fay ha detto:
A me è capitata più o meno la stessa cosa. Moglie e mamma irreprensibile, anche troppo, e poi di botto, un giorno, un'altra persona, in tutto. Unica costante, i figli. Anche se sono molto meno apprensiva per loro fortuna. Prima ero scontenta e allora riversavo tutte le mie ansie su di loro, devo dire che invece che dal mio cambiamento stanno traendo grande giovamento. Sono sicuramente una mamma più appagata, anche se conciliare tutto è un'impresa. Mio marito resta il punto oscuro di questa situazione poichè ancora presente. A differenza tua il fatto di essermi innamorata di un altro mi porta a desiderare di troncare il mio matrimonio e di ricominciare una vita con il mio amante. Non ho il tradimento nel sangue, ho solo voglia di essere nuovamente felice. Ciao.
A parte il fatto che la mia prima storia era a fine annunciata in quanto lui era uno studente universitario straniero e quindi sapevo che sarebbe tornato al suo paese dopo la laurea, volevo comunque viverla appieno, condividevamo tanti interessi e non solo fugaci incontri di sesso (mai volute storie fatte di solo sesso). E' stato il periodo più bello della mia vita anche se pieno di problemi perchè ero ancora sposata. Di mio marito avevo scoperto due tradimenti, uno da fidanzati ed uno quando ero incinta del primo figlio e lo avevo perdonato senza fare eccessive tragedie e non perchè non ci abbia sofferto, ma perchè credevo e credo fermamente che nessuno uomo è fedele, mai conosciuto uomini fedeli! Nemmeno mio padre ed i miei fratelli, per non parlare di conoscenti ed amici... l'ultima a sapere, ed a volte mai, era solo la persona interessata.
Quando smisi di essere tutta casa e lavoro, mio marito diventò geloso in maniera ossessionante, tentava di proibirmi uscite ecc... niente di più sbagliato, io mi incaponivo ed uscivo lo stesso, anzi tornavo a casa sempre più tardi. Gli dicevo separiamoci e lui si opponeva, mi diceva ti stai vendicando ed io sinceramente gli rispondevo che non era una vendetta, solo mi ero disamorata, gli volevo bene ma non l'amavo più e volevo separarmi. Quando guidavo guardavo + lo specchietto retrovisore che davanti a me... mi seguiva.. lo seminavo... Una vita impossibile, non gli dicevo dell'altro per paura che mi ammazzasse, come spesso diceva nei momenti di rabbia... Finchè un giorno ho fatto le valige e me ne sono andata, lasciandogli pure la casa che mi avevano regalato i miei genitori...
Fedigrafo- Forse se avrai voglia di descrivere meglio i rapporti con i figli, con l'ex marito
I rapporti con i figli sono ottimi, li adoro e mi adorano, vivo le mie storie fuori da casa e nessun contatto tra loro ed i miei compagni di percorso.
Col marito, per circa quattro anni non ci siamo più nemmeno parlati, era lui a non volere, ma da quasi un anno abbiamo ripreso e con ottimi risultati, ci telefoniamo spesso, festività assieme ai figli ecc... in un'atmosfera serena e di grande affetto sincero.
Bruja-Il fatto che non riesci a chiudere definitivamente con i vecchi contatti fa ravvisare più un temperamento da collezionista
Nulla di male, ma il tuo modo di agire pare più un ponte che ti colleghi con la tua capacità di piacere e sedurre, che un grande amore stabilizzato, insomma attraverso questi innamoramenti superficiali trovi una bastante compensazione !!
Non so, ma non mi sento una collezionista nè una seduttrice, poi non so.
Rimango in ottimi rapporti con gli ex, ma non riprendo i vecchi rapporti chiusi MAI. E forse non mi sono espressa chiarmente prima, volevo dire che non mi chiudo in un rapporto, ma continuo a frequentare altre persone che siano amici, corteggiatori o ex.....
Perchè so che la storia finirà prima o poi, mentre gli altri restano.
Non voglio l'amore stabilizzato, mi godo solo la parte per me più bella, per rifarmi ad un post letto qui che parlava del dessert... io preferisco gli antipasti assortiti e non continuo con primo secondo ecc...
Lo studente straniero commentò: "per paura che io scendessi coi piedi per terra.. sei scesa prima tu!" Non so se c'è un pò di verità in questo, forse si, o boh!