Che lavoro fate?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
che lavoro fate?
come il vostro lavoro influisce nella vostra vita quotidiana?
siete soddisfatti?
avete mai pensato di cambiare?

io ho sempre fatto un tipo di lavoro che per un modo o per l'altro influenzasse e non poco le mie relazioni.
non so nemmeno cosa significhi lavorare per 8 ore, pensi di averlo fatto solo quando avevo 16 per raccogliere mele :p

Simy

WWF
però non ci hai detto che lavoro fai :D

Sbriciolata

Escluso
che lavoro fate?
come il vostro lavoro influisce nella vostra vita quotidiana?
siete soddisfatti?
avete mai pensato di cambiare?

io ho sempre fatto un tipo di lavoro che per un modo o per l'altro influenzasse e non poco le mie relazioni.
non so nemmeno cosa significhi lavorare per 8 ore, pensi di averlo fatto solo quando avevo 16 per raccogliere mele :p
Lo so che è un periodo di cacca e bisogna prendere quello che c'è e baciarsi pure i gomiti quando è discreto. Lo so che quando si è giovani si hanno ambizioni ed è pure cosa buona e giusta e tanto di cappello per tutto il sacrificio che stai facendo.
Però... un consiglio da chi c'è passato: ricorda 'ste due cose qui.
1) Si dovrebbe lavorare per vivere e non vivere per lavorare.
2) Di vita ce ne danno una, gli anni volano che manco ce ne accorgiamo, specie se stiamo sempre a testa bassa.
Se non c'è un minimo di qualità in quella che stiamo vivendo, e abbiamo la possibilità di cambiare qualcosa, è meglio farlo prima che sia troppo tardi. Secondo me.

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
Lo so che è un periodo di cacca e bisogna prendere quello che c'è e baciarsi pure i gomiti quando è discreto. Lo so che quando si è giovani si hanno ambizioni ed è pure cosa buona e giusta e tanto di cappello per tutto il sacrificio che stai facendo.
Però... un consiglio da chi c'è passato: ricorda 'ste due cose qui.
1) Si dovrebbe lavorare per vivere e non vivere per lavorare.
2) Di vita ce ne danno una, gli anni volano che manco ce ne accorgiamo, specie se stiamo sempre a testa bassa.
Se non c'è un minimo di qualità in quella che stiamo vivendo, e abbiamo la possibilità di cambiare qualcosa, è meglio farlo prima che sia troppo tardi. Secondo me.

lo so hai perfettamente ragione.

ma anche salendo di livello fino al massimo che è il manager, comunque alla fine devi passare la giornata al lavoro. questo è il lavoro che si fa.

Simy

WWF
lavoro nella ristorazione, sono sommelier :)
bello :D

io sono impiegata in una concessionaria, ma sto inseguendo un sogno... piano piano lo acchiappo

lo so hai perfettamente ragione.

ma anche salendo di livello fino al massimo che è il manager, comunque alla fine devi passare la giornata al lavoro. questo è il lavoro che si fa.
anch'io sono abituata alle dodici che arrivano ben oltre a volte ma mi ritengo fortunata perché lo faccio con piacere .

LDS

Utente di lunga data
anch'io sono abituata alle dodici che arrivano ben oltre a volte ma mi ritengo fortunata perché lo faccio con piacere .
ho 28 anni, lavoro da quando ne ho 21.

non ricordo una giornata in cui ho lavorato meno di 10 ore.

in 7 anni ho già lavorato lo stesso tempo necessario ad un impiegato del comune di una quarantina di anni fa per andare in pensione ( i cari baby pensionati!! ).

ma anche io lo faccio con passione, una grandissima passione che è il vino e l'eccellenza nel servizio.

Dalida

Utente di lunga data
faccio un lavoro piuttosto stancante, che non ho scelto ma che faccio con rigore e che è universalmente considerato uno dei più noiosi. :singleeye:
tuttavia ho sempre pensato che non sia solo il lavoro a qualificare noi stessi ma come diceva Sbriciolata si lavora per vivere e non si vive per lavorare.

LDS

Utente di lunga data
faccio un lavoro piuttosto stancante, che non ho scelto ma che faccio con rigore e che è universalmente considerato uno dei più noiosi. :singleeye:
tuttavia ho sempre pensato che non sia solo il lavoro a qualificare noi stessi ma come diceva Sbriciolata si lavora per vivere e non si vive per lavorare.
e sarebbe?

Sbriciolata

Escluso

in 7 anni ho già lavorato lo stesso tempo necessario ad un impiegato del comune di una quarantina di anni fa per andare in pensione ( i cari baby pensionati!! ).

ma anche io lo faccio con passione, una grandissima passione che è il vino e l'eccellenza nel servizio.
che bello però che è il tuo lavoro. Posso chiederti un consiglio, qualche volta? A me piace il vino... ma sono solo una cui piace il vino, non un'intenditrice.

Buscopann

Utente non raggiungibile
che bello però che è il tuo lavoro. Posso chiederti un consiglio, qualche volta? A me piace il vino... ma sono solo una cui piace il vino, non un'intenditrice.
Una tavernella insomma :D

Buscopann

Sbriciolata

Escluso

passione e giusta ambizione secondo me in un ragazzo della tua età sono un bello spunto per il futuro

mi auguro che l'italia sia molto considerata da questo punto di vista; voglio dire che come preparazione , cultura e stile dovremmo occupare un posto di prestigio in questo settore
ti sei preparato qui e sei fuori per lavoro o segui anche corsi fuori ?

disincantata

Utente di lunga data
bello :D

io sono impiegata in una concessionaria, ma sto inseguendo un sogno... piano piano lo acchiappo
Addestrare cani?

Ti auguro di farcela e appena mi trasferiro' qui al 100% mi comprerò un pastore tedesco e tu gli insegnerai a tenere tutti lontano da me.

Intanto sto preparando un posto adatto per farlo stare bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.