsivo dettato dalla rabbia, ma il pensare di non vederlo + mi fa stare meglio...
cmq il domicilio non l'ho cambiato sono e resto nello stesso posto...per cui in casi di estrema necessità sa benissimo dove rintracciarmi...

O

Old Fa.

Guest
Lilith ha detto:
vorrei solo stare bene...e per riprendermi ho bisogno di "cancellarlo" per un pò di tempo dalla mia vita...questo dei numeri lo so è stato un gesto impulsivo dettato dalla rabbia, ma il pensare di non vederlo + mi fa stare meglio...
cmq il domicilio non l'ho cambiato sono e resto nello stesso posto...per cui in casi di estrema necessità sa benissimo dove rintracciarmi...
Avendo dei figli in comune deve essere per il tuo ex possibile raggiungerti, non volevo spaventarti. So che c'è una sentenza su questo ed è stata respinta come possibilità. Può farti dei casini notevoli se blocchi di colpo le comunicazioni.

In alternativa, è stata accettata una stazione di chiamate: per esempio dai tuoi genitori per poi raggiungerti e fare il "passaparola" con te, ... oppure lo stesso avvocato se hai voglia di pagarlo tutte le volte.

Le alternative conosciute da me sono queste.

Old Lilith

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Avendo dei figli in comune deve essere per il tuo ex possibile raggiungerti, non volevo spaventarti. So che c'è una sentenza su questo ed è stata respinta come possibilità. Può farti dei casini notevoli se blocchi di colpo le comunicazioni.

In alternativa, è stata accettata una stazione di chiamate: per esempio dai tuoi genitori per poi raggiungerti e fare il "passaparola" con te, ... oppure lo stesso avvocato se hai voglia di pagarlo tutte le volte.

Le alternative conosciute da me sono queste.
Infatti FA
ieri mi ha contattato al cell (vecchio numero) perchè voleva vedere il bimbo, ho risposto con il cell di mia mamma dicendogli che poteva vederlo oggi o domani e contattare lei al suo cell per accordarsi..non sono sparita del tutto nè ho bloccato del tutto le comunicazioni...inoltre può sempre passare da casa visto che siamo sempre li...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bene

Capisco il tuo bisogno di distacco ..visto che hai subito il suo fascino dopo il tradimento e speravi in una riconciliazione e temi di subire altre illusioni e delusioni...e hai trovato un modo che ti rende comunque reperibile
.
Ma fai attenzione a non rendergli troppo complicato o penoso vedere il bambino ..non rischiare di far perdere il padre a tuo figlio rendendogli le visite un percorso a ostacoli..
Coraggio

cambio numeri ed altro

ciao..
mi chiamo simone
sono nuovo nel campo di tradimenti,ma posso sempre dirti quello che penso..
penso che tu sia stata un po' eccessiva nel cambiare i numeri,avresti sempre potuto mantenerli magari non rispondendo alle telefonate.
lui sa'dove abiti?spero di si,altrimenti sarebbe assurdo tagliarlo fuori definitivamente!
la figlia e'sua?se si,sappi che lui ha gli stessi tuoi diritti su di lei(pensa se fosse capitata a te..contattare una terza persona per vederla)
se la figlia non e' sua,allora fai come ti pare..
lui lo sa?
non penso si possa troncare in questo modo!!!!!!
ciao

Bruja

Utente di lunga data
lilith

Conta più un atteggiamento fremo e saldo che tante menate telefoniche, se chiama rispondi con educazione, vi mettere d'accordo per il bambino e stop, se serve altro gli dici di contattare l'avvocato..punto!
Così non solo farai quello che la legge prevede ma gli comunicherai trasversalmente che non ci sono altri spazi oltre le visite del bimbo.
Nulla scoraggia di più di una fredda, educata e continuata indifferenza.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.