è difficile
Molto difficile prendere una decisione, e la scelta dipende anche dai vari fattori che concorrono..........
Una scappatella è veniale, anche se non andrebbe fatta, mentre una relazione è sempre una forma di distrazione totale, corpo e mente. Tu conosci la tua condizione e sai come potrà essere l'eventuale reazione dopo la confessione.
La strada della sincerità è apprezzabile e qualunque tradito ti direbbe di percorrerla comunque perchè è meglio sapere dolorosamente che essere imbelle ed all'oscuro.
Tuttavia, se la cosa non è risaputa da altri che potrebbero fare pasticci, se nessuno veramente sa e se davvero la tua voglia è quella di ricompattare il legame coniugale, credo che sarebbe saggio evitare confessioni che fanno solo bene al tuo senso di colpa.
L'altra persona non sa e forse è meglio che continui a non sapere, diversamente avrete davvero l'inferno reciproco.
Stando così le cose sarai solo tu ad avere il tuo purgatorio con la tua coscienza..... e d'altronde un prezzo dovrai pure pagarlo!
Se lui dovesse scoprirlo più in là sarebbe comunque l'inferno, ma se sarai davvero rinsavita in modo dimostrabile, può essere che una cosa che è diventa lontana abbia più chances di essere metabolizzata.
Ripeto, tu conosci l'animo e l'indole della persona, rifletti e valuta cosa sia meglio per quella persona, non per te che comunque hai fatto una libera scelta e, qualunque libertà, deve essere presa insieme alle conseguenze relative.
Pensaci e decidi, nessuno può farlo per te.
Bruja