che faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
buon pomeriggio a tutti. E' gia da un po' che sbircio ne vostro forum cercando delle risposte a quello che pare essere un problema comune a molti purtroppo. Mi presento: serenity ( ah come mi piacerebbe esserlo davvero) 32enne mamma e moglie che da un po' non sa piu come gestire una situazione che le provoca non poche sofferenze e mal di testa. Premetto che sono una persona abbastanza logica e che si sofferma forse un po troppo spesso a chiedersi il perche delle cose, ma ho imparato che è sempre meglio cercare di non far prevalere i sentimenti sulla razionalita, per evitare scottature e delusioni. Ma ultimamente mi riesce difficile capire i comportamenti di una persona alla quale sono molto legata, nonostante i 20 anni di differenza e nonostante la distanza fisica. L ho conosciuto tempo fa in una chat dalla quale poi ho preso le distanze: con lui sembrava diverso, sembrava che non potesse succedere nulla che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi, poiche sapevo bene che persona era e cioè che nonostante avesse una moglie e due figli ormai adulti, continuava a fare il farfallone amoroso, sostenendo poi di non fare nulla di male visto che non provava amore per la moglie. E invece a distanza di tempo,e dopo qualche incontro è scattato qualcosa: non so cosa sia, se sia passione, o cos altro, ma da un po' i suoi discorsi finiscono sempre sulle mie labbra, si miei baci and so on. Questa situazione mi crea imbarazzo e mi trova spiazzata, soprattutto perche lui mi chiede con insistenza di vederlo, e io non so cosa fare. Ho paura di perderlo dicendogli che noon voglio vederlo, ho paura della sua reazione a domande del tipo "cosa vuoi da me". non so che pensare, non so se fidarmi. non so se combattere contro me stessa o se tagliare i ponti con lui... a volte penso alla donna che dorme con lui ogni sera ignara di tutto quello che dice a me ( e forse chissa a quante altre). Non so che fare.

O

Old Fa.

Guest
Benvenuta Serenity, ? dipende molto da cosa cerchi tu e cosa vuoi tu da lui.

Per me non dovrebbe essere un tuo problema che lui dorma con la moglie ignara, tu nemmeno la conosci, ? di fatto non gli devi niente.

L?amante non c?entra nulla per me, anche la mia ex aveva il suo fringuello, ? ma io avevo sposato lei ? non l?amante.

Comunque hai il grande vantaggio di sapere che tipo è, e cosa puoi aspettarti da lui.

S

serenity

Guest
vorrei un po di coerenza e un po di sincerita da parte sua: dice che vorrebbe nn essere piu ipocrita con la moglie ma non fa nulla per mettere in pratica questo pensiero. Sostiene che sono nei suoi pensieri sempre e che gli manco quando non ci sono, ma che per contro continua a star bene con la moglie. Io mi chiedo come possa star bene con una persona mentre si pensa ad un'altra. Dice che non potrebbe mai tenere il piede in due scarpe, che per lui sarebbe un suicidio, ma poi si contraddice dicendo che ha voglia di me e che mi desidera. Ma cavolaccio... come si puo' sostenere due cose assolutamente incompatibili tra di loro? ammetto che possa essere confuso, ma perche ogni volta che provo a farlo ragionare, lui cambia discorso e dice che lo stresso? non capisce che lo faccio per lui, perche vorrei che fosse felice davvero, e che la smettesse di vivere di sogni? a questo punto non so dove sia la verità.

O

Old Fa.

Guest
serenity ha detto:
........Ma cavolaccio... come si puo' sostenere due cose assolutamente incompatibili tra di loro? ......
Mi pare che quest'uomo sia a corto di scuse per se stesso, si contraddice proprio perchè non è più in condizioni di sentirsi credibile in quello che dice. Strano che sua moglie non l'abbia ancora beccato.

Infatti lo dici tu stessa, ... non fa nulla, ... e perchè dovrebbe farlo visto che fa quello che vuole senza giustificare niente a nessuno.

Anche la mia ex stava bene con me a suo dire, infatti, si è trovata un secondo uomo ... per stare ancora meglio.

S

serenity

Guest
magari lo beccasse!!!! sarebbe la fine di questo strazio

ma francamente a me pare strano che una donna non intuisca certe cose: certo un'avventuretta di poco conto si puo nascondere facilmente, ma tante avventure, e tante relazioni piu o meno durature lasciano tracce, non necessariamente fisiche. Cavolo... e se lei non fosse cosi innamorata come lui sostiene? se lei facesse la stessa cosa che fa lui? Il mistero si infittisce eheheheheh .
mi toccherà assumere l ispettore Derrick

Comunque io mi sento depredata della mia serenità e spesso anche dell entusiasmo che metto nel quotidiano. è come se quest uomo mi rubasse energie... altro che vampiro...

F

Fedifrago

Guest
Serenity, scusa, ma.... e tu?

Tu cosa cerchi in lui?

E' solo spirito da crocerossina che ti spinge a non negarti alle sue avance? Ti descrivi mamma e moglie, ma poi il tuo mondo lo chiudi fuori per interrogarti su di lui.

Lui a me pare del genere che non si muoverà mai da casa sua dove ha una moglie che gli fa trovare la roba lavata e stirata, la cena pronta e le pantofolone e il pigiama pronti in fondo al letto senza far troppe domande.

Forse quella logica che dici di voler usare per lui faresti bene a usarla innanzitutto con te stessa.
Nessun giudizio, non son il tipo, ma solo un avvertenza per evitare sbucciature sulle ginocchia.

S

serenity

Guest
è quello che mi chiedo anche io. cosa voglio da lui? pensavo che fosse possibile portare avanti una bella amicizia, ma ora lui con le sue continue battutine a doppio senso mi fa dubitare della sua sincerita e dei suoi reali intenti. So per certo che non voglio andare oltre con lui, poiche anche se il mio matrimonio non è il massimo, lui di certo non puo offrirmi di meglio. Come mi disse un mio caro amico "a volte è meglio aggiustare cio' che si ha, invece di buttarsi a capofitto in situazioni nuove". a volte gli ho chiesto cosa si aspettava dal nostro rapporto e cosa provava per me: la sua risposta è stata che non si aspettava niente, e che per me prova un sentimento molto forte che non riesce a definire. Mi manda in confusione totale... ho il cervello che mi chiede pietà. sto cercando una via d uscita, sto cercando di fargli capire che è arrivato il momento di affrontarsi seriamente, ma lui tergiversa e preferisce parlare dei sottoli... La verità è che non voglio perderlo, ma è anche vero che sono stanca dell ambiguita di questo rapporto

M

Mari'

Guest
Serenity, tuo marito e' serenamente all'oscuro della tua ... come vogliamo chiamarla, tresca?, Tradimento??, Doppia relazione??? ... bah!

E se un giorno malaguratamente lo scoprisse?

Non hai timore di mandare in malora il tuo matrimonio?? ... ma il vostro e' un matrimonio???

S

serenity

Guest
mio marito sa dell esistenza di quest uomo. gliene ho parlato. ho pensato molto a cosa mi da' quest uomo, e alla fine, vi sembrerà assurdo ma è cosi, la cosa che ho notato è che per lui ( cioè per piacergli) mi sono reiscritta in palestra, ho comprato vestiti nuovi, insomma lui è una specie di stimolo a prendermi cura di me, cosa che invece per mio marito non facevo quasi piu'. So che se lo allontanassi definitivamente starei malissimo, ma so anche che non posso nnamorarmi di lui. che faccio? gliene parlo? o tengo questa cosa per me?

M

Mari'

Guest
Diciamo che per te, la sua presenza e' come avere un trainer personale ... questo puo valere per l'aspetto esteriore, fisico, e materiale della vita ... e l'interiore, lo spirituale? ... grande vuoto, credo.

S

serenity

Guest
si. un grande vuoto e tante domande. all inizio era un rapporto stupendo, intenso e profondo. si parlava di tutto con sincerita e rispetto reciproco. Lui era arrivato perfino a dirmi che non mi avrebbe mai chiesto di fare l amore con lui, anche se lo avesse desiderato perche mi rispettava troppo. Io ho apprezzato questa cosa, anche se il problema non me lo sono mai posto realmente. Ma ora mi sembra che sia cambiato tutto, che la nostra amicizia sia diventata il piu squallido dei rapporti. Io ho voglia di vederlo, ma so che lui proverebbe ad avvicinarsi a me piu di quanto io vorrei. Non voglio essere una delle sue amichette, non l ho mai voluto e gliel ho sempre fatto presente. Ma lui sembra non capire che per me fare l amore non è una semplice dimostrazione d affetto verso qualcuno con cui stai bene, ma è molto molto molto di piu'. Vorrei poter tornare a qualche mese fa, e riportare le cose a quello che erano un tempo...ma non si puo', e devo scegliere cosa fare

O

Old Fa.

Guest
Ci provo serenety, non sono sicuro di non dire una strafalcionata.

Credo che tu abbia tutte le risposte che cerchi, ? ma quelle che hai non ti soddisfano per niente, ? allora cerchi di trovare qualche cosa che possa far sembrare il tutto una tua idea, ? e non la realtà.

In altre parole, stai cercando di manipolare te stessa su questa persona, ? ma a quanto pare, ... non ci riesci molto bene.

S

serenity

Guest
accidenti a me...voglio credere a tutti i costi che sia stato onesto e che un po' ci tenga a me... La verità è che ho tanta voglia di innamorarmi...

O

Old Fa.

Guest
serenity ha detto:
accidenti a me...voglio credere a tutti i costi che sia stato onesto e che un po' ci tenga a me... La verità è che ho tanta voglia di innamorarmi...
Ma così finirai per bruciarti ovunque.

Anch'io l'ho cercato l'innamoramento, ... ma mi sono preso per il culo ad un tale ritmo che ho provavo più dolore che gioia. .... ho pensato pure che fossi diventato un masochista.

Per me, come ti trovi adesso, devi proprio evitare i sentimenti, ... rischi pure di togliere l'ultima speranza che hai in questo sentimento.

M

Mari'

Guest
In poche parole Serenity ... te la suoni e te la canti da sola (con la o chiusa) la sola(con la o aperta)

Bruja

Utente di lunga data
mah !

Premetto che mi avvicino con molta cautela a questo post iniziale............... non trovo le coordinate relative.
Capisco gli sbandamenti, capisco le emozioni che risvegliano la voglia di rinnovarsi, capisco la parte "frisson" che crea tumulti anche senza grandi sentimenti, ma alla fine di cosa trattiamo veramente?
Non è forse la voglia di essere di nuovo corteggiata e considerata donna piacevole e desiderabile in modo non risaputo il nocciolo di tutto!
Temo che la nostra amica non farebbe differenza se invece di questo "signore" ne avesse trovato un altro di pari stimoli, lo dimostra il fatto che forse, come questo, non lo amerebbe comunque.
Quindi il soggeto tanto particolare sarebbe perfino ininfluente con un altro a pari livello di capacità di stimoli.
Preferisco non esprimermi nel particolare, è un argomento troppo ingarbugliato in cui sia il nostro Casanova da chat che sembra diverso (e da che? broccola come gli altri, forse in modo più sagace) e la nostra Ginevra che pur non volendo compromettersi, accetta galanterie e corteggiamenti, vista in modo generale sembra che siamo solo il risultato di unioni insufficienti o abbiano nel loro percorso di vita bisogni extraconiugali psicosensoriali.
Io passo per essere poco morbida nei giudizi, ma a costo di accentuare questa caratteristica, me ne infischio di tutte le belle scuse fin qui lette.
Comprendo un innamoramento folle, che toglie il fiato, è aberrazione mentale........ma tutta questa confusione per una condizione che in chat, e più o meno lo sappiamo tutti, viene vissuta quotidianamente da molte persone, convinte ovviamente di essere predilette dalla sorte, non la capisco.
Mi piacerebbe che analizzassimo insieme la chat come serbatoio di stimoli umani......... lì si è quello che si desidera essere ed apparire; che poi in seconda battuta ci si riveli, dove valesse la pena, ben diversi (ovvio migliori e superiori) è perfino uno snobismo da web.
Sono lieta che la nostra nuova amica dica che dalla chat si è allontanata, ma deve sempre valutare che l'uomo che la fa fremere e la spinge in palestra è prodotto speculare di quella chat. Quanto a quello che lui sostiene sulla moglie, è talmente risibile che non merita commenti. Certo che le amano queste mogli e lo dicono, e magari credono che sia vero (diversamente le rispetterebbero già che ci sono), ma dire che le amano comunque evita inciampi sulla sorte dell'amante di turno. Questo non è il caso di serenity, ma nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di un messaggio neppure tanto subliminale: c'è posto per te come amante, e lì resti!!! Scordati ulteriori rivendicazione.
Passiamo brevemente a serenity: mi sembra una persona in gamba, analitica e obiettiva............a che le servono stimoli esterni di quel tipo per tenersi su e curarsi come fa ora? Ammesso che questo sia servito da spinterogeno iniziale, ora che sa che uomo ha davanti, la paura di perderlo mi pare più un pretesto per assolvere al bisogno di corteggiamento che troverebbe comunque.
Dico questo come amica fraterna anche se probabilmente susciterò fastidio astioso: spesso noi teniamo quello che non vale granchè per paura che, una volta lasciato, lo raccolgano altre................ ma se non fosse così, si tenga pure quel suo gingillo che la rende tanto compiaciuta, in fondo che le costa, non deve neppure mentire al marito, e la moglie dell'altro forse ignara non vedrà cambiare la sua condizione, che a mio avviso da parecchio tempo conta numerose avventure; naturalmente non voglio pensare che NON sia ignara............

Comunque con sincera amicizia, buona "rinascita di vita" e buone riflessioni.
Bruja

p.s. Se quello che ti serve è innamorarti, senza alcun commento moraleggiante ma di solo buon senso, perchè perdi tempo e occasioni con questo candidato impossibile?

S

serenity

Guest
hai assolutamente ragione. Ma il distacco da una persona che ormai, seppure in modo limitato, fa parte della nostra vita, è comunque difficile da affrontare. La mia è solo mancanza di coraggio e paura restare sola
.
Comunque ti ringrazio per le tue parole, davvero. grazie di cuore

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Allora trova una via liberale per te, ma che non sia inutilmente libertaria......... tieni pure questo uomo che pare esserti compensativo ma pensa che una relazione di questo tipo dura sempre un lasso di tempo non eccessivo, e chissà che nel frattempo non arrivi la persona che ti farà vedere con occhi disincantati questa storia sostanzialmente sterile.
So bene che è difficile rinunciare alle abitudini, ma rifletti, non starà diventando questa relazione abitudinaria irrinunciabile come quella "legittima" per inerzia..... diversamente avresti già preso le tue decisioni.
Il coraggio di una separazione non deve essere affrontato come lascito penoso, ma come occasione di ricostruire se stessi in rapporto a chi potrebbe darci risposte soddisfacenti. Il rischio è davvero di trovarti fra qualche tempo con due relazione alle quali devi ridare carica e pepe........... e che farai visto che trovarne una terza diventerà improbabile? Dovrai trovare il coraggio tuo malgrado, magari in fase di stress da scarsa sopportazione.
Mi auguro e ti auguro di trovare solo il coraggio che serva a lioberarti dalle condizioni statiche attuali, che purchè tu le viva con piacere sono in qualche modo paralizzanti; domandati quanto potrai reggere, perchè questa è la sola domanda a cui solo tu e solo tu puoi o potrai rispondere.
Auguri.
Bruja

p.s. Voglio arrivare ad ammettere che quest' uomo ti ami, ma anche in quel caso, lui come ti vede veramente, stante che è un impemitente traditore? L'abitudine, quella condizione che a te impedisce di staccarti, è la stessa che impone a lui di andare a caccia a fasi ritornanti. Le abitudini caratteriali non si cambiano!

S

serenity

Guest
non so se ho fatto bene, ma orami è fatta! questa mattina sono entrata dopo mesi in chat, nella chat dove l ho conosciuto, con un nicknema diverso. lui ovviamente non sapeva che fossi li'. mi ha cliccato in provato ed abbiamo inizato a parlare. a me veniva da piangere nel leggere che usava le stesse parole che usa con me anche con la tizia appena conosciuta in chat. Faceva il provolone, poi la vittima per via della sua non giovanissima età, mi ha chiesto di parlargli dei miei sogni, dei miei desideri... ero impietrita... mi ha chiamato amore, tesoro e via dicendo...ma cavolo... neanche mi conosci....
Ora mi chiedo: quante altre volte l avrà fatto? quanti altri intrallazzi avrà in corso???? bohhhhh che confusioneeeeeeeeeeeee

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Ma di che ti stupisci? Lui è solo uno a campione della fauna da chat; credi che sia luogo da gentiluomini di buoni sentimenti e di grande correttezza?
Era palese che quello che aveva propinato a te era la solita manfrina che distribuisce a piene mani a tutte.
Me ne dispiace ma in qualche modo mi assolvo dall'essere spesso molto ostile verso questi mandrilli attempati; è chiarificante che quello che ti disse un tempo lo ripeta oggi a chi neppure sa chi sia.......... hai avuto la prova e la fortuna insieme della dimostrazione di chi sia veramente e di quanto valgano le sue parole e la sua stessa persona. Consolati comunque non sei la sola, ometti come lui sono endemici, li trovi dovunque, ma come per i virus, incontratone uno, ci sono buone possibilità di essere immunizzati.
Direi che di questo parassita sentimentale ne abbiamo parlato anche troppo

Bruja

p.s. Non essere confusa, mi pare che come stiano le cose sia perfino lampante, è un provolone che cerca solo di cuccare........... che parli dei sogni altrui è perfino patetico, un vero filosofo del broccolare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.