Che ne pensate???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
io intanto mi dissocio e da dissociato m'interrogo sulla finezza di un cervello che riesce a connettere le sinapsi in questo modo....me pare il risultato di una tranvata!

Nuto Revelli raccontava , in un libro che iniziai a leggere anni fa e non proseguii ,e di cui non ricordo il titolo ( forse : il mondo dei vinti) , come nel dopoguerra i rappresentanti dei trattori andassero ripetutatmente nelle famiglie contadine , anche all'ora di cena ( e questo lo confermo personalmente !) per convincerle a comprare il loro trattore . Revelli racconta che il rappresentante scrutava la moglie , che si aggirava quasi assente tra lentole e tegami ; dal viso di lei poteva capire se l'affare poteva andare in porto o meno ...
Ecco , non sarà violenza psicologica sul maschio questa , ma sicuramente in famiglia la donna ha sempre contato molto di più di quanto voglia far credere .
Direi che sarebbe anche ora di parlare delle violenze che subiscono i maschi . Certo i maschi non hanno un telefono rosa , ma vi garantisco che subiscono , subiscono molto spesso tutte le paturnie delle loro compagne . Subiscono perchè sanno che diversamente tutto salterebbe ; subiscono per il quieto vivere della famiglia , perchè in ogni caso avrebbero la peggio.
Credo che la donna ( in genere , non tutte )abbia un retaggio genetico che , forse sentendosi inconsciamente inferiore , la porta a competere continuamente con l'uomo per dimostrare il contrario . In pratica conquistare un uomo e poi annientarlo o castrarlo psicologicamente : la metafora di " basic instint " .
La violenza peggiore però è inventare la violenza per giustificare la decisione di lasciare l'uomo . la donna non accetta mai di essere in torto . L'uomo tradisce : ammette il torto e se ne va . La donna tradisce : è colpa dell'uomo che non ha percepito i segnali che lei gli mandava , quando si sentiva trascurata .
A me francamente , quando sento tutte ste lagne sulle violenze subite dalle donne ,un pò mi viene un senso di rigetto ...
...................

MINCHIAZ! Per me uno cosi' non tromba manco pagando......

Mari'

Utente di lunga data
Stermi'

... avevo gia letto ... a simile commento non trovo risposta, perche' il soggetto mi fa schifo lui e chi c'e' stato a tronbare con lui. Punto.

Bruja

Utente di lunga data
............

Diciamo che quel libro non vale la carta su cui è stampato, ed il costo secco di un libro formato economico di c.a 300 pg. copertina compresa (quello di lusso sarebbe un ulteriore spreco) è di 3/4 euri.... i diritti d'autore sono parificati al tempo che uno perde a leggerlo.....
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Quella che hai descritto non è altro che una delle più conosciute "tecniche di vendita".
La decisione finale è spesso appannaggio della moglie, anche se si pensa che i cordoni della borsa siano in mano al marito. Quindi il non coinvolgerla e non fare anche a lei le classiche domande di "conferma e chiusura" (è d'accordo anche lei signora che con un bel trattore nuovo suo marito potrebbe guadagnare di più e magari regalarle quel vestitino/profumo/vacanza che da tanto sogna?
) può portare al fallimento della vendita.

Detto ciò, riguardo al fatto che spesso si arrivi a vedere il tradimento della donna come più giustificato rispetto a quello del marito, non mi pare vi sia, almeno su questo forum diverso trattamento: per tutti (o quasi) è pronta la pira!!!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Quella che hai descritto non è altro che una delle più conosciute "tecniche di vendita".
La decisione finale è spesso appannaggio della moglie, anche se si pensa che i cordoni della borsa siano in mano al marito. Quindi il non coinvolgerla e non fare anche a lei le classiche domande di "conferma e chiusura" (è d'accordo anche lei signora che con un bel trattore nuovo suo marito potrebbe guadagnare di più e magari regalarle quel vestitino/profumo/vacanza che da tanto sogna?
) può portare al fallimento della vendita.

Detto ciò, riguardo al fatto che spesso si arrivi a vedere il tradimento della donna come più giustificato rispetto a quello del marito, non mi pare vi sia, almeno su questo forum diverso trattamento: per tutti (o quasi) è pronta la pira!!!

Bugiardo millantatore, abbiamo spesso offerto del veleno gratuito e siamo state sempre disponibili a suicidare chiunque, dietro richiesta!!

Bruja

O

Old Anna A

Guest
La violenza peggiore però è inventare la violenza per giustificare la decisione di lasciare l'uomo . la donna non accetta mai di essere in torto . L'uomo tradisce : ammette il torto e se ne va . La donna tradisce : è colpa dell'uomo che non ha percepito i segnali che lei gli mandava , quando si sentiva trascurata .
A me francamente , quando sento tutte ste lagne sulle violenze subite dalle donne ,un pò mi viene un senso di rigetto ...

l'uomo tradisce : ammette il torto e se ne va.

questa è davvero troppo una stronzata megagalattica

ma quando mai? eddai Kk... ma cosa dici mai?
l'uomo se ne va (forseeee) dopo-due punti : aver provato a negare anche l'evidenza. aver trovato le valige fuori dalla porta, e un porto sicuro.

hey, Kk, so che ci leggi, per cui ti lascio un saluto da qui.

Sterminator

Utente di lunga data

l'uomo tradisce : ammette il torto e se ne va.

questa è davvero troppo una stronzata megagalattica

ma quando mai? eddai Kk... ma cosa dici mai?
l'uomo se ne va (forseeee) dopo-due punti : aver provato a negare anche l'evidenza. aver trovato le valige fuori dalla porta, e un porto sicuro.

hey, Kk, so che ci leggi, per cui ti lascio un saluto da qui.

guarda che te sbaj, non e' opera sua....e' kazzone ma non fino a sto punto!!!!!

oh pero' puo' darsi che me sbajo....

O

Old Anna A

Guest
ohi, stermi, pensa al danno collaterale che ha causato la nostra esclusione da dol...
anime perse nel web, che per voleri e poDeri, oscuri, sono costrette a mandarsele a dire via dispaccio fra forum.

PS: se non costa troppo (e non credo, visto il livello..) io assumerei angelino come postino per i dispacci fra tradi e dol

Sterminator

Utente di lunga data
ohi, stermi, pensa al danno collaterale che ha causato la nostra esclusione da dol...
anime perse nel web, che per voleri e poDeri, oscuri, sono costrette a mandarsele a dire via dispaccio fra forum.

PS: se non costa troppo (e non credo, visto il livello..) io assumerei angelino come postino per i dispacci fra tradi e dol
ce penso.... pero' va avanti ed indietro a kalci in kulo....er motorino so' scorda...

Bruja

Utente di lunga data
Piccola riflessione....

E' evidente che l'esclusione da DOL è ancora materia bruciante e fastidiosa, ma pur comprendendo che per voi è stato un luogo di incontro particolare a cui probabilmente eravate affezionati, se le cose stanno come dite qul luogo non è più quello a cui tenevate!
A che pro parlarne tanto diffusamente? Per ricordare i bei tempi andati? Se è come dite, c'è chi la distrutto quell'oasi e tanto vale che ne prendiate atto.
Come i beduini nel deserto, quando una fonte si esaurisce ne cercano un'altra e godono e traggono utilità da quella nuova..... i rimpianti sono doverosi a volte, ma se vengono travolti da recriminazioni che non portano a nulla e che non spostano di una virgola coloro che hanno agito in modo vessatorio è solo un fare pubblicità del tipo "purchè se ne parli"!!!
Poi ovviamente vedete voi quello che ritenete opportuno..... ognuno sa di poter stabilire come e perchè scrivere di ciò che ritiene importante.
Bruja

Sterminator

Utente di lunga data
E' evidente che l'esclusione da DOL è ancora materia bruciante e fastidiosa, ma pur comprendendo che per voi è stato un luogo di incontro particolare a cui probabilmente eravate affezionati, se le cose stanno come dite qul luogo non è più quello a cui tenevate!
A che pro parlarne tanto diffusamente? Per ricordare i bei tempi andati? Se è come dite, c'è chi la distrutto quell'oasi e tanto vale che ne prendiate atto.
Come i beduini nel deserto, quando una fonte si esaurisce ne cercano un'altra e godono e traggono utilità da quella nuova..... i rimpianti sono doverosi a volte, ma se vengono travolti da recriminazioni che non portano a nulla e che non spostano di una virgola coloro che hanno agito in modo vessatorio è solo un fare pubblicità del tipo "purchè se ne parli"!!!
Poi ovviamente vedete voi quello che ritenete opportuno..... ognuno sa di poter stabilire come e perchè scrivere di ciò che ritiene importante.
Bruja
condenso...per quanto mi riguarda, io non ho nessuna nostalgia...si scherza un po' dai...

Grande82

Utente di lunga data
Donna del nuovo millennio, brillanti risulati scolastici, ottimo inizio lavorativo... non sono mai stata in competizione con gli uomini, ma solo con me stessa.
Mi dicevo che se pinco o pallina potevano fare qualcosa, allora potevo anche io. Non mi sono mai sentita nè inferiore a nessuno nè bistattata per essere donna. Lavorativamente talvolta devo lavorare di più per farmi valere? Non mi costa molto (grazie al cielo il cervello e le energie non ci mancano!) e comunque è dovuto a molti fattori, non solo al sesso. Penso che le quote rosa siano la sconfitta di una democrazia, sia come stato che non sa garantire alle donne le pari opportunità, sia come donne che non sanno lottare per quello che volgiono ottenere.

Spesso l'uomo subisce la donna,in un rapporto, nei suoi mal di testa, nei suoi "tesoro sono quei giorni lì" o "tesoro, è l'ovulazione, sai" "tesoro, mi sono appena passate le mie cose e sono nervosa" (scusate, ma praticamente siamo isteriche 28 giorni ogni 4 settimane... poverette 'quelle cose lì' che si prendono la colpa!
). però da una donna riceve anche tanto: energie, voglia di fare, sostegno nelle sue scelte e nelle sue difficoltà ,coccole, affetto, dolcezza... mi pare uno scambio alla pari!
Quindi, dott. Revelli, avendo lei tradito tutte le donne con queste affermazioni tristissime... prego, vada via!

Bruja

Utente di lunga data
Grande82

Donna del nuovo millennio, brillanti risulati scolastici, ottimo inizio lavorativo... non sono mai stata in competizione con gli uomini, ma solo con me stessa.
Mi dicevo che se pinco o pallina potevano fare qualcosa, allora potevo anche io. Non mi sono mai sentita nè inferiore a nessuno nè bistattata per essere donna. Lavorativamente talvolta devo lavorare di più per farmi valere? Non mi costa molto (grazie al cielo il cervello e le energie non ci mancano!) e comunque è dovuto a molti fattori, non solo al sesso. Penso che le quote rosa siano la sconfitta di una democrazia, sia come stato che non sa garantire alle donne le pari opportunità, sia come donne che non sanno lottare per quello che volgiono ottenere.

Spesso l'uomo subisce la donna,in un rapporto, nei suoi mal di testa, nei suoi "tesoro sono quei giorni lì" o "tesoro, è l'ovulazione, sai" "tesoro, mi sono appena passate le mie cose e sono nervosa" (scusate, ma praticamente siamo isteriche 28 giorni ogni 4 settimane... poverette 'quelle cose lì' che si prendono la colpa!
). però da una donna riceve anche tanto: energie, voglia di fare, sostegno nelle sue scelte e nelle sue difficoltà ,coccole, affetto, dolcezza... mi pare uno scambio alla pari!
Quindi, dott. Revelli, avendo lei tradito tutte le donne con queste affermazioni tristissime... prego, vada via!
Cara amica ognuno reagisce a ciò che le donne gli hanno dato o gli hanno negato...... e questo signore ne deve avere una bella lista!
Bruja

@lex

Escluso
Cara amica ognuno reagisce a ciò che le donne gli hanno dato o gli hanno negato...... e questo signore ne deve avere una bella lista!
Bruja
penso invece che il signore in questione non necessariamente sia stato bistrattato o mal-educato dalle donne. Semplicemente è un misogino idiota.

Mari'

Utente di lunga data
X Bruja Stermi'

[SIZE=-1]... non ci tornerei in quel forum manco se mi pagassero, che sia ben chiaro ... lo schifo riguarda anche il modo/maniera di come e' amministrato/regolato/gestito.

[/SIZE]

Iago

Utente di lunga data
hhhhmmmmm.......

[SIZE=-1]... non ci tornerei in quel forum manco se mi pagassero, che sia ben chiaro ... lo schifo riguarda anche il modo/maniera di come e' amministrato/regolato/gestito.

[/SIZE]

Marì...perdonami, così facendo, Bruja più tardi o domani tornerà a scrivere che ci brucia ancora...

per cronaca vi posto il momento topico in cui ho deciso di farmi bannare, passando per "l'onore delle armi" (si dice così? correggetemi prima di chen, odio essere corretto da lui
)

donna ha scritto: Vincent_Vega ha scritto: Ciao Donna, concordo su tutto anche se credo che questa situazione porterà ancora più disagio e più rancore, ovvero un peggioramento anzichè un miglioramento.

Intanto, ti offro un caffè virtuale.

grazie V. accetto il caffè........
in ogni caso l'amministrazione ha stabilito che non è possibile abbandonarsi a sproloqui e offese senza che vi siano conseguenze dovrebbe valere per tutti ..........e questo sinceramente non mi sembra una cosa negativa .
I limiti valgono per tutti

...il problema cara Donna, è che l'amministrazione non gestisce il forum, ma subisce le ordinazioni di qualcuno...proprio perchè è evidente che NON tutti quelli che si sono abbandonati a sproloqui, sono stati esclusi.

....e potrete darmi atto che quello che ha parlato meno di Dol, qui dentro, sono stato io...e aspetto che vi stufiate anche voi, tutti!

P.s. scusate lo schifo di copiaincolla che ho fatto...

C

cat

Guest
condenso...per quanto mi riguarda, io non ho nessuna nostalgia...si scherza un po' dai...

se si vuol prendere spunto dalle idiozie altrui per iniziare una discussione, un post che credo possa essere per tutti o quasi di interesse suggerirei una volta per tutte di omettere nick( eventualmente a.b.c.) e luogo di estrapolazione .

si evita così che ci sia in noi il pensiero di quel luogo domenticato da Iddio.

Sterminator

Utente di lunga data
se si vuol prendere spunto dalle idiozie altrui per iniziare una discussione, un post che credo possa essere per tutti o quasi di interesse suggerirei una volta per tutte di omettere nick( eventualmente a.b.c.) e luogo di estrapolazione .

si evita così che ci sia in noi il pensiero di quel luogo domenticato da Iddio.
a dire il vero, io riferimenti non li messi, perche' ero incuriosito solo di come potesse essere giudicato un cotal pensiero, visto che mi ci sono scontrato piu' volte (col proprietario di sto ammasso neuronico) e sono sempre stato tacciato di ignoranza, imbecillita', prevaricazione post-komunista...ahahahahahah tanto che lui faceva il bello ed e' riuscito a convincere il bonzo arecrishna a fa' pulizia dello schieramento....

Percio' io anonimamente volevo scrocca' un consulto esterno approfittando di menti vergini.....(se' na' vorta....ahahahahahah) cioe' scevre da preconcetti che potessero influenzare o non riconoscere una mente talmente eccelsa....poi e' arrivata Annare' che ha messo i riferimenti ed e' andato a puttane il consulto, pero' da quel poco che s'e' capito, me pare assodato che il kazzone anche qua se beccherebbe na' cofanata de vaffa....

Pertanto ritengo concluso l'esperimento, e con il risparmio comunque der pissicologo, m'esce na' partita de Calippo Super Gigante che ce sollazzeremo sulla battigia tra poco, mentre immagino ma non dico, illo che se ciuccera'!

C

cat

Guest
a dire il vero, io riferimenti non li messi, perche' ero incuriosito solo di come potesse essere giudicato un cotal pensiero, visto che mi ci sono scontrato piu' volte (col proprietario di sto ammasso neuronico) e sono sempre stato tacciato di ignoranza, imbecillita', prevaricazione post-komunista...ahahahahahah tanto che lui faceva il bello ed e' riuscito a convincere il bonzo arecrishna a fa' pulizia dello schieramento....

Percio' io anonimamente volevo scrocca' un consulto esterno approfittando di menti vergini.....(se' na' vorta....ahahahahahah) cioe' scevre da preconcetti che potessero influenzare o non riconoscere una mente talmente eccelsa....poi e' arrivata Annare' che ha messo i riferimenti ed e' andato a puttane il consulto, pero' da quel poco che s'e' capito, me pare assodato che il kazzone anche qua se beccherebbe na' cofanata de vaffa....

Pertanto ritengo concluso l'esperimento, e con il risparmio comunque der pissicologo, m'esce na' partita de Calippo Super Gigante che ce sollazzeremo sulla battigia tra poco, mentre immagino ma non dico, illo che se ciuccera'!

si sterm, hai ragione ma sembra che cmq sempre e comunque sempre....
noi abbiamo in mente solo quel posto di merda.
libertà di pensiero e di parola è poter parlare di mia nonna, mia mamma, il mio ex marito, quello che ho mangiato a mezzogiorno, la musica che mi piace ascoltare, il forum dove ho militato. se mi aggrada, se ne ho voglia.

invece ci si limita per non passare da ossessionati.
e allora ci si adegua e si fa a.b.c.d.

sto incazzata ma penso di essermi spiagata ugualmente.
se poi qualcuno s'offende pure chiedo venia dinuovo tanto ormai mi sto abituando.

Bruja

Utente di lunga data
cat

Questo è quello che intendevo..... non voglio interferire nelle vostre discussioni, non ne ho titolo ma continuando a pensaqre a DOL non per quello che era e che è giusto in qualche modo rimpiangiate, ma per la pesante presenza che si insinua, prima o poi, in ogni vostra discussione, la sensazione è che ne soffriate veramente tanto e, se le cose stanno come avete detto, non mi pare ci sia da soffrire granchè. Un forum è un luogo di incontro non un reame assolutista o una oligarchìa, quindi quello tecnicamente NON è più un forum.
Quanto alle parolacce etc... è ovvio che a volte sono fastidiose e pressochè inutiili, ma uno, salvo casi estremi e ben definiti, come si comporta verbalmente lo può imporre solo a casa propria. Temo invece che ci fosse ormai una situazione sotterranea di astio e ostilità fra alcuni elementi, e questo ha portato alla situazione che sappiamo.
Offese e parolacce si possono rintuzzare col dialogo, con l'invito a non scriverle o semplicemente ignorando la persona in questione..... l'eliminazione determina una profonda incapacità gestionale...... avrei capito una sospensione, ma decisa democraticamente!!!
Comunque è solo il mio pensiero e non voglio giudicare nessuno, mi spiace solo che la cosa sia ancora portatrice di malesseri retroattivi.
Passerà..... il tempo è medico per tutto

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.