Oh sì. Altra colpevole dimenticanza. Io Truffaut. TuttoI film francesi. Tutti. Qualsiasi film ove recitii la divina Isabelle Huppert.
E poi ho amato Lezioni di piano di J. Campion.
Recente identificazione in Eyes Wide shut.
Vuoi spiegare?che più mi ha fatto pensare è "Il gigante "...Un film speciale
View attachment 10558.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Il_gigante_(film)Vuoi spiegare?
Te l'ho chiesto perché è uno dei pochi film che non mi sono piaciuti per l'eccessivo stile melodrammatico.https://it.m.wikipedia.org/wiki/Il_gigante_(film)
Tratta molte tematiche :le dinamiche familiari,la difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti della società e il conseguente vuoto generazionale, l'amore,il razzismo,l'indipendenza e la forza dello spirito di una donna...La determinazione di un povero ma ambizioso innamorato follemente di chi non può avere e attraverso il suo riscatto economico lo stesso rimane emarginato e frustratto,niente è cambiato...La sua vendetta verso il padrone che un tempo lo trattava con disprezzo e possedeva la donna che lui amava si realizza nel corteggiare sua figlia...Ma in fondo,nonostante la vendetta messa in atto,lui rimane solo e disperato....È un film favoloso.
Io l'ho adorato.Te l'ho chiesto perché è uno dei pochi film che non mi sono piaciuti per l'eccessivo stile melodrammatico.
Ma tutti i film con James Dean hanno una recitazione troppo caricata. Per i miei gusti.
Ciao,I film francesi. Tutti. Qualsiasi film ove recitii la divina Isabelle Huppert.
E poi ho amato Lezioni di piano di J. Campion.
Recente identificazione in Eyes Wide shut.
Dipende dal personaggioPersonalmente penso che identificarsi col personaggio di un film sia piuttosto surreale e presuntuoso...ci si eleva in eroi che non siamo...ovviamente opinione personale.
Cioè?Non mivrisulta che qualcuno qui si sia identificato con Pierino:mexican:Dipende dal personaggio:carneval:
Bravo Tullio,Ho troppa poca memoria per richiamare tutti i filmm che ho amato: dovrei pensarci parecchio. Però uno, il primo, ci sta tutto: Casablanca. Ho sognato di essere Bogart-Rick. Ci starei ad essere anche Renault o Laslzlo, persino Sam: fatemi entrare in quel film!
Il buio oltre la siepe, la scelta di sophie , il miglio verde, Roma città aperta, l'albero degli zoccoli, ... Più recentemente american snipers. Non mi identifico in nessun personaggioCinema, quali sono i film che vi sono più piaciuti, perchè vi hanno aperto gli occhi o vi hanno fatto sognare, o solo magari perchè vi siete identificati nei protagonisti?
Dopo aver chiesto dei libri, adesso sarei curioso di sapere da voi quali sono stati i film che vi hanno maggiormente colpito. Anche in questo caso non servono elenchi sterminati, bastano solo i titoli essenziali, così magari se me ne manca qualcuno cerco di vederlo.
Un' altra cosa, un 3d di Brunetta mi ha incuriosito sul fatto dell' identificazione, ci sono degli attori o dei ruoli che in qualche film vi sarebbe piaciuto interpretare, perchè vi identificate in quel personaggio? Cosa vi piaceva?
ah. Tassativo, solo cinema, la televisione è bandita.![]()
Non è una operazione che facciamo scientemente.Personalmente penso che identificarsi col personaggio di un film sia piuttosto surreale e presuntuoso...ci si eleva in eroi che non siamo...ovviamente opinione personale.
Moltissimi si identificano con gli imbranati di Verdone o con la moglie isterica interpretata da Laura Morante in L'amore è bello finché dura.Cioè?Non mivrisulta che qualcuno qui si sia identificato con Pierino:mexican: