come spendere soldi per belinate e vivere moderatamente felici lo stesso

Gaia

Utente di lunga data
Ma queste app di dating alla fine che funzione hanno?
Nel senso che mi è chiaro che servano a facilitare incontri.
Però mi chiedo pure ma la gente che le frequenta non ha una vita sociale dove può incontrare gente dal vivo?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma queste app di dating alla fine che funzione hanno?
Nel senso che mi è chiaro che servano a facilitare incontri.
Però mi chiedo pure ma la gente che le frequenta non ha una vita sociale dove può incontrare gente dal vivo?
Altroché se ce l'ha, ma un conto è abitare a Roma/Milano e un conto è abitare a Correggio (RE). Cito Correggio perché la vita sociale è quella perfettamente rappresentata da Ligabue in Radiofreccia

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
Altroché se ce l'ha, ma un conto è abitare a Roma/Milano e un conto è abitare a Correggio (RE). Cito Correggio perché la vita sociale è quella perfettamente rappresentata da Ligabue in Radiofreccia

Ma guarda. Io la gente la conosco in palestra, a lavoro.
Alcuni magari in chiesa, altri al centro anziani.
Io credo che se non si sta chiusi dentro casa la gente là si conosce

quasar

Utente di lunga data
un conto è abitare a Correggio (RE). Cito Correggio perché la vita sociale è quella perfettamente rappresentata da Ligabue in Radiofreccia
Dai va là che Correggio non è proprio una landa desolata, c'è ben di peggio!!!
Poi, anche ammettendo di vivere in provincia, si presuppone che mediante viaggi, esperienze, lavoro, volontariato gli orizzonti di conoscenza si allarghino... è un pezzo che il contesto sociale di riferimento non è più quello ristretto al comune di residenza!

ParmaLetale

Ma guarda. Io la gente la conosco in palestra, a lavoro.
Alcuni magari in chiesa, altri al centro anziani.
Io credo che se non si sta chiusi dentro casa la gente là si conosce
Dai va là che Correggio non è proprio una landa desolata, c'è ben di peggio!!!
Poi, anche ammettendo di vivere in provincia, si presuppone che mediante viaggi, esperienze, lavoro, volontariato gli orizzonti di conoscenza si allarghino... è un pezzo che il contesto sociale di riferimento non è più quello ristretto al comune di residenza!
Evidentemente ci sarà un motivo per cui i fatturati di questo settore sono in crescita e milionari. O forse più di uno, ad esempio potrebbe essere che dopo un po' in un ambiente circoscritto vedi sempre le stesse facce e le probabilità di nuovi incontri interessanti crollano, imho

quasar

Utente di lunga data
Ma secondo me invece è proprio la rivoluzione digitale che sta trasformando l'approccio e le sue dinamiche, a prescindere dalle occasioni di incontro reali

ParmaLetale

Ma secondo me invece è proprio la rivoluzione digitale che sta trasformando l'approccio e le sue dinamiche, a prescindere dalle occasioni di incontro reali
Può essere un altro motivo, d'altra parte la gente tendenzialmente va dove trova quello che cerca

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Ho capito ma c'è un mondo intorno a Correggio.

ologramma

Utente di lunga data
già l'ho scritto qui anni fa .
ragazzi non serve questa app o altra se si ha voglia di conoscere gente , come ha detto Quasar basta girare , muoversi , partecipare ad eventi , palestra , piscina , o viaggi , tutto può essere buono per conoscere gente , anche fare la fila ad un supermercato cioè ogni posto è buono.
Scrissi qui di un mio amico ora morto , che rimasto vedovo ogni sera mangiava solo in cucina pur avendo due figlie femmine ma avevano la loro vita :
Una sera mentre stava preparando la solita cena , si ricordò delle parole di un amico che gli diceva che c'era un posto dove il mercoledì si ballava ed era pieno di signore di mezza età o anche meno ,che lo frequentavano per conoscere uomini , a lui gli si apri il mondo una volta entrato nel giro , poteva spendere facilmente perchè era un artigiano imprenditore , ne cambiava una ogni sera ( è un modo dire), il locale ora chiuso perchè era abusivo era il Palacavicchi , credo stesso proprietario di quello vicino al famoso carnevale di Cento .
Dopo un po gli venne a noia tutta sta mercanzia e si trovò una brava e bella donna , che conosco bene, con cui hanno formato una coppia fino alla fine di lui con un frutto tumore al cervello che non gli ha lasciato scampo.
Quindi solo per dire che se uno vuole c'è un modo di fare conoscenza buttare li una domanda o una richiesta e se si è d'accordo ci si frequenta e poi si vede .

Nicky

Utente di lunga data
In effetti mi sarei accontentata del 10 per cento di quello che hanno speso per dire la stessa cosa!
Io credo che se volessi trovare un nuovo partner farei fatica.
Frequento le stesse persone da anni e già mi è difficile mantenere la vita sociale che ho.
Per allargarla, dovrei dedicare del tempo; sicuramente, si libererebbero degli spazi, che ora sono occupati dal tempo trascorso con mio marito, ma non moltissimi. Spesso poi si incontrano persone che sono interessate solo all'attività svolta nelle varie occasioni, non a conoscere gente o stringere rapporti di amicizia.
Per trovare un partner penso sia necessario andare dove ci sono altre persone che cercano la stessa cosa, quindi queste app o incontri al buio servono a quello.

Gaia

Utente di lunga data
In effetti mi sarei accontentata del 10 per cento di quello che hanno speso per dire la stessa cosa!
Frequento le stesse persone da anni e già mi è difficile mantenere la vita sociale che ho.
Per allargarla, dovrei dedicare del tempo; sicuramente, si libererebbero degli spazi, che ora sono occupati dal tempo trascorso con mio marito, ma non moltissimi. Spesso poi si incontrano persone che sono interessate solo all'attività svolta nelle varie occasioni, non a conoscere gente o stringere rapporti di amicizia.
Per trovare un partner penso sia necessario andare dove ci sono altre persone che cercano la stessa cosa, quindi queste app o incontri al buio servono a quello.
Oppure si va dove si sta bene e si fa una cosa che piace che può essere diversa per ognuno di noi.
E lì si trova qualcuno con cui già si condivide qualcosa.
Non so. Secondo me il punto e’ essere aperti a nuove esperienze e non necessariamente cercare un partner.

perplesso

Administrator
Staff Forum
è che non si ha più 19 anni

l'attrazione scatta diversamente

Nicky

Utente di lunga data
Oppure si va dove si sta bene e si fa una cosa che piace che può essere diversa per ognuno di noi.
E lì si trova qualcuno con cui già si condivide qualcosa.
Non so. Secondo me il punto e’ essere aperti a nuove esperienze e non necessariamente cercare un partner.
Quando ero single ho sempre fatto così, non sono mai andata a fare qualcosa per conoscere, ma ho seguito i miei interessi. Tra l'altro è stata anche l'occasione per fare dei piccoli viaggi da sola, che è un'esperienza interessante.
Però facendo così, per alcuni può passare tanto tempo prima di "accoppiarsi".

Gaia

Utente di lunga data
Quando ero single ho sempre fatto così, non sono mai andata a fare qualcosa per conoscere, ma ho seguito i miei interessi. Tra l'altro è stata anche l'occasione per fare dei piccoli viaggi da sola, che è un'esperienza interessante.
Però facendo così, per alcuni può passare tanto tempo prima di "accoppiarsi".
Ma a una certa età sinceramente che bisogno c’è di avere sta fretta.
Se trovo bene, altrimenti intanto vivo per me.

Rebecca89

Sentire libera
Le app per socializzare sono tante. Non solo di dating. Quelle non le uso. Se invece sono app fatte per gruppi di persone che vogliono allargare la loro cerchia di amici oltre i posti e le persone che già frequentano non ci vedo nulla di male.
Poi da cosa nasce cosa, non si sa mai. C è gente che si è sposata conoscendosi qui sopra, e non credo che al loro arrivo avessero quella di intenzione.
Vero che il mondo fuori è immenso e pieno di tutto. Però a volte ci si confronta, e si dialoga, e dal confronto e dal dialogo ci si può avvicinare.

Nicky

Utente di lunga data
Ma a una certa età sinceramente che bisogno c’è di avere sta fretta.
Se trovo bene, altrimenti intanto vivo per me.
Non so, fretta non ne ho mai avuta, ma ero giovane, appunto, avevo tutta la vita davanti.
Mentre tra un po' il problema sarà risolto perché sarò vecchia e quel che avrò vissuto me lo farò bastare.
Ma c'è tutta una fase centrale della vita in cui le persone hanno voglia di stare con qualcuno e per tanti motivi non riescono.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Le app per socializzare sono tante. Non solo di dating. Quelle non le uso. Se invece sono app fatte per gruppi di persone che vogliono allargare la loro cerchia di amici oltre i posti e le persone che già frequentano non ci vedo nulla di male.
Poi da cosa nasce cosa, non si sa mai. C è gente che si è sposata conoscendosi qui sopra, e non credo che al loro arrivo avessero quella di intenzione.
Vero che il mondo fuori è immenso e pieno di tutto. Però a volte ci si confronta, e si dialoga, e dal confronto e dal dialogo ci si può avvicinare.
ho visto cose in fora di politica e sport che voi umani non potete immaginare

sui fora di giochi di ruolo pare sia un puttanaio