Casa e convivenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old antonietta

Guest
si ma il mio assicuratore mi ha detto che avendo 22 e 25 anni i miei figli pagherebbero di + quindi credo che lascerò le cose come sono

Grande82

Utente di lunga data
si ma il mio assicuratore mi ha detto che avendo 22 e 25 anni i miei figli pagherebbero di + quindi credo che lascerò le cose come sono
il premio dell'assicurazione per il decreto bersani può essere (a richiesta) quello del parente convivente con migliore classe.
Se i tuoi figli vivono con te e gli intesti l'assicurazione, prendono la stessa classe. Se il tuo assicuratore dice che non è così è un bugiardo e disonesto.
Prova a chiedere ad un'altra compagnia.

Fedifrago

Utente di lunga data
il premio dell'assicurazione per il decreto bersani può essere (a richiesta) quello del parente convivente con migliore classe.
Se i tuoi figli vivono con te e gli intesti l'assicurazione, prendono la stessa classe. Se il tuo assicuratore dice che non è così è un bugiardo e disonesto.
Prova a chiedere ad un'altra compagnia.
Non è del tutto esatto. Il decreto prevede la miglior classe di merito fra i familiari conviventi non il miglior premio.

Per quell'età gli aumenti rispetto a una quarantenne possono essere nell'ordine del 15-20% non molto di più quindi su un premio di 500 euro max 100 euro.

Tutto dipende però dalla finalità per la quale hai intenzione di far il passaggio di proprietà a loro nome....

O

Old antonietta

Guest
la finalità è che se devo vendere una delle 2 auto, non voglio che mio marito entri nel giro

O

Old antonietta

Guest
risolto,le auto restano a mio nome e mio marito me le lascia così come sono
grazie dei consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.