Canzoni dedicate, forse importanti

danny

Utente di lunga data
Ci sono canzoni che ci ricordano momenti particolari della nostra vita.
Altre che ci ricordano persone.
Un amore, un amante, un genitore, un amico.
Condividetele qui con noi, raccontandoci perché.

Marjanna

Utente di lunga data
Tantissime canzoni dei Dire Straits e Pink Floyd, ma anche degli italiani Pooh sicuramente le lego a mio padre perchè da piccola sono cresciuta ascoltando questa musica, durante i viaggi in macchina mi addormentavo ascoltandole, a casa lo ricordo giovanissimo che saltava nella taverna cantando Piccola Katy, e girava intorno a mia madre saltellando e cercando di coinvolgerla. Lo stesso quando ascoltava Lady Jane dei Rolling Stones. Saltellava anche la musica, perchè era quella del vinile. Sembrava felice allora.
Invece i CCCP, CSI e la musica di altri gruppi, alcuni più locali, altri persi nel tempo, mi ricordano il periodo intorno ai miei 20 anni, quando a fine serata rimanevamo ore a parlare, quando eravamo in viaggio, a volte fuori sempre dentro.
Mi ricordo che avevo una musicassetta di un gruppo locale che era registrata solo da un lato, e a forza di ascoltarla dall'altro lato che era vuoto si sentiva la musica al contrario, e ascoltavo pure quella.

E tu @danny?

Lara3

Utente di lunga data
Ci sono canzoni che ci ricordano momenti particolari della nostra vita.
Altre che ci ricordano persone.
Un amore, un amante, un genitore, un amico.
Condividetele qui con noi, raccontandoci perché.
Lo farei, ma le più belle canzoni d’amore ( secondo me) mi sono state dedicate. Preferisco che le tengo per me... sono gelosa.

stany

Utente di lunga data
Tantissime canzoni dei Dire Straits e Pink Floyd, ma anche degli italiani Pooh sicuramente le lego a mio padre perchè da piccola sono cresciuta ascoltando questa musica, durante i viaggi in macchina mi addormentavo ascoltandole, a casa lo ricordo giovanissimo che saltava nella taverna cantando Piccola Katy, e girava intorno a mia madre saltellando e cercando di coinvolgerla. Lo stesso quando ascoltava Lady Jane dei Rolling Stones. Saltellava anche la musica, perchè era quella del vinile. Sembrava felice allora.
Invece i CCCP, CSI e la musica di altri gruppi, alcuni più locali, altri persi nel tempo, mi ricordano il periodo intorno ai miei 20 anni, quando a fine serata rimanevamo ore a parlare, quando eravamo in viaggio, a volte fuori sempre dentro.
Mi ricordo che avevo una musicassetta di un gruppo locale che era registrata solo da un lato, e a forza di ascoltarla dall'altro lato che era vuoto si sentiva la musica al contrario, e ascoltavo pure quella.

E tu @danny?
Musica al contrario uguale satanismo....😨😉

danny

Utente di lunga data
Celentano, mi ricorda la mia infanzia, mio padre che lo cantava, le musicassette sull'auto, gli amici del mare.
E lucean le stelle, mio nonno, la cantava sempre.
Tracy Chapman, il primo regalo che mi fece mia moglie al mio compleanno. Piaceva a lei, a me ha sempre annoiato.
Depeche Mode, Music for the masses. La mia vecchia e grossa Fiat degli anni '70, gli amici, l'autoradio con questo LP, il clima invernale, la notte, le luci di Milano.
The Cure, Forest. I tempi del Liceo. Gli anni dopo.
George Dalaras, le vacanze in Grecia.
Un bacio prima di morire, Annalisa, un amore mai iniziato, forse perso, un sogno.

Brunetta

Utente di lunga data
Se io parlo di una canzone e non viene considerata o viene disprezzata, mi incazzo a bestia.

stany

Utente di lunga data
Se io parlo di una canzone e non viene considerata o viene disprezzata, mi incazzo a bestia.
Vabbè,se l'avevi dedicata con ammore....Ma all'inizio di una relazione è difficile che venga stroncata; magari con una crisi viene rinfacciato che si sia dovuto ascoltarla 😨

Marjanna

Utente di lunga data
Musica al contrario uguale satanismo....😨😉
Non lo sapevo neppure!!! :LOL: Allora non devo osare dirti che una di queste canzoni erano in sanscrito e che quindi era sanscrito al contrario 😱
Comunque tornando con i piedi per terra erano solo musicassette. Se non ci fosse stato il lato B vuoto probabilmente sarebbe stata da buttare.

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè,se l'avevi dedicata con ammore....Ma all'inizio di una relazione è difficile che venga stroncata; magari con una crisi viene rinfacciato che si sia dovuto ascoltarla 😨
Ma è proprio contro il mio modo di sentire pensare di giudicare in modo critico una canzone di cui parlo per descrivere un sentimento. È come se parlando di calcio qualcuno si mettesse a dire che però l‘accostamento di colori è brutto o che il 10 è pettinato male.

Adesso beccatevi questa e muti. 😁

Marjanna

Utente di lunga data
Ma è proprio contro il mio modo di sentire pensare di giudicare in modo critico una canzone di cui parlo per descrivere un sentimento. È come se parlando di calcio qualcuno si mettesse a dire che però l‘accostamento di colori è brutto o che il 10 è pettinato male.

Adesso beccatevi questa e muti. 😁

Ma non hai scritto niente, cosa ti ricorda?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non hai scritto niente, cosa ti ricorda?
L’hanno insegnata a mia figlia all’asilo. Mi fa sempre piangere. Mia figlia non si capacita. Ogni tanto ci riprova per vedere se, visto che non ha cinque anni, riesco a reggerla. Niente, crollo.

danny

Utente di lunga data
Oh, Santi numi. Ma se a uno fa cagare non deve mica raccontare una palla.
Discretamente, si può semplicemente opporre un "Non mi piace".
Ognuno ha le sue canzoni del cuore...

Brunetta

Utente di lunga data
Hai capito cosa ho scritto?

Brunetta

Utente di lunga data
Due post sopra il tuo: “Ma è proprio contro il mio modo di sentire pensare di giudicare in modo critico una canzone di cui parlo per descrivere un sentimento. È come se parlando di calcio qualcuno si mettesse a dire che però l‘accostamento di colori è brutto o che il 10 è pettinato male.”

danny

Utente di lunga data
Due post sopra il tuo: “Ma è proprio contro il mio modo di sentire pensare di giudicare in modo critico una canzone di cui parlo per descrivere un sentimento. È come se parlando di calcio qualcuno si mettesse a dire che però l‘accostamento di colori è brutto o che il 10 è pettinato male.”
Le canzoni devono servono a comunicare. Se non riescono a farlo, si cambiano canzoni.
O partner.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma che poi tu non hai scritto di fare un elenco di canzoni del cuore, hai scritto canzoni che ricordano momenti particolari della nostra vita, potrebbero fare schifo pure a noi.