Confusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old simo

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
sono Simo, 31 anni. Ho visto il nome di questo sito oggi in tv ed eccomi a raccontare la mia storia. Scrivo per avere un aiuto spero, un aiuto sincero da chi ha provato un dolore grande. La mia storia inizia 9 anni fa...si sto con il mio rag da 9 anni e questa estate la scoperta:lui mi ha tradito. E l'ho scoperto proprio dall'altra che mi ha chiamato ARRABBIATA (lei!) perchè lui non voleva piu' saperne e mi ha rivelato che da due mesi stava con lei...una coltellata! Mi fidavo ciecamente di lui, mai avrei pensato una cosa del genere! La sera prima mi aveva scritto "come devo dirtelo che sei l'unica donna della mia vita?".....e meno male! Il fatto è che lo amo, davvero tanto e ho deciso di provare a perdonare. Sono stata malissimo, davvero tanto male. In 9 anni abbiamo avuto alti e bassi ma davvero mi fidavo ciecamente di lui e questo credo renda tutto piu' difficile. Sono pazza vero?Me lo sono chiesta cosi' tante volte....se solo non lo amassi cosi' tanto. Lui dice che mi ama (e credo sia vero perchè altrimenti con questa storia mi avrebbe mollato) e che vuole stare con me, abbiamo deciso addirittura di sposarci(beh in realtà il progetto già c'era!). Io vorrei considerare questa cosa successa come un episodio che renderà piu' forte la nostra unione ma nello stesso tempo ho una gran paura, paura di illudermi, paura di farmi ancora male...sono matta eh? Beh creo di essermi sfogata abbastanza....grazie a tutti e un abbraccio.
Simo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che stai male si vede

In linea a quest'ora ..è il tormento che ti tiene sveglia..
Intanto dicci dove in tv hanno parlato di noi...devi toglierci la curiosità di come è successo che siamo diventati famosi.
Tornando al tuo caso..
Se ti avessi risposto un anno fa (non l'avrei fatto perché ero lontana dal pensare di poter subire un tradimento ..e io l'ho subito dopo 28 anni ..anzi l'ho scoperto dopo 28 anni...) ti avrei detto che alti e bassi fanno parte di ogni storia e che può accadere di avere momenti (entro i tre mesi si tratta di momenti) di debolezza e di bisogno di distrazione soprattutto nei momenti in cui il rapporto deve fare un salto di qualità e si devono prendere decisioni importanti come un matrimonio che alla vostra età non significa semplicemente voler vivere l'amore , ma attuare un progetto di vita di costruire una famiglia.
Credo che tu l'abbia intesa in questo modo e per questo abbia perdonato il tuo ragazzo considerando che comunque ha provato ..per poi scegliere te..
Tutto bene quel che finisce bene ?
Devi decidere tu se hai le sicurezze su cui si può costruire il futuro o no.
E devi più che cercare rassicurazioni indurre dubbi nel tuo ragazzo su quel che realmente vuole al di là del bene che ti vuole e del legame che si è creato in nove anni...
Non potete partire verso questa avventura del matrimonio con dei dubbi anche nascosti..magari per non deludere i parenti che ormai aspettano ..i confetti
bacio

Bruja

Utente di lunga data
simo

cara Simo stai passando quell'esperienza che come ti è già stato detto, quando la si prova si perde la freddezza e la lucidità con la quale ci si pensa quando non è accaduta.
E' normale essere liberali quando si è certi del proprio amore e di chi ci corrisponde.
Diventa lancinante sapere che chi professava amore e diceva che eravvamo le uniche della vita nel contempo si sollazzava con un'altra. Se poi arriva la telefonata di un'altra che è stizzita pèerchè magari ha finito la sua funzione "vacanza del pene" e viene
rigettata (e chi lo sa se per te o per un'altra vacanza........... la cosa diventa disperante e squallida......
Che tu voglia perdonare dipende da te e da come "senti" questa storia, quello che devi sapere da ora che non potrai mai più avere, qualunque cosa ti venga detta o accada, la totale fiducia innocente che lui ti ispirava, quindi sii pronta a misurarti con questa sensazione ogni volta che qualcosa non ti sembrerà più che convincente.
Non sperare che ti avrebbe mollato se non ti amasse, ci sono centinaia di situazioni in stallo che vivono della loro staticità e sopravvivono delle piccole avventure che periodicamente questi esempi fulgidi di virtù ci propinano......... sai non sono negativa per principio, ma se posso chiudere un'occhio (faticosamente) sull'avventura di passaggio una tantum.............sulle relazioni metto sempre l'ipoteca del "l'ha potuto fare chi garantisce non lo rifaccia scientemente" solo per la serie di bugie, inganni e aggiustamente della realtà che una relazione comporta.
Perciò anch'io ti dico, se vuoi sposarlo sia perchè davvero sei convinta che sia pentito e che abbia capito ciò che ha fatto, e perchè sei certa del SUO amore, non del tu che se sei qui è scontato................ e fregatene di amici e parenti, la tua vita sei tu a viverla, non loro che fra una settimana avranno già girato lo sguardo altrove!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Dopo nove anni di decozione...

...e un tradimento, personalmente ci vedo pochino su cui costruire. Secondo me altre "distrazioni" sono appena dietro l'angolo, probabilmente per entrambi.

Ma la scelta è ovviamente tua.

Comunque auguri! E poi un giorno qualcuno mi spiegherà come si fa a stare nove anni in un rapporto senza costruire niente....non ci si annoia a morte?

Baci!

O

Old Airforever

Guest
Ciao a tutti,
sono Simo, 31 anni. Ho visto il nome di questo sito oggi in tv ed eccomi a raccontare la mia storia. Scrivo per avere un aiuto spero, un aiuto sincero da chi ha provato un dolore grande. La mia storia inizia 9 anni fa...si sto con il mio rag da 9 anni e questa estate la scoperta:lui mi ha tradito. E l'ho scoperto proprio dall'altra che mi ha chiamato ARRABBIATA (lei!) perchè lui non voleva piu' saperne e mi ha rivelato che da due mesi stava con lei...una coltellata! Mi fidavo ciecamente di lui, mai avrei pensato una cosa del genere! La sera prima mi aveva scritto "come devo dirtelo che sei l'unica donna della mia vita?".....e meno male! Il fatto è che lo amo, davvero tanto e ho deciso di provare a perdonare. Sono stata malissimo, davvero tanto male. In 9 anni abbiamo avuto alti e bassi ma davvero mi fidavo ciecamente di lui e questo credo renda tutto piu' difficile. Sono pazza vero?Me lo sono chiesta cosi' tante volte....se solo non lo amassi cosi' tanto. Lui dice che mi ama (e credo sia vero perchè altrimenti con questa storia mi avrebbe mollato) e che vuole stare con me, abbiamo deciso addirittura di sposarci(beh in realtà il progetto già c'era!). Io vorrei considerare questa cosa successa come un episodio che renderà piu' forte la nostra unione ma nello stesso tempo ho una gran paura, paura di illudermi, paura di farmi ancora male...sono matta eh? Beh creo di essermi sfogata abbastanza....grazie a tutti e un abbraccio.
Simo.
Perdonarlo?????? Fallo pure. Ti faccio i complimenti se riuscirai ad aver ancora piena fiducia (non solo apparente) per chi ti ha tradita. E altrettanti complimenti se riuscirai (non solo in apparenza) a non avere dubbi in futuro...
Lui "dice" che ti ama????? Appunto, dice. Sai con la bocca quante cose si possono dire???? Leggi un post qui dentro...non ne ricordo il titolo ma è uno dei più recenti...ove un utente ha proprio parlato di "Teoria e Pratica"...
Ciao, un abbraccio a te!
Air

Old simo

Utente di lunga data
Grazie

Prima di tutto Vorrei ringraziare tutti per avermi dato la vostra opinione, grazie davvero.
Il sito l'ho sentito su canale 5 ieri pomeriggio.
Vorrei spiegare(in breve) a Venere67 come si fa a stare 9 anni insieme a qualcuno senza costruire nulla...beh problemi pratici purtroppo, la casa in primis.
Per il resto, mi sono chiesta molte volte dopo questa situazione se cio' che stavo facendo era giusto, se sarei riuscita a non pensare all'altra ogni volta che mi toccava ecc...beh all'inizio è stata dura molto! pensavo di non farcela, invece pian piano la cosa è "migliorata" e devo dire anche con il suo aiuto(e vi assicuro di essere stata insopportabile i primi 3 mesi!!!). Ora sul fatto di non avere piu' dubbi non lo so...ma so che se si decide di perdonare non si puo' vivere con il dubbio eterno, quella non è piu' vita. Dei parenti amici ecc non me ne frega nulla nel senso che io faccio cio' che penso sia giusto x me e non per gli altri. A lui ho detto talmente tante volte di pensare bene a cio' che vuole, che non è un gioco, che non bisogna per forza stare insieme solo xchè è una storia di 9 anni ecc....che ne ho quasi nausea....la sua risposta sempre la stessa. Sarà scemo fino a questo punto? Beh lo so è un uomo ma forse c'è un limite no?
Mi sto solo illudendo?e chi lo sa?
sono contenta di aver trovato questo sito....sapete forse è stupido ma mi sento molto meno sola, grazie e spero che ci sarete sempre, e, ovviamente, spero di esservi di aiuto.

Bruja

Utente di lunga data
Simo

Una sola cosa per dar seguito al tuo post.................non sono scemi, sono quasi sempre certi di farla franca, è diverso il presupposto ma uguale il risultato...........
Bruja

O

Old Evah

Guest
Ciao a tutti,
Simo.
Sei dolcissima auguroni..

Old simo

Utente di lunga data
Sai Bruja forse sono io la scema....perchè davvero non riesco a capire che senso avrebbe restare con me, io non lo sto legando!. Non immagini quante volte mi sono fatta e gli ho fatto questo ragionamento. Perchè progettare un matrimonio, spendere soldi (tanti) e tempo(tanto) se poi si ha intenzione di continuare a sfarfallare con la consapevolezza che una volta si perdona....2 no.Perché? davvero non ne capisco il senso. Mi sa che sono davvero io l'illusa vero?

Old simo

Utente di lunga data
Grazie Evah! sai una cosa pero'? ho imparato a mie spese che essere cosi' è una debolezza. Non immagini quante volte avrei voluto essere diversa, anche un tantino piu' menefreghista, ma non riesco, sono cosi' e non posso cambiare.
un abbraccio.

Bruja

Utente di lunga data
Simo

Sai Bruja forse sono io la scema....perchè davvero non riesco a capire che senso avrebbe restare con me, io non lo sto legando!. Non immagini quante volte mi sono fatta e gli ho fatto questo ragionamento. Perchè progettare un matrimonio, spendere soldi (tanti) e tempo(tanto) se poi si ha intenzione di continuare a sfarfallare con la consapevolezza che una volta si perdona....2 no.Perché? davvero non ne capisco il senso. Mi sa che sono davvero io l'illusa vero?
Devi fare un distinguo................di solito l'intenzione è buona e l'idea è di essere corretti, ma per strada capita che inciampano e, la sensazione immediata, è che la cosa non sia poi tanto grave e l'importante è che non venga scoperta..........poi capita che dall'altra parte non ci sia proprio la voglia di essere dei kleenex e la faccenda si complica.
Non sto parlando del tuo ragazzo in particolare ma di come la scarsa prudenza e la faciloneria metta spesso in serio pericolo situazioni serie e importanti.
Non posso giudicare o valutare la tua situazione nei particolari, ma è certo che se siete prossimi al matrimonio una scivolata del genere va affrontata con serietà e risolta e non certo minimizzata con superficialità!!
I presupposti non sono dei più felici diversamente...........
Bruja

Old simo

Utente di lunga data
Ma il problema è che io o meglio noi l'abbiamo affrontata in tutti i modi credimi, ho cercato in tutti i modi di dirgli e fargli capire che non stiamo scherzando, che cio' che stiamo per fare è una cosa seria....allora mi chiedo: ma se dall'altra parte ho sempre risposte del tipo:io so davvero cosa voglio, senza nessun dubbio ecc. se non fosse vero perchè lo farebbe? ma perchè è tutto cosi' difficile? l'amore dovrebbe essere la cosa piu' facile al mondo no?

Bruja

Utente di lunga data
No

Ma il problema è che io o meglio noi l'abbiamo affrontata in tutti i modi credimi, ho cercato in tutti i modi di dirgli e fargli capire che non stiamo scherzando, che cio' che stiamo per fare è una cosa seria....allora mi chiedo: ma se dall'altra parte ho sempre risposte del tipo:io so davvero cosa voglio, senza nessun dubbio ecc. se non fosse vero perchè lo farebbe? ma perchè è tutto cosi' difficile? l'amore dovrebbe essere la cosa piu' facile al mondo no?
E la ragione per cui non lo è dipende dal fatto che è un sentimento.......... sul quale si fanno tanti piani, ma i piani sono razionali, i sentimenti quasi mai, specie quelli che si sovrappongono a quello primario su cui si sono fatti i piani ...............
Poi gioca molto la solita indole........ c'è chi ha una grande capacità di collimare le intenzioni con i sentimenti e chi in questo zoppica un po'...
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Grazie Evah! sai una cosa pero'? ho imparato a mie spese che essere cosi' è una debolezza. Non immagini quante volte avrei voluto essere diversa, anche un tantino piu' menefreghista, ma non riesco, sono cosi' e non posso cambiare.
un abbraccio.