Cinepanettone

spleen

utente ?
Molto bello, anche se ci ho messo una settimana a riprendermi.
Si, è un film desolante (per trama).
L'amarezza che ti lascia dentro però penso sia salutare, poi in effetti vorrei proprio capire se la situazione sia quella o se sia esagerata.
Resta il fatto che gli esclusi ci sono, anche se il nostro senso comune tende a rimuoverli. Penso che la nostra vita sociale si stia estremizzando verso quello, sfortunatamente, dove non sia sufficiente lavorare, impegnarsi, per avere una vita normale.
Affermare il proprio nome, come diritto tra i diritti, al riconoscimento. Penso sia quello il messaggio.

Anche l'altro film parla di esclusione, in fondo, anche se è una commedia romantica.

CIRCE74

Utente di lunga data
io mi trovai a vederlo per caso...e mi ha colpita molto...anche a me ha lasciato l'amaro in bocca visto che rappresenta molto bene una situazione che spesso si presenta nella realtà e che ha dell'incredibile...film fatto molto bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Ieri sera ho visto: -Io Daniel Blake -
Come fare del buon cinema senza assurdi effetti speciali.

L'altro ieri sera: -Marilyn ha gli occhi neri -
Carino anche quello.
Il primo no, il secondo l’ho visto. Sì carino e Accorsi bravo.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, è un film desolante (per trama).
L'amarezza che ti lascia dentro però penso sia salutare, poi in effetti vorrei proprio capire se la situazione sia quella o se sia esagerata.
Resta il fatto che gli esclusi ci sono, anche se il nostro senso comune tende a rimuoverli. Penso che la nostra vita sociale si stia estremizzando verso quello, sfortunatamente, dove non sia sufficiente lavorare, impegnarsi, per avere una vita normale.
Affermare il proprio nome, come diritto tra i diritti, al riconoscimento. Penso sia quello il messaggio.

Anche l'altro film parla di esclusione, in fondo, anche se è una commedia romantica.
Ken Loach è meraviglioso. Ma devo essere nello spirito.
Purtroppo è realistico.