che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Mi ha tradita in spagna durante un viaggio di lavoro di un mese...ho scoperto tutto solo un anno dopo ormai incinta da tre mesi, dopo aver lasciato il mio lavoro ed essermi trasferita in olanda...ora la mia bimba ha quattro mesi...e io la possibilita' di lavorare e il dilemma se lasciarlo o no...Lui non ha mai confessato e se cerco di parlare dell'accaduto si innervosisce immediatamente...help!!!

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Mi ha tradita in spagna durante un viaggio di lavoro di un mese...ho scoperto tutto solo un anno dopo ormai incinta da tre mesi, dopo aver lasciato il mio lavoro ed essermi trasferita in olanda...ora la mia bimba ha quattro mesi...e io la possibilita' di lavorare e il dilemma se lasciarlo o no...Lui non ha mai confessato e se cerco di parlare dell'accaduto si innervosisce immediatamente...help!!!
Ho un problemino, in fin dei conti quanto tempo sei restato con lui dopo esserene venuta a conoscenza (intendo del tradimento) ? Ed immagino tu sia sposata, credo, ma non è una cosa scontata.

La confessione del traditore è l'ambizione di tutti i traditi, ... ma di solito non ha mai successo. Come è troppo difficile domandarsi: Lasciare oppure no.

Per me, dal momento che è entrato in gioco l'egoismo di lui, vale la pena prendere come base questo, ... e trasformare la domanda con: "Mi conviene o no, lasciarlo" ? Ho qualche vantaggio personale nel farlo ?

Bruja

Utente di lunga data
????

Si innervosisce perchè sa che lo sai immagino?
E' emblematico, viaggiano per lavoro per qualche periodo e devono avere il letto caldo comunque.
Davvero una spiacevole situazioni in cui il suo rifiuto di dialogo è un'aggravante. Tu come lo hai scoperto? Una sua imprudenza o una delazione esterna?
Per ora sarei tentata di dirti prendi tempo, pensa alla bimba così piccola e valuta cosa convenga fare e. soprattutto interrogati su cosa provi per lui, al di là di questa avventura spagnola! Non voglio incitarti ad essere larga di manica, ma trovo meno grave un'avventura fine a se stessa in cui lui fa la figura del solito ometto debole,che una relazione continuativa e profondamente offensiva per te.
Se potessi dirci di più ci sarebbe agevole allargare la visuale su questa situazione di crisi, anche alla luce di una tua possibile indipendenza economica.
Intanto auguri a te ed alla bimba e, dove possibile, tanta serenità.
Bruja

N

Non registrato

Guest
grazie per aver risposto...non sono sposata...lui sa gia' che ho scoperto il tutto quasi un anno fa quando c'e' stato il grande botto...come l'ho scoperto? il suo lap top ha un back up che registra le conversazioni on line...sfortuna per lui ha registrato anche quelle...non so onestamente cosa provo per lui e sicuramente se non fossi stata incinta non avrei esitato nel chiudermi la porta alle spalle...il fatto e' che provo tanta rabbia che gli spaccherei il muso!!!!

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
...il fatto e' che provo tanta rabbia che gli spaccherei il muso!!!!
Ah beh, ... se non fosse così non sono sicuro che saresti umana.

Io ho preso la fuga, ... ho trovato che fosse la soluzione più idonea al mio carattere, ... adoro fuggire.

Ho un'idea, che forse può avvicinarsi alla tua esigenza di meditare:

Aspetta di trovare qualcuno che ti piaccia, anche a rischio di non aver delle certezze che questo rimanga con te, ... se le pretendi rimani sola e nessuno ti si filerà. Trovati delle occasioni e rimani sempre con lo spririto che non hai nulla da perdere.

E poi, una volta trovato il possibile candidato, ... dai un bel calcione nel c...lo al tuo "tappa buchi" traditore. Il cambiamento sarà anche piacevole, e anche se non sarà definitivo.

PS: ti piace questa cosa ? Non so, io la trovo carina

Bruja

Utente di lunga data
Non è facile....

E' vero che non sei sposata quindi hai meno legami giuridici, ma proprio per questo sei più debole come diritti......... anche se la bimba lo richiamerebbe comunque all'ordine.
Dici che è successo tempo fa ed essendo una registrazione non può certo nascondere nulla!!!! Capisco che prima, senza legami filiali avresti potuto tranquillamente mandarlo a spasso, ma ora la bimba c'è e, anche se lui è obbligato a mantenerla, è anche vero che tu accetti forzatamente questa situazione. Se ad oggi hai ancora voglia di rompergli il muso..... è evidente che non hai perdonato nè lui ha cercato di mitigare la cosa.
Credo che molto pragmaticamente dipenda da cosa ti aspetti dal tuo futuro.
Valuta bene se quest'uomo è quello che decidi debba stare al tuo fianco a lungo; una figlia è un legame ed un impegno morale, ma la tua vita, da cui dipende la qualità della sua, è parimenti importante. Se lui è tanto sciocco da non accettare il dialogo, forse lo teme, forse ha paura che tu lo lasci o, forse, non trova che un'avventura sia importante!!!
Insisterei nel temporeggiare, ma non troppo............ in fondo sei molto giovane e la vita per te potrebbe avere ancora delle notevoli sorprese?? Datti e dagli un termine temporale per capire se la faccenda può reggere, dopo di chè valuterai il da farsi. Ma ragiona e scegli a freddo, la voglia di spaccare e aggredire fa perdere lucidità

Buona settimana
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.