Concorso "Coppetta d'Oro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Che ne pensate di un piccolo concorso ad onorem per i soli Cocktail?

Gli assaggiatori siamo noi, e vincono i primi tre Cocktail con il maggior numero di commenti.

I vincitori ricevono una coppetta accanto all'avatar.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Frullato del "Ghiottone"

View attachment 1976

mezzo litro di latte
1-2 banane
30-50 g di marcipane
1 pizzico di sale
forse un po' di zucchero o miele, panna

mettere il latte nel frullatore, coprire ed accendere a media velocità. aggiungere il sale (che toglie successivamente il sapore metallico dal marcipane) e le banane a pezzetti. poi aggiungere il marcipane a pezzettini. assaggiare e se non è abbastanza dolce, aggiungere un po' di zucchero o miele. per chi ama un cremoso retrogusto, aggiunge anche un po' di panna.

attenzione: vera bomba calorica, ma buona!

O

Old Vulvia

Guest

Gli assaggiatori siamo noi, e vincono i primi tre Cocktail con il maggior numero di commenti.

questa è istigazione all'alcolismo

ma perchè non mi vuoi premiare????

O

Old Vulvia

Guest
View attachment 1976

mezzo litro di latte
1-2 banane
30-50 g di marcipane
1 pizzico di sale
forse un po' di zucchero o miele, panna

mettere il latte nel frullatore, coprire ed accendere a media velocità. aggiungere il sale (che toglie successivamente il sapore metallico dal marcipane) e le banane a pezzetti. poi aggiungere il marcipane a pezzettini. assaggiare e se non è abbastanza dolce, aggiungere un po' di zucchero o miele. per chi ama un cremoso retrogusto, aggiunge anche un po' di panna.

attenzione: vera bomba calorica, ma buona!
e questo sarebbe un cocktail??

Mi sarei rifiutata anche alla scuola materna...

brugola

Utente di lunga data

che idea del c a z z o !!!
qui i concorsi son truccati!!!

col cavolo che ti dò pure le ricette dei miei cocktails.
bottegaio.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
e questo sarebbe un cocktail??

Mi sarei rifiutata anche alla scuola materna...
Non è un cocktail ma in casa non ho alcoolici e non mi viene in mente nient'altro

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
se non hai alcolici in casa puoi sempre sbattere ripetutamente la testa contro uno spigolo.
sarebbe un inizio ricetta per una "Bloody Mary":

succo di pomodoro, vodka, sale, pepe. mescolare e guarnire con una foglia di basilico.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
O

Old Vulvia

Guest
Spritz

Lo Spritz è l'Aperitivo della mia terra.

La composizione del "Vero Spritz" è custodita gelosamente da ogni Oste ed ognuno ne ha una propria tramandata spesso da padre in figlio; non troverete mai uno Spritz uguale ad un altro. Comunque la preparazione deve rispettare alcune regole perchè la bevanda possa essere considerata Spritz:
- 40% di vino bianco;
- 30% di acqua minerale gasata, meglio se gasatissima;
- il restante 30% va preparato con una miscela di liquori il cui spettro varia dal Gin alla Crema Marsala senza disdegnare nessun tipo di alcoolico prodotto sul pianeta, purchè alla fine rientri come cromatismo in un qualsivoglia "rosso";
- la gradazione finale e' anch'essa variabile tra i 12 e i 45 gradi, la media si attesta attorno ai 15.

Le due pricipali ricette "storiche" sono quella padovana e quella veneziana.

SPRITZ PADOVANO
=============

1/2 Prosecco
1/2 Minerale frizzante o acqua di seltz
Una BOTTA di Aperol, Gin o Cynar...
Una fettina di limone.

Da notare la leggera discrepanza tra "uno spruzzo" o "schizzo" per quanto concerne la ricetta veneziana e la "botta" presente nella ricetta padovana

SPRITZ VENEZIANO
==============

1/2 Vino bianco fermo e piuttosto secco
1/2 Minerale frizzante o acqua di seltz
Uno schizzo di APEROL, Select o Campari.
Una scorzetta di limone.

Viene composto direttamente in un bicchiere a calice davanti ai vostri occhi. Viene venduto al prezzo di un bicchiere di vino (l'ombra).

Una versione più recente è quella veronese.

SPRITZ VERONESE
=============

6cl di prosecco,
4cl di APEROL,
spruzzo di seltz o soda.
Cubetti di ghiaccio, mezza fettina d'arancia.

O

Old Vulvia

Guest
Mojito

Ingredienti:

- 5/10 di rum
- 5/10 di schweppes
- 3 o 4 pezzetti di lime
- zucchero di canna
- foglie di menta

Preparazione:

direttamente nel bicchiere da long drink mettere i pezzetti di lime e due o tre cucchiaini di zucchero di canna. Pestare bene facendo spremere i lime affinche si impasti con lo zucchero. Riempire il bicchiere fino all'orlo di ghiaccio TRITATO. Riempire a metà di rum e metà di schweppes (acqua tonica). Aggiungere qualche fogliolina di menta fresca e mescolare bene facendo risalire anche i lime e lo zucchero.

Bisogna tener presente che un mojito servito in inverno potrebbe presentarsi amaro a causa della menta, è preferibile infatti consumare il Mojito in estate, nei mesi in cui la menta è più matura e meno aspra.

Una piccola variante consiste nel mescolare due tipi di rum, il primo chiaro invecchiato da 1 a 3 anni ed il secondo ambrato invecchiato per un periodo che va dai 7 anni in su.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.