Confronto ed effetti collaterali

Jacaranda

Utente di lunga data
Io indovino incolpevoli nei film nel 99% dei casi.. ma mica avevo capito..
L’indizio scatenante non centrava nulla con il suo atteggiamento.. In pratica mio marito ha fatto una cosa furba che gli avevo confidato quando da ragazza frequentavo due spasimanti contemporaneamente per fare in modo di poter festeggiare con entrambi una ricorrenza…
Il sospetto e’ partito quando ho preso in considerazione un atteggiamento appunto “furbo” che avevo sperimentato io e che quindi conoscevo bene.
Poi ci ho aggiunto dei fiori orrendi per san valentino e ho fatto finalmente 2+2

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
Ma si….ma come siete sofistiche…..su un po’ di apertura mentale….
A me piace evitare fraintendimenti
Le cose le dico chiaramente e mi piace che gli altri facciano lo stesso
Dici che sono una povera illusa a pretendere correttezza?

Etta

Utente di lunga data
Se l'aspettativa di vita è di 80 anni in media, questa È mezza età.
A me comunque pare più di 80 anni l’aspettativa di vita.

Il perché tu non abbia visto non mi sembra oscuro.
Si vive sereni confidando nel rispetto delle regole. Altrimenti non potresti andare fuori di casa perché le auto potrebbero passare sul marciapiede o andare contromano.
Perché mai si dovrebbe sospettare che le persone di cui tu fidi, ti ingannino?
Secondo me ok, è sbagliato vivere nel sospetto, però poi se succede non bisogna nemmeno essere stupìti al 100%.

Che poi che inganno vuoi che sia…qualche scopata fuori casa, che sarà mai.
Solo fuori casa o anche in casa?
Come bere un bicchiere d’acqua proprio. 😂 “Amore che fai oggi?” “Non so amore forse esco un’oretta a scoparmi l’amante”. 😄

*Rossana*

Utente di lunga data
Premetto che, nonostante di lavoro io faccia altro, nasco come psicologa. Per scelta non faccio la psicologa! E meno male! E non voglio fare la psicologa in questo frangente, perché di base faccio altro!

Tuttavia ho una tendenza a cercare la motivazione di alcuni comportamenti… cosa che sto cercando di fare anche con lui.
Ma riportando la prospettiva su di me e non su di lui:
- Si, mi è caduto il mondo addosso.
- Si, mi chiedo perché in 7 anni io non abbia voluto vedere.
- Si, mi chiedo come farò. Banalmente nella gestione della quotidianita!
La gestione della quotidianità è più faticosa da immaginare che da vivere. La programmi. Vi mettete a tavolino e stabilite come fare: chi accompagna i bambini a scuola e chi li prende. Turni nel caso di malanni. Babysitter, nonni. Come avviene peraltro in frequentissimi casi in cui uno dei due genitori lavora fuori città e torna tardi alla sera. Non saresti la prima a doversi destreggiare.
Poi hai parlato di tuo marito come buon padre. Perché dovrebbe sottrarsi alla crescita e cura dei bambini?

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
A me piace evitare fraintendimenti
Le cose le dico chiaramente e mi piace che gli altri facciano lo stesso
Dici che sono una povera illusa a pretendere correttezza?
Beh a te piace così, a suo marito no. Ad ognuno piace le cose proprie.

Per questo Morale deve partire da sé, riflettendo su quello che per lei è importante, accettabile e/o da salvaguardare.
Spero le sia già chiaro.

La gestione della quotidianità è più faticosa da immaginare che da vivere. La programmi. Vi mettete a tavolino e stabilite come fare: chi accompagna i bambini a scuola e chi li prende. Turni nel caso di malanni. Babysitter, nonni. Come avviene peraltro in frequentissimi casi in cui uno dei due genitori lavora fuori città e torna tardi alla sera. Non saresti la prima a doversi destreggiare.
Poi hai parlato di tuo marito come buon padre. Perché dovrebbe sottrarsi alla crescita e cura dei bambini?
Perché magari non è abituato ad essere padre. Ma nel caso può sempre pagare qualcuno che faccia cose al posto suo. Che non è proprio la stessa cosa neh…

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

Skorpio

Utente di lunga data
Onestamente faccio difficoltà a capire come tu possa scoparti una e poi tornare a casa dalla moglie e avere la faccia di plastica e guardarla come se niente fosse.
Ma sono sicuramente io limitata (d’altronde oggi si parla di fluidità e poliamore… io sono rimasta agli anni ‘50 evidentemente)

patroclo

Utente di lunga data
Lascia perdere che lo sai.
Se no facciamo anche noi dialoghi surreali.
Pur non continuando a capire l’esatta attinenza del tuo discorso al mio (aspetto sempre spiegazioni), risponderò alla tua domanda:

Se le promesse sono: “Ti amerò per sempre e ti sarò per sempre fedele”, invece i fatti sono: “sette anni fa, dopo il ritorno dal viaggio di nozze, ho cominciato a scoparmi la tua migliore amica”, oppure “mi sono scopato per sette anni la tua migliore amica ma amo te” …allora direi che non c’è molto di cui discutere

Brunetta

Utente di lunga data
Pur non continuando a capire l’esatta attinenza del tuo discorso al mio (aspetto sempre spiegazioni), risponderò alla tua domanda:

Se le promesse sono: “Ti amerò per sempre e ti sarò per sempre fedele”, invece i fatti sono: “sette anni fa, dopo il ritorno dal viaggio di nozze, ho cominciato a scoparmi la tua migliore amica”, oppure “mi sono scopato per sette anni la tua migliore amica ma amo te” …allora direi che non c’è molto di cui discutere
Infatti, il punto sono i fatti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Dici? E quale sarebbe il suo obiettivo adesso?
L’obbiettivo è di non perdere la famiglia, e forse anche l’agiatezza economica.

Quindi recuperare, vuoi sentirti dire che è un verme , lui lo farà.

Tu vorrai delle spiegazioni, e lui lo farà esattamente nella direzione che tu indicherai.

Farà tutto quello che tu vorrai ed ogni tanto giocherà la carta che sei assente o troppo impegnata col lavoro per farti sentire in colpa ed abbassare gli eccessi che potrebbero compromettere la continuazione del matrimonio.

Sul resto farai da sola, il fatto che tu non ti reputi bella ,lui lo sa e magari sa anche che tu nutri forti dubbi di poter un giorno trovare una persona migliore.

Per una certa righerà dritto , avrà molta cautela , ma avrà un’altra amante. Come dici tu è un bell’uomo e a 40 anni è d’obbligo giocarsi tutte le chance.

Dovrà solo riuscire a metterti tranquilla. Se la spunta questa volta con la scoperta di 7 anni di tradimento con una persona molto vicina a voi come coppia, non sarà un problema averne altre con sconosciute.

Brunetta

Utente di lunga data
L’obbiettivo è di non perdere la famiglia, e forse anche l’agiatezza economica.

Quindi recuperare, vuoi sentirti dire che è un verme , lui lo farà.

Tu vorrai delle spiegazioni, e lui lo farà esattamente nella direzione che tu indicherai.

Farà tutto quello che tu vorrai ed ogni tanto giocherà la carta che sei assente o troppo impegnata col lavoro per farti sentire in colpa ed abbassare gli eccessi che potrebbero compromettere la continuazione del matrimonio.

Sul resto farai da sola, il fatto che tu non ti reputi bella ,lui lo sa e magari sa anche che tu nutri forti dubbi di poter un giorno trovare una persona migliore.

Per una certa righerà dritto , avrà molta cautela , ma avrà un’altra amante. Come dici tu è un bell’uomo e a 40 anni è d’obbligo giocarsi tutte le chance.

Dovrà solo riuscire a metterti tranquilla. Se la spunta questa volta con la scoperta di 7 anni di tradimento con una persona molto vicina a voi come coppia, non sarà un problema averne altre con sconosciute.
In sintesi: chi si fida?!