Conoscete... ?

Brunetta

Utente di lunga data
C’è una polemica fresca.
Conoscete Strehler? Non vale guardare Google.
È solo una mini inchiesta.

Sapete qual è stata l‘evento causa della Prima Guerra Mondiale?

Aggiungete altre persone o eventi che avete scoperto che giovani e meno giovani non conoscono, mentre per voi sono straconosciuti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma dai, non ci credo. C'è anche il teatro ....
Non credo che sia un espediente per essere apprezzato dai giovani.
Normalmente fa il saputello.

Brunetta

Utente di lunga data
Anni fa in un centro commerciale una mamma cercava Il diario di Anna Frank, richiesto a scuola, ma non riusciva a trovarlo perché i libri erano in ordine alfabetico rispetto all’autore e lei non lo conosceva.
😳

Koala

Utente di lunga data
Ma davvero c’è chi non conosce le cause della prima guerra mondiale?
“La goccia che fece traboccare il vaso fu l’uccisione dell’arciduca Francesco Ferdinando a Sarajevo” 😂

perplesso

Administrator
Staff Forum
ultimamente mi contento già che si sappia che c'è stata la prima guerra mondiale.

Koala

Utente di lunga data
Vabbè mia figlia sta per sostenere l’esame di 3ª media senza finire la seconda guerra mondiale, pensa te… argomento della sua tesina saranno gli anni di piombo che le ho dovuto spiegare io

perplesso

Administrator
Staff Forum
e perchè scegliere qualcosa che non ha fatto nel programma?

Andromeda4

Utente di lunga data
Vabbè mia figlia sta per sostenere l’esame di 3ª media senza finire la seconda guerra mondiale, pensa te… argomento della sua tesina saranno gli anni di piombo che le ho dovuto spiegare io
Stendiamo un pile, non un velo pietoso, il velo non basta... mio cugino ha detto che alla seconda prova scritta della maturità hanno copiato tutti, perché avevano già avuto la soffiata della traccia dalla coordinatrice... e uno... poi hanno avuto l'autorizzazione (non si sa da chi) a fare un percorso, cosa che non si poteva fare perché hanno abolito la tesina. E due... per non parlare del fatto che quest'anno, praticamente, non c'è stato un programma, a metà anno già davano i compiti col contagocce, più di una volta non sapevo proprio cosa fargli fare e ho dovuto spiegargli io degli argomenti... e tre... e potrei continuare.

Koala

Utente di lunga data
Perché non volevano che tutti portassero le due guerra… anche se solo quello hanno fatto

perplesso

Administrator
Staff Forum
ok. citofono a Vladimir di nuclearizzarci. direi che sia giunto il momento

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma tornando a bomba.

non credo siano solo i ragazzini ad avere dei buchi grossi come il Grand Canyon. se ci pensiamo bene, è altamente probabile che ci verranno in mente parecchi casi di sfondoni epici

Brunetta

Utente di lunga data
Poi ci lamentiamo se sti ragazzini ignorano molti argomenti
Ma a scuola non si può fare tutto.
Molto si impara a casa.
Il problema nasce quando genitori e figli si vedono a malapena per cena.