Carpe diem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Cosa pensate di questa famosa massima oraziana?
Incitamento a godere la vita o esortazione a prendere consapevolezza dei propri limiti, senza sperare in un domani che sfugge al controllo degli uomini?
Ricerca fine a se stessa del piacere o valorizzazione del puro fatto di vivere?

O

Old Confù

Guest
Incitamento a godere la vita o esortazione a prendere consapevolezza dei propri limiti, senza sperare in un domani che sfugge al controllo degli uomini?
Bhè...Giù, a noi lo chiedi?!?

ti rigiro la domanda....tu che ne pensi?!?

Old Giusy

Utente di lunga data
Bhè...Giù, a noi lo chiedi?!?

ti rigiro la domanda....tu che ne pensi?!?
Penso che non si debba mai perdere di vista i propri limiti, per non lanciarsi a mò di kamikaze nelle situazioni...
Discorso molto razionale, lo so....

O

Old Confù

Guest
Penso che non si debba mai perdere di vista i propri limiti, per non lanciarsi a mò di kamikaze nelle situazioni...
Discorso molto razionale, lo so....
No, no vabbene anche così...nel senso...che se nn ti sopravvaluti o sopravvaluti la situazione, riesci a reggere il colpo se va male...
Ma questo nn significa cadere nell'eccesso opposto e quindi diventare schiavi dei propri limiti per paura!!!
Perchè alla fine, ti guardi indietro e cos'hai?!?

O

Old stellamarina

Guest

Io l'ho sempre intesa in modo molto positivo, per cui da applicare con coscienza alle svariate situazioni. Il problema e' che inquesto sito di traditi e traditori Carpe diem assume un tono più enigmatico

Lettrice

Utente di lunga data
Io l'ho sempre intesa in modo molto positivo, per cui da applicare con coscienza alle svariate situazioni. Il problema e' che inquesto sito di traditi e traditori Carpe diem assume un tono più enigmatico
Bellissima!!!

Comunque quoto anche il resto

Old Giusy

Utente di lunga data
Proprio per questo ero curiosa di sapere.....

Old Giusy

Utente di lunga data
Più che razionale io direi....maturo
Ma rischioso..... Rischio di perdere delle occasioni, a causa di una certa rigidità ed eccessiva razionalità. Parlo ovviamente di me come persona singola, che non deve render conto a nessuno, se non a se stessa. Penso che quando si può far del male a qualcun'altro, non si debba cogliere l'occasione e via....

O

Old Anna A

Guest
Ma rischioso..... Rischio di perdere delle occasioni, a causa di una certa rigidità ed eccessiva razionalità. Parlo ovviamente di me come persona singola, che non deve render conto a nessuno, se non a se stessa. Penso che quando si può far del male a qualcun'altro, non si debba cogliere l'occasione e via....
giusy, ma cosa vuoi che ti si dica?
se fossi un uomo da una come te scapperei a gambe levate.
sei pesa e non vuoi capirla..

Old Giusy

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data

Sicura sicura che sia così? Non è vero che non devi rendere conto a nessuno. Mai provata la VERA solitudine? Tornare a casa e non c'è nessuno? Quando arrivi a conoscerla lì impari a cogliere l'attimo.

O

Old Angel

Guest
Sicura sicura che sia così? Non è vero che non devi rendere conto a nessuno. Mai provata la VERA solitudine? Tornare a casa e non c'è nessuno? Quando arrivi a conoscerla lì impari a cogliere l'attimo.
Impari a cogliere l'occasione o a mendicare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.