Chi sei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Spesso questa è la domanda che dovremmo porci nei confronti di chi condivide con noi un certo tratto di vita...

E non se corrisponde a ciò che noi in lui/lei abbiamo visto...ma come è dentro, quali son i suoi più profondi pensieri, la sua vera natura, anche il suo lato oscuro...

Ce la poniamo mai davvero questa domanda?

O non lo facciamo per paura delle risposte che potremmo ricevere?

E con questa vi auguro la buona notte...

http://it.youtube.com/watch?v=u9KhCugLYOc

Lettrice

Utente di lunga data
Uhmmmm... ma tu credi che qualcuno sappia rispondere? E anche se potesse credi che la risposta rispecchierebbe la verita'?
Io dubito fortemente... infatti queste domande non le pongo ad altri e neanche a me stessa...
Ci son persone che hanno bisogno di "sapere" o almeno di credere di sapere chi siano... lati oscuri inclusi... a me anche solo la l'ipotesi mi sembra una battaglia persa... posso prendere atto dei miei comportamenti e pensieri... ma nel 99% dei casi ho paura non rispecchino il vero io...
Un problema che non ha soluzioni non e' neanche un problema... solo zavorra...

O

Old lele51

Guest
E non se corrisponde a ciò che noi in lui/lei abbiamo visto...ma come è dentro, quali son i suoi più profondi pensieri, la sua vera natura, anche il suo lato oscuro...

Una domanda che non avrà mai risposta... a volte neanche lei/lui sanno come sono veramente DENTRO... semplice a volte, complicata altre, ma sicuramente una natura che spaventa a loro stessi, figurati se la denudano ad altri anche se dicono di amarli...
Lele

O

Old Airforever

Guest
Bella domanda

Non voglio fare il bastian contrario, ma secondo me (anche se non sempre) la risposta ci può essere ma...essendo una risposta che ci trafiggerebbe il cuore, preferiamo non conoscere. Fingiamo che non ci sia.
A volte, invece, ci si ritrova in balia di attori ed attrici che nascondono a perfezione il loro reale "io".
Dovremmo ragionare da persone non coinvolte, esterne, per poter vedere la visibile verità e realtà.
Airforever

O

Old serenity

Guest
Spesso questa è la domanda che dovremmo porci nei confronti di chi condivide con noi un certo tratto di vita...

Sarebbe stupendo se ognuno di noi riuscisse in primo luogo ad accettarsi per quello che è, e successivamente ad avere il coraggio di mostrarsi agli altri con tutte le sue sfaccettature, più o meno belle.
Io dico sempre che preferisco conoscere a fondo la persona che ho accanto, compresi difetti e difettacci, vizi e marachelle, perche solo cosi posso serenamente capire se è cio' che voglio.
Mi spaventano molto di più le mezze verita' o le maschere che spesso indossiamo

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Il fatto é che servirebbero due risposte, la prima sarebbe quella che dovremmo ricevere dal/la partner, l'altra é la nostra dopo una profonda analisi, perché quello che noi vediamo non é certo quello che il soggetto vede di sé. Questo accade normalmente, figuriamoci in un rapporto di coppia. Se poi si ha la grande fortuna di riuscire ad abbinare in modo assemblabile le due versioni... allora c'é speranza

E' ovvio che il tutto ha come premessa una sincerità di base reciproca...
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Infatti..

Il fatto é che servirebbero due risposte, la prima sarebbe quella che dovremmo ricevere dal/la partner, l'altra é la nostra dopo una profonda analisi, perché quello che noi vediamo non é certo quello che il soggetto vede di sé. Questo accade normalmente, figuriamoci in un rapporto di coppia. Se poi si ha la grande fortuna di riuscire ad abbinare in modo assemblabile le due versioni... allora c'é speranza

E' ovvio che il tutto ha come premessa una sincerità di base reciproca...
Bruja
Io trovo che spesso è quella la base che manca nei rapporti...

O

Old amarax

Guest

Caro fedi,
io la tua domanda glie l'ho fatta e continuo a fargliela quando mi capita.
Non ho paura della risposta è che lui non me la dà.
Forse ha più paura lui a darmela

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Caro fedi,
io la tua domanda glie l'ho fatta e continuo a fargliela quando mi capita.
Non ho paura della risposta è che lui non me la dà.
Forse ha più paura lui a darmela
Quando ho scoperto il tradimento l'ho fatta.
Le risposte sono state degne di un bambino in età prescolare..." lo fanno anche gli altri" ...senza alcuna preoccupazione di coerenza con se stesso e con le idee e i principi enunciati per trentanni

Old Jesus

Utente di lunga data

No problem FOR ME.

I'M CONFORTABLY NUMB....

http://www.youtube.com/watch?v=tkJNyQfAprY

E' la risposta che la vita mi ha dato....

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Provare a cambiare la domanda!?!?
Guarda che la risposta dovrebbe avere una "sincerità autobiografica" perché non é necessaria solo quella reciproca!!!

Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Guarda che la risposta dovrebbe avere una "sincerità autobiografica" perché non é necessaria solo quella reciproca!!!

Bruja
Ok, ma se le risposte che ricevi dalla vita non ti soddisfano....non può essere che ti poni TU verso la vita in modo errato?

E non è che non si possa mai cambiare quel porsi eh!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Ok, ma se le risposte che ricevi dalla vita non ti soddisfano....non può essere che ti poni TU verso la vita in modo errato?

E non è che non si possa mai cambiare quel porsi eh!
Certo certo, la premessa é d'obbligo, ho solo voluto rimarcare che bisogna che si sia davvero in grado di fare cirtica ed autocritica insieme.
La questione é che nella media si trova meno faticoso cambiare partner che atteggiamento!!!

Bruja

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo certo, la premessa é d'obbligo, ho solo voluto rimarcare che bisogna che si sia davvero in grado di fare cirtica ed autocritica insieme.
La questione é che nella media si trova meno faticoso cambiare partner che atteggiamento!!!

Bruja
Così si trasferiscono i problemi fuori da sè...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.