Confusa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cassiopea

Utente
salve atutti.sono nuova e mi sono iscritta perchè di tutto qello che mi
sta succedendo non posso parlarne con nessuno, e invece io vorrei qualche consiglio. :unhappy:
sono fidanzata storica da più di 10 anni....in vista del matrimonio.
negli ultimi anni il raporto si è un po appiattito,lui è assente sia fisicamente (lavora fuori)
sia affettuosamente",e io...da gelosa di carattere sono diventata gelosa spaccamaroni!!
tutta questa situazione è diventata un circolo vizioso!
Da un anno invece ho conosciuto tramite amici una persona più grande di me di 15 anni, sposato, divorziato, con bimbi piccoli, sereno nella sua libertà!
siamo diventati molto amici, mi ha raccontato la sua vita, le sue storie, e non mi ha mai nascosto l'attrazione che provava per me (in parte ricambiata) ! inutile negare che questo ha dato una botta alla mia fragile autostima
e abbiamo cominciato a stuzzicarci anche davanti agli amici....fino a 2 mesi fa che siamo esplosi e siamo finiti a letto.
Da allora è diventata una droga, siamo 2 calamite, penso a come e quando vederci e dopo esserci visti comincio a pianificare ossessivamente il prossimo incontro.
Stiamo benissimo insieme, a letto facciamo scintille e lui è dolcissimo!
Fino a qui tutto bene....il problema nasce nella mia mente contorta e paranoica.
Ho cominciato a paragonarmi alle sue storie precedenti, e come mio solito sono diventata insicura!
Non ci credo a quando lui mi dice che gli piaccio, che lo eccito, che io sono speciale e che mi vuole bene,
che ci tiene a me,che non sono solo una da una botta e via!sono gelosa di tutte le volte che lo vedo online e
non sta chattando con me,sono gelosa del rapporto che ha con le altre (sospetto qualcosa con una mia amica e questo mi manda ai pazzi!!!)
Riconosco di essere una persona insicura, infatti a lui non ho mai fatto nessuna scenata anzi!
Nei momenti di lucidità mi fermo e penso che alla fine tutta questa storia prima o poi finirà...che io non ho intenzione di lasciare il mio fidanzato per lui, che devo prendermi solo il meglio e godermi il momento,e che lui ha tutto il diritto di rifarsi una vita (cosa di cui abbiamo anche parlato).
Ma io lo desidero tanto e so che anche lui mi vuole, ma lui è più razionale, riesce a distaccarsi di più e a dare priorità alle sue priorità e io vado al manicomio quando non mi cerca!
Ora lui è fuori e io qui da sola senza l'uno ne l'altro a rodermi l'anima e a non riuscire a pensare ad altro.
chi mi aiuta a capire che diamine succede?? :confused:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hai trovato un uomo esperto e più maturo che ti rivolta come un pedalino e non ci stai più capendo niente.

lavora magari su questo tuo lato geloso e ossessivo perchè è inquietante. e smettila di fare la spaccamaroni col tuo futuro marito,chè non mi pare davvero il caso.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
sta succedendo non posso parlarne con nessuno, e invece io vorrei qualche consiglio. :unhappy:
negli ultimi anni il raporto si è un po appiattito,lui è assente sia fisicamente (lavora fuori)
sia affettuosamente",e io...da gelosa di carattere sono diventata gelosa spaccamaroni!!
Da un anno invece ho conosciuto tramite amici una persona più grande di me di 15 anni, sposato, divorziato, con bimbi piccoli, sereno nella sua libertà!
siamo diventati molto amici, mi ha raccontato la sua vita, le sue storie, e non mi ha mai nascosto l'attrazione che provava per me (in parte ricambiata) ! inutile negare che questo ha dato una botta alla mia fragile autostima
e abbiamo cominciato a stuzzicarci anche davanti agli amici....fino a 2 mesi fa che siamo esplosi e siamo finiti a letto.
Da allora è diventata una droga, siamo 2 calamite, penso a come e quando vederci e dopo esserci visti comincio a pianificare ossessivamente il prossimo incontro.
Fino a qui tutto bene....il problema nasce nella mia mente contorta e paranoica.
Ho cominciato a paragonarmi alle sue storie precedenti, e come mio solito sono diventata insicura!
Non ci credo a quando lui mi dice che gli piaccio, che lo eccito, che io sono speciale e che mi vuole bene,
che ci tiene a me,che non sono solo una da una botta e via!sono gelosa di tutte le volte che lo vedo online e
non sta chattando con me,sono gelosa del rapporto che ha con le altre (sospetto qualcosa con una mia amica e questo mi manda ai pazzi!!!)
Riconosco di essere una persona insicura, infatti a lui non ho mai fatto nessuna scenata anzi!
Nei momenti di lucidità mi fermo e penso che alla fine tutta questa storia prima o poi finirà...che io non ho intenzione di lasciare il mio fidanzato per lui, che devo prendermi solo il meglio e godermi il momento,e che lui ha tutto il diritto di rifarsi una vita (cosa di cui abbiamo anche parlato).
Ma io lo desidero tanto e so che anche lui mi vuole, ma lui è più razionale, riesce a distaccarsi di più e a dare priorità alle sue priorità e io vado al manicomio quando non mi cerca!
Ora lui è fuori e io qui da sola senza l'uno ne l'altro a rodermi l'anima e a non riuscire a pensare ad altro.
Benvenuta. Non ho capito perché vuoi restare con il tuo fidanzato. riguardo al tuo amante, probabile che tu sia più infatuata di lui, quindi per lui le "pause" da te sono gestibili.Sei sicura che quello che più ti interessa non sia sentirti costantemente al centro dei pensieri di qualcuno" più che l'amore di uno o dell'altro ? Un ultima cosa: sei gelosa di entrambi, non sarà un po' troppo ?

Brunetta

Utente di lunga data
Perché non vuoi lasciare il fidanzato?
Se dopo 10 anni vi siete stufati che senso ha sposarvi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
allora stai con un fidanzato che non ami e hai trovato una persona libera con la quale potresti iniziare una storia, perchè non inizi a lasciare il tuo fidanzato e a vedere come va?
Andasse male comunque non finiresti per aver sposato comunque l'uomo sbagliato

tullio

Utente di lunga data
calma

prendi un respiro profondo e guarda la situazione con calma. Hai incontrato una persona che è speciale per te. NUlla di male. Questa persona ti attrae e tu desideri essere nella sua vita. Nulla di male. Sei, lo ammetti tu, per carattere gelosa e quindi mi sembra tutto nella norma. Inoltre le comunicazioni via internet generano sovente una gelosia virtuale che è altrettanto forte di quella amorosa ma che è diversa. Nel tuo caso vengono a fondersi insieme. Il bello è che è una cosa destinata ad allentarsi appena deciderai di rompere. UN taglio netto (senza più vedere se è online, senza watshapp, senza sms...) chiuderà presto queste gelosie. UN taglio netto appena lo vorrai, naturalmente, perché sino a che ti fa piacere non vedo nulla di male in ciò. Le vostre vite sono troppo diverse per durare a lungo quindi questa cosa è destinata ad avere una svolta entro un anno o due: ma un anno o due dureranno insieme senza troppi problemi.
Questo il bello, veniamo al brutto. Il brutto è il povero fidanzato che non merita quel che accade (a meno che tu non sia certa, certissima, che anche lui si dia da fare). Tutto quel che stai facendo ti verrà in mente quando sarete sposati: verranno confronti, rimpianti... verrà fuori tanto veleno in grado di distruggere, da parte tua, il vostro rapporto. Senza contare il dolore che gli daresti se scoprisse (e lo si scopre spesso, soprattutto grazie ad amici incomune che parlano e parlano...) quel che stai facendo la ipergelosa che si sollazza con un altro. Insomma, questo povero fidanzato, per ora, mi sembra esista solo come marito da usare per festeggiare il matrimonio e poco più. Cioè lo inganni di brutto.
Così è il caso di considerare se non vale la pena di chiudere questo rapporto fortemente minato dalle tue scelte recenti. Visto che non siete sposati sarebbe una scelta legittima. SCombinare le cose dopo il matrimonio sarebbe davvero peggio. Dicevo sopra: un anno o due. Questo vuol dire che ci sono probabilità di cominciare e preparare il matrimonio e intanto continui a vederti con l'altro. Lo capisci anche tu: inaccettabile. Lascialo libero, è la cosa più corretta.

cassiopea

Utente
Benvenuta. Non ho capito perché vuoi restare con il tuo fidanzato. riguardo al tuo amante, probabile che tu sia più infatuata di lui, quindi per lui le "pause" da te sono gestibili.Sei sicura che quello che più ti interessa non sia sentirti costantemente al centro dei pensieri di qualcuno" più che l'amore di uno o dell'altro ? Un ultima cosa: sei gelosa di entrambi, non sarà un po' troppo ?
Il rapporto con il mio fidanzato è diventato problematico in seguito ad altri avvenimenti, ma in ogni caso sappiamo di essere molto legati, abbiamo progetti di vita insieme e stiamo cercando di recuperare. Il tradirlo non mi ha mai allontanata da lui ne l'ho mai trascurato! riguarda me e il mio bisogno di evadere...ma poi mi ritrovo chiusa in un'altra gabbia!!!!

cassiopea

Utente
allora stai con un fidanzato che non ami e hai trovato una persona libera con la quale potresti iniziare una storia, perchè non inizi a lasciare il tuo fidanzato e a vedere come va?
Andasse male comunque non finiresti per aver sposato comunque l'uomo sbagliato
ti ringrazio per il consiglio dolcissimo....ma nel mio caso è una possibilità da escludere a priori! non esistono le minime condizioni per fare una scelta del genere, ne da parte mia ne da parte sua! e in ogni caso non è quello che vogliamo!

perplesso

Administrator
Staff Forum
hai perfettamente ragione, ma come si dice "Il ladro ha sempre paura di essere derubato."!:D
guarda,dopo 10 anni ci può anche stare di essere sconvolti da un attacco di manico. basta sapere che si tratta solo di quello e di godersi le sensazioni,senza impiccarsi da soli a pensieri, congetture, etc.

e soprattutto senza essere assurdamente gelosi ed ossessivi verso chi oltretutto sta fisicamente lontano e non immagina.

per non parlare del fatto che "sospetti" che si faccia anche una tua amica.

Brunetta

Utente di lunga data
Il rapporto con il mio fidanzato è diventato problematico in seguito ad altri avvenimenti, ma in ogni caso sappiamo di essere molto legati, abbiamo progetti di vita insieme e stiamo cercando di recuperare. Il tradirlo non mi ha mai allontanata da lui ne l'ho mai trascurato! riguarda me e il mio bisogno di evadere...ma poi mi ritrovo chiusa in un'altra gabbia!!!!
Sposarsi in queste condizioni è un disastro annunciato.

cassiopea

Utente
guarda,dopo 10 anni ci può anche stare di essere sconvolti da un attacco di manico. basta sapere che si tratta solo di quello e di godersi le sensazioni,senza impiccarsi da soli a pensieri, congetture, etc.
esatto!!! è solo questo e voglio viverlo per quello che è!
vorrei esistesse un bottone on/off.....che scomparisse dalla mente quando non c'è fisicamente, o riuscire quantomeno a gestire meglio la sua "giustificabilissima" assenza!

perplesso

Administrator
Staff Forum
esatto!!! è solo questo e voglio viverlo per quello che è!
vorrei esistesse un bottone on/off.....che scomparisse dalla mente quando non c'è fisicamente, o riuscire quantomeno a gestire meglio la sua "giustificabilissima" assenza!
se intanto prendi atto della reale natura di sta cosa e ci lavori un pochino sopra,ok.

ovvio che la cosa implica il tuo imparare ad essere più sportiva e a fregartene se luilì quando i fatti suoi quando non sta con te.

detto questo,pure io ti consiglio di pensare anche al perchè vuoi sposarti per forza con il tuo fidanzato. situazione troppo comoda, incapacità a stare poi da sola o cosa ti lega?

cassiopea

Utente
Sposarsi in queste condizioni è un disastro annunciato.
Assolutamente d'accordo...mah, e' una pazzia assoluta :facepalm:

:unhappy: :unhappy: :unhappy: non ditemi così..... :unhappy: :unhappy:
lo so, i presupposti non sono i migliori, sicuramente non sono quelli di quando eravamo freschi innamorati. ma la vita ti cambia....su alcune cose sono molto disillusa e penso che se non incide sui miei sentimenti o sul rapporto con lui, allora io a questi momenti non voglio rinunciarci...

ivanl

Utente di lunga data
lo so, i presupposti non sono i migliori, sicuramente non sono quelli di quando eravamo freschi innamorati. ma la vita ti cambia....su alcune cose sono molto disillusa e penso che se non incide sui miei sentimenti o sul rapporto con lui, allora io a questi momenti non voglio rinunciarci...
vabbe', buona fortuna, io non commento piu'...:unhappy::unhappy:

cassiopea

Utente
vabbe', buona fortuna, io non commento piu'...:unhappy::unhappy:
scusami, non volevo indignarti e ci tengo a tutti i commenti e al tempo che mi dedicate, ma le mie paranoie non sono per il fidanzato (che come giustamente mi fate notare tratto malissimo), ma per come gestire l'assenza/presenza dell'altro.

passante

Utente di lunga data
va be' ma vai a convivere, no? che cazzo ti frega di sposarti?

cassiopea

Utente
il problema principale non è il rapporto con il mio fidanzato! riesco a gestire benissimo le ansie di essere scoperta, i sensi di colpa e le bugie! il problema è che non voglio essere ossessionata dall'altro, voglio vivere questa storia con leggerezza, con "sportività" come giustamente suggeritomi, senza troppe pippe mentali, godermi il momento per quello che è! magari finirà tra un mese e mi sentirò male per quello che ho fatto ma almeno me lo sono goduto!

Jim Cain

Utente di lunga data
hai perfettamente ragione, ma come si dice "Il ladro ha sempre paura di essere derubato."!:D
La mia compagna - mentre mi tradiva - mi fece una scenata di gelosia in mezzo alla strada perchè m'ero fermato a parlare con un'innocua bella bionda. Si chiama coda di paglia, ed è generalmente caratteristica tipica degli infami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.